Giacomo Urtis / Il chirurgo naufrago finisce nel mirino della Rete per i suoi ritocchini, foto (Isola dei Famosi 2017)

- La Redazione

Giacomo Urtis, il chirurgo dei Vip naufrago a L’Isola dei Famosi, in ansia di essere ascoltato, risponde alle accuse riguardo alla laurea in Chirurgia Estetica (31 gennaio 2017).

isoladeifamosi2017
Isola dei Famosi 2017

All’Isola dei Famosi 2017 nascono le prime alleanze e quindi le prime rivalità: è durata poco la sintonia tra Giacomo Urtis e Samantha De Grenet. Pur andando d’accordo con la showgirl, il bel chirurgo plastico non apprezza alcune spigolosi del carattere della naufraga. Il medico ha spiegato, infatti, che l’obiettivo di Samantha De Grenet non è aiutare il gruppo, ma comandarlo. Questa sensazione è condivisa dagli altri naufraghi, visto che è finita in nomination: lo stesso Giacomo Urtis ha poi nominato la compagna di avventura a Cayo Paloma. Intanto in Rete viene commentata anche l’evoluzione stessa del medico, che deve essersi sottoposto a qualche ritocchino del viso. Su Twitter, ad esempio, le telespettatrici dell’Isola dei Famosi 2017 non sembrano apprezzare i cambiamenti apportati da Giacomo Urtis al suo volto, insinuando che il medico potrebbe essersi “gonfiato” un po’ troppo (clicca qui per visualizzare il post in questione).

Una vita sana è il dictat per il chirurgo Giacomo Urtis che a L’Isola dei Famosi 2017 si gusta una tisana. Sicuramente un rimedio per depurarsi da una vita che genera sempre tossine anche per un momento che sembra gestire con grande maturità, ma che in realtà gli ha dato non pochi motivi per essere arrabbiato e teso. Sulla sua pagina di Twitter lo staff posta una foto che lo vede sull’isola mentre si gusta una tisana rilassante e nel commento scrive: “Una buona tisna e mi raccomando rimanete sintonizzati per la mia destinazione. Chissà dove andrò? Staff”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Staremo a vedere se Giacomo Urtis nella giornata di oggi dovrà effettuare qualche cambio di destinazione in un’edizione de L’Isola dei Famosi che è prettamente itinerante e pronta a muoversi da un’isola all’altra nello stato evolutivo.

In Italia è scoppiato il caso Giacomo Urtis, concorrente de l’Isola dei Famosi 2017 che si è presentato come chirurgo plastico dei Vip ma è stato poi diffamato. Ieri il naufrago ha dichiarato in diretta di non avere alcun problema a esercitare la sua professione, che si è specializzato in dermatologia e può benissimo operare insieme alla sua equipe. Ad entrare nel bel mezzo della questione ci ha pensato Nina Moric attraverso il suo account Facebook che conferma come Giacomo Urtis non sia davvero un chirurgo: “La notizia che Giacomo Urtis non sia in realtà un chirurgo plastico, sappiate che non sconvolge nessuno, chiunque si fosse avvicinato ai suoi studi di Milano e Roma, sapeva benissimo che in realtà lui operazioni non ne faceva, ma bensì si limitava a procacciarne ad altri” le parole su Facebook. L’avvocato del noto chirurgo dei Vip ha già preso in mano la situazione: “Intenteremo cause milionarie a chi ha propalato l’articolo chiaramente diffamatorio” le parole dei legali.

L’Isola dei Famosi 2017 sta vivendo i primi televoti, ma a tenere banco più che la possibilità di accedere al reality, il comportamento di uno dei Naufraghi. In particolare si è distinto infatti Giacomo Urtis, che ha mostrato un particolare timore di essere ascoltato dagli altri concorrenti. E’ stato protagonista di una buona fetta di messa in onda, proprio perché Urtis non riusciva a non controllare in continuazione la porta del capanno. Teme già di attirare l’ira degli altri Naufraghi oppure sta giocando sporco? La scenetta che ne è risultata è stata comunque divertente, dato che il livello di ansia del Naufrago ha strappato qualche risata sia alla conduttrice Alessia Marcuzzi che al pubblico presente in studio. 

Durante il suo intervento nella puntata de L’Isola dei Famosi 2017, Giacomo Urtis ha avuto anche modo di rispondere alle diverse contestazioni che lo riguardano in questi giorni. La Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica ha disconosciuto il titolo di cui si vanta il “chirurgo dei vip”, poco prima del debutto del reality. Giacomo Urtis è infatti un volto noto del piccolo schermo, grazie a partecipazioni in diversi salotti televisivi. La nota, riportata da Novella 2000, sottolinea come Urtis non sia né chirurgo plastico né chirurgo estetico. Lo stesso concorrente ha invece replicato di essere in possesso di laurea in Medicina, di poter operare: “Ho preso la specializzazione in dermatologia e poi ho fatto il master in chirurgia estetica con lo stesso chirurgo che ha sollevato la polemica”, rivela ancora. Come finirà la vicenda? Bisogna sottolineare tuttavia che la nota dell’associazione riconosce la laurea specialistica in Dermatologia di Giacomo Urtis, ed in Venerologia, ma non la specialistica in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori