Comicità per il pomeriggio di Canale 5 con la spassosa pellicola Beverly Hills Chihuahua 2, realizzata negli Stati Uniti nel 2011 per la regia di Alex Zamm mentre la sceneggiatura è stata estesa da Dannah Feinglass Phirman e la produzione è stata curata da Mike Callaghan. La distribuzione del film in Italia è stata gestita dalla Walt Disney Pictures, la direzione della fotografia è stata curata da Robert Brinkmann ed il montaggio è stato realizzato da Marshall Harvey con gli effetti speciali di Jason Collins e con le musiche della colonna sonora scritte da Chris Hajian. Ad interpretare il personaggio di Rachel Ashe è Erin Cahill, attrice statunitense classe 1980 che ha preso parte a diverse pellicole di successo, come The Biggest Fan, Boogeyman 3, Beverly Hills Chihuahua 3: Viva La Fiesta! e Resident Evil: Vendetta. A vestire i panni del commentatore di Beverly Hills Dog Show è invece Morgan Fairchild, interprete americana nota per essere apparsa nella serie tv Fashion House e per interpretato ruoli di rilievo in pellicole come Walk Hard – La storia di Dewey Cox, Una pallottola spuntata 33? – L’insulto finale, Il genio, Venus rising e Freaked – Sgorbi.
ALEX ZAMM ALLA REGIA
Beverly Hills Chihuahua 2, il film in pnda su Canale 5 oggi, mercoledì 27 dicembre 2017 alle ore 16,30. Una pellicola comica, sequel di Beverly Hills Chihuahua, vede la trama diretta da Alex Zamm e riprende esattamente dal finale del primo film, narrando le avventure dei due chihuahua protagonisti, Papi e Chloe, che presto diventeranno genitori di una splendida cucciolata. A differenza di quanto accaduto per il primo film della saga, uscito nei cinema nel 2008, Beverly Hills Chihuahua 2 non è mai stato distribuito nelle sale cinematografiche. Nella versione originale gli attori che hanno prestato le voci ai personaggi principali della storia sono Ernie Hudson, George Lopez, Loretta Devine e Romy Rosemont. Nel cast di attori principali che figurano invece sono Miguel Ferrer, Elaine Hendrix, Morgan Fairchild e Erin Cahill. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
BEVERLY HILLS CHIHUAHUA 2, LA TRAMA DEL FILM COMICO
Papi e Chloe sono più che mai impegnati a crescere i loro cinque cuccioli nati da pochissime settimane. I nuovi arrivati sono però delle vere e proprie piccole pesti che creano non pochi problemi. Dopo la partenza di Ashley, i cagnolini vengono affidati alle cure di Sam, il giardiniere della sontuosa villa in cui vive la famiglia di cagnolini e padrone di Papi. Il giovane è alle prese con gravi problemi finanziari che non riesce in alcun modo ad appianare. Proprio per questo motivo, Papi e Chole cercano di attivarsi per aiutare il loro amico umano. Per farlo contattano Delgado, il pastore tedesco che nel primo capitolo ha salvato la vita alla cagnolina Chloe sventando un pericoloso tentativo di rapimento. Il piano per aiutare economicamente Sam prevede la partecipazione della graziosa Chloe alla mostra canina che si terrà a Beverley Hills. Come prevedibile, la storia si concluderà con un meraviglioso lieto fine in puro stile Disney.