ITALIA DI MICHELE SANTORO/ Oggi, giovedì 9 febbraio 2017, non va in onda: ecco perché. La polemica sul contratto

- La Redazione

Italia di Michele Santoro, oggi – giovedì 9 febbraio 2017 – non va in onda. La trasmissione del conduttore, organizzata in quattro serate evento, si è conclusa la scorsa settimana

Michele_Santoro_2Wikipedia Michele Santoro

Michele Santoro non sarà in onda questa sera con un nuovo appuntamento di Italia. La Rai preferisce infatti lasciare spazio al Festival di Sanremo che quest’oggi, 9 febbraio 2017, va in onda con la terza serata. In rete si parla comunque del conduttore a causa della polemica sul con tratto firmato dalla Zero Studios Spa, la società di produzione che manda in onda Michele Santoro, con la Rai. È stato infatti reso noto che per la l’intera realizzazione di dodici puntate di tre programmi incassa ben 2,7 milioni di euro. Una cifra certamente che fa pensare ma che non è poi molto diversa dai cachet di altri colleghi prestigiosi come Antonella Clerici, che per due anni costa a Viale Mazzini 3 milioni di euro per condurre La prova del cuoco e Ti lascio una canzone.

Stasera, giovedì 9 febbraio 2017, non andrà in onda un nuovo appuntamento con Italia di Michele Santoro: le reti nazioni hanno riorganizzato tutti i loro palinsesti per lasciare il dovuto spazio al Festival di Sanremo 2017, giunto ormai alla sua terza serata. La trasmissione che vede al centro il volto di Servizio Pubblico, in ogni caso, è stata annunciata lo scorso autunno, organizzata in quattro appuntamenti, e si sarebbe conclusa comunque la settimana scorsa. La prima puntata di Italia di Michele Santoro ha preso il via il 5 ottobre 2016, seguita dagli appuntamenti del 15 dicembre, del 26 gennaio 2017 e del 2 febbraio scorso: il format ha debuttato portando a casa l’8.1% di share con 1 milione e 771mila spettatori, e ha invece chiuso sette giorni scendendo parecchio e portando a casa il 4.6% con 1 milione e 148mila amanti del piccolo schermo con gli occhi incollati al video. Al posto di Italia, oggi 9 febbraio, verrà trasmessa una puntata speciale di Voyager, che prende il titolo de La notte di Voyager – Ai confini della conoscenza e riunisce il meglio del programma di approfondimento e divulgazione scientifica guidato da Roberto Giacobbo.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori