Striscia la Notizia/ I servizi di oggi, 10 marzo 2017: sulle tracce delle navi che soccorrono i migranti

Striscia la notizia, Ficarra e Picone  tornano su Canale 5, come ogni sera alle ore 20.40: che servizi manderanno in onda in questa puntata? (oggi, giovedì 10 marzo 2017)

10.03.2017 - La Redazione
Striscia_Notizia_Ficarra_Picone_r439
Striscia la notizia

Striscia la Notizia trasmetterà oggi un servizio sui migranti: l’inviata Rajae Bezzaz ha intervistato il video blogger Luca Donadel, che ha seguito le tracce satellitari delle navi che si occupano dei soccorsi in mare. La realtà scoperta è sconcertante: le navi, spesso di organizzazioni umanitarie, si dirigono tutte verso lo stesso punto, cioè a poche miglia dalla costa libica. Le persone salvate nelle acque internazionali andrebbero portate a Zarzis, in Tunisia, o a Malta, porti sicuri più vicini rispetto a quelli siciliani. L’inviato Jimmy Ghione ha sottoposto la questione all’attenzione dei politici italiani, che però hanno dato risposte diverse ai microfoni di Striscia la Notizia. Maurizio Gasparri di Forza Italia ha spiegato di aver denunciato il fatto in Parlamento, mentre Matteo Colaninno del Partito Democratico ha annunciato che ne parlerà con il Ministro. Per Francesco Boccia chi è in mare va comunque aiutato a prescindere.

Torna questa sera, venerdì 10 marzo 2017, su Canale 5 l’appuntamento con il Tg satirico Striscia la notizia. In attesa di scoprire di cosa si parlerà, vediamo cosa è successo ieri. Il pubblico di Striscia accoglie con il solito entusiasmo l’entrata in studio del duo comico siciliano, Salvatore Ficarra e Valentino Picone, alla conduzione del tg satirico di Canale 5. Dopo lo stacchetto delle giovani e belle veline, Irene Cioni e Ludovica Frasca, e del tanto atteso momento poetico di Valentino Picone, è il momento del primo servizio realizzato da Giampaolo Fabrizio. Nei panni del vespone nazione, Bruno Vespa, l’inviato si aggira per le vie della capitale per intercettare i politici italiani. Tra questi figurano i nomi degli onorevoli Renata Polverini e Mariastella Gelmini di Forza Italia, gli onorevoli Francesco Boccia e Gennaro Migliore del Partito Democratico ed il senatore Marco Centinaio della Lega Nord. Luca Galtieri invece ha una missione davvero importante, occuparsi della impossibilità dei disabili di poter entrare tranquillamente nei negozi. Nonostante una direttiva del comune di Milano, la maggior parte dei negozi non ha scivoli mobili e campanelli di chiamata. Dopo aver sollevato il problema tutti i commercianti hanno provveduto a colmare le proprie mancanze ed essere finalmente accessibili a tutti. Seguono il primo pasticcino della serata e la rubrica Visti da voi che raccoglie tutte le castronerie e gli errori segnalati dai telespettatori. Raje torna ad occuparsi di tricologia e capelli, mentre – dopo i divertenti cartelli di Cristiano Militello –  tocca ad un servizio realizzato da Luca Abete in collaborazione con Moreno Morello. L’inviato campano si è occupato di alcune segnalazioni degli abitanti di Cancello ed Arnone, in provincia di Caserta, che hanno riscontrato una stranezza sui sacchetti per la spazzatura venduti in un negozio gestito da cinesi. Ancora altri filmati carini segnalati dal pubblico a cui segue il servizio realizzato da Edoardo Stoppa. L’amico egli animali ha raccolto le segnalazioni di un quartiere nel centro di Napoli in cui vi è un allevamento abusivo. Gli animali rinchiusi in diversi appartamenti sono davvero molti, si tratta di cani, cincillà, un maialino ed un pappagallo cenerino. La puntata si chiude con la rubrica Spetteguless che vede al primo posto il presentatore di Che tempo che fa, Fabio Fazio e le sue interviste ai personaggi dello spettacolo. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori