Paola Cortellesi / Ospite all’Ariston: gran bella figura nel duetto con Antonio Albanese (Festival di Sanremo 2017, prima serata 7 febbraio)

Paola Cortellesi: l’attrice ospite all’Ariston dopo aver partecipato all’edizione 2004 condotta da Simona Ventura. E stavolta canterà…(Festival di Sanremo 2017, prima serata 7 febbraio)

07.02.2017 - La Redazione
paola_cortellesi
Paola Cortellesi

Ha fatto sicuramente una grande figura al Teatro Ariston per il Festival di Sanremo dove ha duettato con l’attore e collega Antonio Albanese. I due saranno protagonisti nel nuovo film di Riccardo Milani ”Mamma o papà?” che uscirà al cinema il 14 febbraio prossimo e che è un remake del film Papa ou maman? di Martin Bourboulon. Sicuramente c’è grande attesa per un film che ha dimostrato grande interesse da parte del pubblico già per quello che è stato il trailer. Paola Cortellesi sul palcoscenico del Teatro Ariston ha parlato anche del film insieme ad Antonio Albanese e i due sicuramente hanno dimostrato una grande intesa anche dal punto di vista canoro. Paola Cortellesi ha inoltre cantato anche da sola, dimostrando di essere veramente brava anche nel cantare. Ora toccherà solo aspettare l’uscita del film al cinema.

Torna al Festival di Sanremo 2017 come ospite dopo aver calcato il palco dell’Ariston per l’ultima volta nel 2004, nell’edizione allora condotta da Simona Ventura. L’attrice, insieme al collega Antonio Albanese, promuoverà la sua ultima fatica cinematografica Mamma o Papà, ma al Festival di Carlo Conti e Maria De Filippi la vedremo soprattutto nelle vesti di cantante. Sì, perché come hanno annunciato proprio Cortellesi e Albanese, i due si renderanno protagonisti di un duetto canoro. Queste le anticipazioni fornite all’Ansa dall’attrice:”Saremo a Sanremo e canteremo una nostra canzone originale… chiaramente puntiamo alla vittoria”. La Cortellesi è tornata anche sull’esperienza del 2004 accanto alla Ventura:”‘Era stata una bella esperienza. A Simona era stata affidata la conduzione solo un mese prima, per i contrasti sul festival di alcuni discografici. Io Crozza e Gene Gnocchi formavamo una bella squadra di scemi. Era stato un Sanremo festival fuori da ogni liturgia festivaliera, l’unico in cui ha preso in giro se stesso. E penso sia anche giusto che non si prenda in giro, è a suo modo una liturgia per gli italiani, lo considero così anch’io”.

A tredici anni dall’ultima volta Paola Cortellesi torna al Festival di Sanremo 2017 in qualità di ospite. L’attrice sarà infatti protagonista della prima serata della kermesse canora in onda oggi, martedì 7 febbraio, su Rai Uno. Amata dal pubblico grazie alla sua vena comica e alla sua bravura come interprete, Paola Cortellesi nel 2011 ha vinto il David di Donatello come migliore attrice protagonista per “Nessuno mi può giudicare”. Popolari sono però le sue doti di imitatrice: tra le sue performance più riuscite vanno annoverate quelle di Anna Oxa, Ornella Vanoni, Giorgia e Irene Grandi. Tra i suoi successi nella carriera cinematografica, “Chiedimi se sono felice”, un film con Aldo, Giovanni e Giacomo; “Maschi contro Femmine”, a cui segue “Femmine contro Maschi”, due film che hanno riscontrato una critica positiva nel mercato; “Scusate se esisto!”, un film del 2014 di Riccardo Milani, suo attuale marito. La Cortellesi è stata molto attiva anche nel teatro e in radio, tra le sue commedie più recenti citiamo “Ancora un Attimo” e “Gli ultimi saranno gli ultimi”. Per quanto riguarda la sua carriera radiofonica, il suo nome è legato a quello della Gialappa’s band, su Rai Radio Due con “Rai Dire Sanremo” e “Viva Radio2” con Rosario Fiorello. La sua partecipazione al Festival 2017 insieme al collega Antonio Albanese è legata al lancio del loro Mamma o Papà?, il film che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 14 febbraio, giorno di San Valentino. Che effetto le farà tornare sul palco dell’Ariston dopo l’esperienza del 2004 in cui spalleggiò Simona Ventura? Probabilmente sarà la stessa attrice a farcelo sapere…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori