Il commissario Montalbano / Anticipazioni e cast della nuova stagione: nel cast anche la bellissima Valentina Lodovini, foto

- La Redazione

Il Commissario Montalbano, anticipazioni e cast della nuova stagione della fiction con Luca Zingaretti: due nuove puntate per la serie tratta dai romanzi di Andrea Camilleri.

luca_zingaretti
Il commissario Montalbano

Il Commissario Montalbano, anticipazioni e cast della nuova stagione: nel cast anche la bellissima Valentina Lodovini, foto Il commissario Montalbano sta per tornare su Rai Uno con due nuovissimi episodi. Il personaggio ideato da Andrea Camilleri e interpretato da Luca Zingaretti sarà il protagonista di Un Covo di Vipere e Come Voleva la Prassi, due episodi interamente girati in Sicilia. Il primo è tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri pubblicato nel 2013 mentre il secondo è basato sulla raccolta “Morte in mare aperto e altre indagini del giovane Montalbano” del 2014. Nel cast dei nuovi episodi ci saranno attori noti come Alessandro Haber, Cesare Bocci e Valentina Loodovini. Quest’ultima proprio nei giorni scorsi ha pubblicato sulla sua pagina Instagram un’immagine che la ritrae sul set insieme a Zingaretti: “Waiting for..”. La foto è stata molto apprezzata dai followers dell’attrice, che hanno mostrato tutto il loro entusiasmo con oltre 1300 like: clicca qui per vederla.

Il Commissario Montalbano, anticipazioni e cast della nuova stagione: e pensare che Andrea Camilleri voleva fermarsi al primo libro – Torna sul piccolo schermo il commissario Montalbano, l’amatissimo personaggio inventato dallo scrittore Andrea Camilleri che ha conquistato il cuore di tutto il pubblico in Italia. I due nuovi episodi andranno presto in onda e hanno come tema centrale addirittura temi scioccanti come quello dell’incesto. Sono più di dieci anni che il commissario Montalbano va in onda in televisione e pensare che Andrea Camilleri voleva fermarsi al primo romanzo! “Il personaggio non doveva essere così longevo… Nella mia mente sarebbe dovuto durare solo un romanzo, La forma dell’acqua. Alla fine, però, mi sono reso conto che non ero riuscito a compierlo e allora ho scritto un secondo romanzo, Il cane di terracotta. E lì finiva per me la serie. Ma questi due libri ebbero un tale successo da costringere Elvira Sellerio (l’editore, ndr) e me a scriverne un terzo che io feci con molti dubbi, perché pensavo di non avere il respiro da scrittore tale da poter sostenere una lunga serialità. Invece questa sorta di miracolo è avvenuto. E siamo arrivati a oltre venti romanzi di Montalbano”, ha detto Andrea Camilleri intervistato da Famiglia Cristiana.

Il Commissario Montalbano, anticipazioni e cast della nuova stagione: i protagonisti del commissariato di Vigata torneranno con due nuovi mini-film – Il Commissario Montalbano tornerà su Rai Uno con due nuovi mini film, che a partire dal 27 febbraio tingeranno di giallo le serate dei tanti telespettatori. La serie, ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri, si prepara a replicare il successo dell’ultima stagione, quando  l’episodio dal titolo “Una faccenda delicata” ha conquistato oltre 10 milioni di spettatori, con uno share da record che ha toccato il 39.36%. I nuovi mini-film sono stati girati interamente in sicilia, e le riprese hanno impegnato cast e registi per circa otto settimane. Per replicare gli interni del Commissariato di Vigata, così come rivela Francesco Canino per Panorama, si è  scelto di abbandonare Cinecittà, preferendo il municipio di Scicili. Questa nuova stagione si arricchirà inoltre di due nuovi personaggi, Valentina Lodovini e Alessandro Haber, ma non mancherà il cast storico che da sempre accompagna Salvo Montalbano nelle sue indagini, stiamo parlando di Peppino Mazzotta, Angelo russo e Cesare Bocci. 

Il Commissario Montalbano, anticipazioni e cast della nuova stagione: Il Commissario Montalbano è finalmente realtà. Le due nuove puntate della fiction Rai andranno in onda lunedì 27 febbraio e poi il 6 marzo per lasciare nuovamente i fan senza gli amati personaggi. Purtroppo la vita dei telespettatori di Montalbano è un po’ come quella dei fan di Sherlock. Un anno d’attesa e poi il nulla e ormai sono passati 18 anni dall’esordio di Luca Zingaretti al timone della sua “squadra” e le sue indagini. Anche quest’anno il famoso commissario avrà a che fare con importanti casi che lo porteranno a scavare nelle famiglie siciliane coinvolte in questi omicidi. Incesti, mistero e anche un filino di terrore e horror saranno gli ingredienti delle due nuove puntate della fiction e, soprattutto, della seconda che, secondo quanto annunciato dagli stessi addetti ai lavori, sarà proprio qualcosa di speciale e nuovo. Sappiamo bene che la fiction, da sempre, ha portato a casa milioni di telespettatori ed importanti share, sarà così anche per queste due nuove puntate? La verità la sapremo solo martedì 28 febbraio quando arriveranno gli ascolti del primo episodio. Il velo sulla nuova stagione della fiction potrebbe alzarsi questa sera con l’arrivo di Luca Zingaretti sul palco dell’Ariston per la quarta serata del Festival di Sanremo come lui stesso ha comunicato poco fa sul suo profilo Instagram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori