CLASSIFICA E VINCITORE SANREMO 2017/ Podio, chi ha vinto Festival? Francesco Gabbani trionfa. La polemica di Gigi D’Alessio: “Siamo stati usati”

- La Redazione

Vincitore Sanremo 2017 e Classifica finale, Chi vinto il Festival? Podio: Francesco Gabbani, seconda Fiorella Mannoia e terzo Ermal Meta vincitore del premio della critica.

Sanremo2017_Conti_Maria_Scale_R439 Carlo Conti e Maria De Filippi (Lapresse)

Classifica e Vincitore Sanremo 2017, chi ha vinto il Festival? La polemica di Gigi D’Alessio: “Io, Al Bano e Ron siamo stati usati” – Che Gigi D’Alessio ci fosse rimasto molto male di non essere finito nemmeno tra i primi 16 del Festival di Sanremo 2017 lo si era intuito già nei giorni scorsi quando il cantante partenopeo aveva diffuso un video in cui rispondeva “sto ca**o” alla domanda su chi avesse mal digerito la prematura eliminazione. Evidentemente, a differenza di quanto sostenuto col sorriso da Gigi D’Alessio, il mancato accesso alla finale lo ha infastidito e non poco. In un’intervista a La Stampa il cantautore napoletano si è sfogato chiamando in causa anche i colleghi Ron e Al Bano, grandi stelle della musica italiana rimaste fuori dalla Top 16: “Siamo stati usati dal Festival. La sigletta dell’Eurovisione non è un omaggio, ma il segno che i diritti di Sanremo sono venduti in molti paesi. Ma se non metti in gara Al Bano in Russia non te lo comprano, e lo stesso vale per me”. D’Alessio ha poi attaccato la giuria di esperti, che avrebbe preso di mira loro per “fare fuori una generazione”: “La giuria di qualità era troppo squilibrata. Avete presente il balance quando si ascolta la musica? Ecco, era spostata su un solo canale. C’era il re della dance mondiale, ma non c’erano brani dance in gara. Uno che fa radio, una grandissima radio, ma ben altro genere rispetto al mio. E poi una blogger che c’entra con la musica? Non so se può capire un Mi bemolle, le armonie che abbiamo creato, come abbiamo diretto gli archi. Insomma, in giuria non c’erano un Riccardo Muti o un Danilo Rea. C’era gente che se ascolta i miei brani, o quelli di Ron o Al Bano gli viene l’orticaria”.

Classifica e Vincitore Sanremo 2017, chi ha vinto il Festival? Bianca Atzei, dopo il fidanzato arrivano i ringraziamenti per un altro uomo – Dopo essere stata a rischio eliminazione alla fine della seconda serata, Bianca Atzei ha rimesso in carreggiata la sua avventura al Festival di Sanremo 2017 ed è arrivata in finale classificandosi nona. Un buon risultato dopo una partenza non esaltante e ora la cantante di origini sarde può sicuramente considerarsi soddisfatta. Nei giorni scorso Bianca aveva ringraziato il fidanzato Max Biaggi e si era addirittura commossa cantando la sua “Ora esisti solo tu”, palesemente dedicata a lui. Oggi però Bianca ha deciso di ringraziare un altro uomo, il suo stylist Niky: “Questi giorni sanremesi sono stati belli e indimenticabili anche perché vicino a me c’era lui… che mi faceva sorridere quando ero tesa e faceva il cretino per stemperare, mi ha dato energia e forza senza che lui se ne accorgesse, ha comprato due SIM per votarmi e nel frattempo mi preparava trucco e Parrucco ogni sera in modo divino, come solo lui sa fare Sei speciale. Ti ringrazio per avermi coccolata e sopportata”. Parole davvero toccanti che hanno strappato oltre 3600 like in un’ora ai followers della Atzei: clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

Classifica e Vincitore Sanremo 2017, chi ha vinto il Festival? Francesco GabbaniDopo il decimo posto Samuel si concentra su “Il codice della bellezza” – La posta in gioco al Festival di Sanremo è sempre molto alta e come Gigi D’Alessio c’è chi non accetta facilmente la sconfitta, soprattutto se ritiene di essere un grande nome della musica italiana. Insieme ai Subsonica, Samuel ha certamente segnato un decennio della nostra storia musicale ma anche se è arrivato solo decimo ha dimostrato di non esserci rimasto male. In queste ore la voce dei Subsonica è in viaggio ma non ha rinunciato a commentare con i fans il risultato suo social e ha colto l’occasione per ricordare loro l’uscita de Il codice della bellezza, il suo primo album da solista: “È stata una settimana molto divertente, sentirvi così vicini ed orgogliosi di me mi ha regalato grande felicità. Ma adesso bisogna tornare a casa e prepararsi a vedere #ilcodicedellabellezza che prende il largo il 24 febbraio. Grazie a tutti”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

Classifica e Vincitore Sanremo 2017, chi ha vinto il Festival? Francesco GabbaniLodovica Comello felice del suo dodicesimo posto – Nonostante le tante critiche positive ottenute serata dopo serata al Festival di Sanremo 2017, Lodovica Comello ha dovuto accontentarsi del dodicesimo posto nell’edizione che ha segnato il trionfo di Francesco Gabbani e della sua “Occidentali’s Karma”. La star di Violetta non è riuscita ad entrare nemmeno nella top ten malgrado l’ottima prova data sul palco dell’Ariston. Questo risultato non proprio entusiasmante però non sembra averla demoralizzata e subito dopo la sua uscita di scena sanremese si è precipitata su Facebook per ringraziare i suoi numerosissimi fans sparsi in tutto il mondo: “Grazie a tutti di!! Io sono FELICE, e voi siete i migliori. Grazie a chi ha ascoltato con il cuore #IlCieloNonMiBasta. Grazieeeee!!!!! #Sanremo2017”. Per Lodovica, che oltre ad essere una cantante è anche un’attrice e una presentatrice televisiva, le occasioni di certo non mancheranno e non c’è dubbio che questa partecipazione a Sanremo divenga per lei l’ennesimo trampolino di lancio verso altri traguardi di un futuro che appare più che roseo. I suoi fans ci credono quanto lei e l’hanno sostenuta con oltre 4mila like: clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

Classifica e Vincitore Sanremo 2017, chi ha vinto il Festival? Francesco Gabbani. Chiara ringrazia i fans, “una settimana indimenticabile” – L’avventura di Chiara al Festival di Sanremo 2017 si è conclusa ieri, nella serata finale, con il quattordicesimo posto. La cantante divenuta famosa grazie a X Factor si è esibita dopo aver visto il video realizzato per lei da Francesco Renga, che le augurava buona fortuna. La sua “Nessun posto è casa mia” è rimasta lontana dal podio che ha visto trionfare Francesco Gabbani ma la Galiazzo sembra averla presa bene, tutto sommato. Dopo essere stata eliminata ha infatti ringraziato col cuore i i tanti fans che l’hanno votata e che le hanno permesso di arrivare in finale con un post pubblicato su Instagram: “Grazie a tutti ragazzi per la settimana indimenticabile”. I suoi followers si sono fatti sentire con oltre 10mila like in mezza giornata e nei commenti hanno continuato a farle i meritatissimi complimenti: “Grazie a te per la bella musica che ci regali sempre! Buon proseguimento di giornata!”, “Al di là della posizione, sei stata super meravigliosa, con la tua voce e la tua canzone mi hai incantato. Buona giornata dolcissima”, “Chiara..la tua voce e la tua canzone molto delicate ed eleganti..tifavo x te…”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

Classifica e Vincitore Sanremo 2017, chi ha vinto il Festival? Francesco Gabbani, Alessio Bernabei penultimoAlessio Bernabei non sembra avere molta fortuna al Festival di Sanremo 2o17 (specie da quando ha cominciato la sua carriera da solista): ieri sera, 11 febbraio, si è disputata la finale dove Gabbani ha conquistato il podio insieme a Mannoia e Meta. Alessio Bernabei, invece, si è classificato penultimo, in 15esima posizione, dopo Clementino che ha preso il 16esimo posto. “LA MIA VITTORIA SIETE VOI Grazie a tutti per l’amore infinito che mi avete dato! Andiamoci a prendere il nostro futuro!! #Sanremo2017” ha scritto Alessio, ex Dear Jack, sulla propria pagina Instagram ufficiale a tutti i suoi followers (clicca qui per vedere il post). L’anno scorso, al Festival di Sanremo 2016, Alessio Bernabei aveva guadagnato la 14esima posizione con “Noi siamo infinito”, a soli due passi dall’ultimo posto, e nel 2015 insieme alla sua vecchia band era riuscito un po’ più ad incidere piazzandosi al settimo posto con “Il mondo esplode tranne noi”.

Classifica e Vincitore Sanremo 2017, chi ha vinto il Festival? Francesco Gabbani, quarto posto per Michele Bravi Francesco Gabbani, Fiorella Mannoia e Ermal Meta: si chiude così il podio della 67esima edizione del Festival di Sanremo 2017, che ieri sera ha visto in scena Carlo Conti e Maria De Filippi alla guida della finalissima. Con la sua “Occidentali’s Karma” e il ballo della scimmia (nuda) sul palco dell’Ariston Gabbani ha sfondato, divertito e conquistato, battendo anche una grandissima come la Mannoia. Ma c’è un’alta nota di merito che non può essere dimenticata, e la classifica parla chiarissimo in questo senso: il quarto posto a Michele Bravi. Ex concorrente di X Factor e vincitore della settima edizione: i fans di sempre ci speravano, ma bisogna ammettere che il cantante di Città di Castello ha stupito positivamente molti altri telespettatori. “Sei stato bravissimo e sono super fiera di te @michele_bravi #Sanremo2017 #IlDiarioDegliErrori” scrive qualcuno su Twitter, e altri aggiungono “Sei bravo, ti voglio bene @michele_bravi #Sanremo2017”, “per me hai comunque vinto @michele_bravi #Sanremo2017 #IlDiarioDegliErrori #michelebravi”. Lui stesso ha ringraziato con un cinguettio, in cui ha specificato: “Io non so se avete capito cosa avete combinato. Un giorno mi dovrete spiegare come avete fatto #IlDiarioDegliErrori #Sanremo2017”. Clicca qui per vedere il tweet di Michele Bravi direttamente dalla sua pagina Twitter ufficiale.

Classifica e Vincitore Sanremo 2017, Chi ha vinto il Festival? Francesco Gabbani Le pagelle della finale – Si è conclusa ieri la serata finale del 67esimo Festival di Sanremo 2017, un’edizione piena di successi nel corso della quale il vincitore è Francesco Gabbani con la sua Occidentali’s karma. Scopriamo, attraverso le nostre pagelle, chi ha avuto la meglio nel corso dell’appuntamento conclusivo.  Alessio Bernabei, Nel mezzo di un applauso, voto 6: ritmo ed energia non mancano, ma qualcosa del suo brano non convince. Andrà meglio in radio. Chiara, Nessun posto è casa mia, voto 8: dolce, delicata ma piena di energia. Il brano piace e la performance di più. Ma ha raggiunto soltanto il 14 esimo posto. Clementino, Ragazzi fuori, voto 6: c’è l’energia, c’è la forza di un messaggio che convince e c’è il talento del cantante. Eppure manca ancora qualcosa. E senza questo tassello mancante, non possiamo dare di più. Elodie, Tutta colpa mia, voto 8: è la rivelazione di questa edizione del Festival di Sanremo e l’esibizione di stasera l’ha consacrata, ancora una volta, nel panorama dei big della musica italiana. Non può che meritare un giudizio più che positivo, nonostante l’ottava posizione. Ermal Meta , Vietato morire, voto 9: è fra i top di questa edizione del Festival di Sanremo, il suo brano è uno dei più apprezzati ed è stato messo in evidenza da performance perfette e prive di sbavature. Promosso a pieni voti in terza posizione.  Fabrizio Moro, Portami via, voto 8: il suo brano è stato uno dei più amati della kermesse sanremese e il cantante, serata dopo serata, non ha mai deluso il suo pubblico. Promosso a pieni voti anche stavolta. Fiorella Mannoia, Che sia benedetta, voto 9: è la regina della kermesse e quando sale sul palco l’atmosfera si trasforma. Il suo brano  è un inno alla vita e lei riesce a trasmettere la giusta energia. Secondo posto per lei, ed è sempre troppo poco.  Francesco Gabbani, Occidentali’s Karma, 9: esibizione al top per il cantante, che ha portato il ritmo sul palco dell’Ariston con quello che si preannuncia uno dei brani più ballati dei prossimi mesi.  Vittoria meritata, visti gli avversari. Lodovica Comello, Il cielo non mi basta, voto 7: attrice, presentatrice e cantante, l’artista non rinuncia a niente e ha talento in tutto. Il suo brano è fresco, orecchiabile e divertente, il successo arriverà fuori dall’Ariston. Marco Masini, Spostato di un secondo, voto 8: è un gigante della musica ed è tornato sul palco dell’Ariston con un brano interessante. La sua performance, serata dopo serata, non ha mai deluso. Michele Bravi, Il diario degli errori, voto 8: canzone profonda ed esibizione emozionante,  non è un caso se il suo brano, fra i più interessanti di questa edizione, si è classificato al quarto posto. Michele Zarrillo, Mani nelle mani, voto 8: torna alla ribalta con un brano giusto e che mette in risalto le sue doti canore. Tuttavia, qualcosa non convince, e l’artista è costretto ad accontentarsi di un modesto 11 esimo posto. Paola Turci, Fatti bella per te, voto 8: un brano pieno di energia e un’esibizione che non tradisce alcun difetto, una conferma e un trionfo per questo gradito ritorno sulle scene. Bianca Atzei , Ora esisti solo tu, voto 7: l’interpretazione convince, la canzone un po’ meno, ma nel complesso non possiamo non promuoverla. Samuel, Vedrai, voto 8: performance che non si dimentica, ritmo che non delude e presenza scenica al top. Il suo brano diventerà uno dei tormentoni della prossima stagione. Sergio Sylvestre, Con te, voto 9: che era bravo si sapeva già, ma stasera ci ha fatto emozionare. Forte e intensa la sua interpretazione, è lui la vera star della kermesse?

Classifica e Vincitore Sanremo 2017, chi ha vinto il Festival? Francesco Gabbani trionfa con Occidentali’s karma, secondo posto a Fiorella Mannoia (Finale) – La serata finale del Festival di Sanremo 2017 ha visto trionfare Francesco Gabbani con il brano Occidentali’s karma. Sul podio, come secondo classificato Fiorella Mannoia con Che sia benedetta, mentre al terzo posto troviamo Ermal Meta con Vietato morire. Prima di comunicare il verdetto, Carlo Conti si collega con il dopo festival, dove Nicola Savino annuncia una novità assoluta di questa edizione: il campione di questa serata sarà suo ospite in studio. Ricordiamo inoltre che il vincitore potrà partecipare a una delle manifestazioni musicali più importanti del panorama musicale mondiale: l’Eurovision Song Festival. Nell’ultima fase della serata, gli ultimi riconoscimenti: il premio per il miglior testo va a Fiorella Mannoia, mentre il premio della critica Mia Martini va al brano presentato da Ermal Meta. Il premio per il Miglior Arrangiamento, votato dall’orchestra, va ad Al Bano, che sale sul palco dell’Ariston accolto dal caloroso applauso del pubblico. A inviare un video messaggio per lui, Checco Zalone, che non risparmia qualche piccola battutina al suo caro amico. In chiusura, a Fiorella Mannoia va anche il premio della Sala Stampa, mentre il premio Tim Music va a Francesco Gabbani. Carlo Conti, in chiusura, ringrazia Maria De Filippi, mentre la conduttrice ringrazia la Rai, prima di ricevere un premio dal sindaco.

Classifica e Vincitore Sanremo 2017, chi ha vinto il Festival? Francesco Gabbani, Fiorella Mannoia e Ermal Meta sul podio (Finale) – Sono arrivati i primi risultati della classifica finale del Festival di sanremo 2017, di seguito i nomi dei campioni, dall’ultimo al quarto classificato: 16) Clementino, 15) Alessio Bernabei, 14) Chiara, 13) Marco Masini, 14) Lodovica Comello, 11) Michele Zarrillo, 10)Samuele, 9) Bianca Atzei, 8) Elodie Di Patrizi, 7) Fabrizio Moro, 6) Sergio Sylvestre, 5)Paola Turci, 4) Michele Bravi. Questi i nomi dei campioni e la loro relativa posizione rispetto alle votazioni che per questa serata hanno coinvolto la giuria degli esperti, quella demoscopica e il pubblico del televoto. Sul podio i tre favoriti di questa 67 esima edizione, come già ampiamente pronosticato dai social, Ermal Meta, Fiorella Mannoia e Francesco Gabbani, ma in attesa di scoprire chi sarà il vincitore si riapre il televoto, che decreterà le posizioni esatte dei primi tre campioni di questa serata finale

Classifica e Vincitore Sanremo 2017, chi vinto il Festival? i pronostici del web sui prossimi eliminati  (Finale) – Chi avrà la meglio e chi sarà eliminato in questa serata finale del Festival di Sanremo 2017? È questa la domanda che in nelle ultime ore accompagna gli italiani sintonizzati su Rai Uno. Tra i favoriti, almeno secondo i pareri pubblicati sui social in questi ultimi minuti, ci sono Fiorella Mannoia, Francesco Gabbana e Paola Turci, senza dimenticare Elodie Di Patrizi e Fabrizio Moro. A rischio, sempre a giudicare dai pareri sul web, Bianca Atzei, Clementino e Alessio Bernabei, che anche se hanno portato a termine, per tutte le serate della kermesse, delle performance pulite  e piene di energia, non sembrano aver convinto il pubblico. I loro brani, infatti, sono stati giudicati non del tutto all’altezza di altri ancora in gara, di conseguenza sono loro i tre campioni al momento più a rischio. Riuscirà l’esito delle votazioni a ribaltare il parere dei tanti internauti? Ricordiamo che questa sera a decretare la vittoria di uno dei campioni, ci sarà un sistema misto composto da televoto, giuria demoscopica e giuria di esperti.  

Classifica e Vincitore Sanremo 2017, chi vinto il Festival? A Ermal Meta il Premio della Critica (Finale) – La serata finale del Festival di Sanremo 2017 entra nel vivo con gli ultimi campioni ancora in gara, fra pochi minuti, infatti, scopriremo chi fra loro riuscirà a ottenere il tanto ambito primo posto e a scrivere così una nuova pagina della musica italiana. Ermal Meta, intanto ha ottenuto come riportato dal sito dell’Ansa, il prestigioso Premio della Critica Mia Martini per la Sezione Campioni con ben 35 voti contro i 32 di Fiorellla Mannoia e le 15 preferenze ricevute da Paola Turci, così come riportato dall’Ansa. In una serata come questa le aspettative sono molto alte, e sui social, #Sanremo2017 è uno degli hashtag più utilizzati della serata. Scopriamo dai cinguettii degli internauti che aria si respira sul web e quali sono le performance che, fino a ora, hanno convinto i tanti internauti. “Chiara, bella canzone ma per niente sanremese. Voce sempre stupenda #sanremo2017”, “#sanremo2017 Eurovision con la scimmia e si va a comandare ”, “#ariston che balla, tutti a cantare e l’orchestra che grida olè! Solo #Gabbani può tanto  #sanremo2017 è tutto suo!!! #love”, “Penso che Gabbani e Turci siano le scelte migliori per rappresentarci sul palco dell’Eurovision quest’anno. #sanremo2017 #tvtalk”. Questo il parere del popolo sul web. Chi avrà la meglio?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Vincitori e premi

Ultime notizie