Veronica Sogni/ Ex Miss Italia e X Factor muore per cancro: il saluto del concorso di Patrizia Mirigliani

- La Redazione

Veronica Sogni: morta a 28 anni per un tumore ex concorrente di Miss Italia e X Factor. Le ultime notizie di oggi, 13 marzo 2017, e gli aggiornamenti sull’ex reginetta di bellezza

veronica-sogni
Veronica Sogni

«Buon viaggio. Che la terra ti sia lieve», questo il messaggio con cui Miss Italia saluta Veronica Sogni, l’ex finalista dell’edizione 2009 del concorso di bellezza. È morta precocemente per il cancro, ma ha avuto una vita piena: dopo aver partecipato a Miss Italia, era riuscita a farsi strada nel mondo della moda, poi ha dato anche libero sfogo alla sua passione per il canto. Ha partecipato, infatti, a X Factor, fermandosi però all’ultima fase delle selezioni. E ha preso parte a “I soliti Ignoti”, il programma di Raiuno. Veronica Sogni non ha potuto però proseguire la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Non ce l’ha fatta la giovane modella milanese e a chi l’ha conosciuta non restano che ricordi e dolore per la sua scomparsa. «Mia dolce alunna della scuola media, ti porto nel cuore» scrive una sua ex insegnante sulla pagina Facebook di Miss Italia. «Ho avuto modo di conoscerla, e nel tempo di rimanere in contatto. Non eravamo amici, ma indubbiamente c’era stima reciproca. Voglio testimoniare che la sua era una grinta non comune, bensì ammirevole. Che il Signore ti abbia in gloria» il commento invece di un conoscente. Clicca qui per visualizzare il post di Miss Italia.

Veronica Sogni è morta: la 28enne, che aveva partecipato nel 2009 a Miss Italia e nel 2015 aveva provato ad entrare a X Factor (Elio non l’aveva scelta all’ultimo step delle selezioni), è deceduta per un cancro al seno scoperto nel 2012. A dare l’annuncio della morte dell’ex reginetta di bellezza, che aveva conquistato la fascia di Miss Sasch Modella Domani, proprio il sito di Miss Italia, che l’ha ricordata con un lungo messaggio. «Un angelo dai capelli corti, con la testa piena di sogni, come il suo cognome, è volato in cielo», comincia così il saluto di Miss Italia, che ha raccontato come è cambiata la storia di Veronica Sogni: il 24 dicembre 2012 «le fu diagnosticato un tumore al seno e con la chemioterapia perse tutti i capelli». Gli amici si erano abituati a vederla con la testa rasata, comprese le sopracciglia. «Sembro una guerriera masai», diceva e tempo dopo commentava: «Io non mi sono mai vergognata, anzi mi sono piaciuta: in passato avevo provato tutti i tagli e i colori possibili e questa era una novità». La malattia si è poi diffusa al fegato proprio quando Veronica Sogni pensava di stare finalmente bene: «Qualche anno fa mi avrebbero dato sei mesi di vita. Adesso non è più così». La 28enne, però, non ha vinto la battaglia contro il tumore e ora ne piange la morte anche Miss Italia: «Il concorso di Patrizia Mirigliani e la stessa patron piangono la scomparsa di una ragazza dolce e sfortunata e si stringono alla sua famiglia e ai suoi amici».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori