AMICI 16 / Ed. 2017, anticipazioni e news: Sebastian, un percorso di crescita per il ballerino

- La Redazione

Amici 16, ed. 2017 anticipazioni e news: Riccardo Marcuzzo e Lo Strego in crisi per colpa di Morgan, i due cantautori pronti a conquistare la fiducia del coach della squadra bianca.

amici_logo_facebook_R439
Amici di Maria De Filippi

Dopo aver mostrato tutto il percorso di Vittoria e Riccardo, Marcello Sacchetta durante il corso del daytime di oggi pomeriggio, ha chiamato in studio anche il ballerino Sebastian. Il ragazzo, durante il suo percorso con Amici 16, ha mostrato di avere oltre che talento e passione, anche molta forza e maturità. Nonostante la giovane età, Sebastian ha ritrovato nel suo cammino nella scuola un notevole cambiamento positivo e, ad oggi, il ragazzo è il candidato numero uno alla vittoria finale. Cosa ne pensano i fan del programma? Dopo aver postato sulla pagina ufficiale di Facebook la clip riguardante il suo percorso, per il ballerino della Squadra Bianca di Morgan sono arrivati solo complimenti ed apprezzamenti positivi. “Il ballerino migliore di questa edizione, potrebbe essere un ottimo professionista nella scuola, non gli manca nulla. Ha un fisico che trasmette in modo così sublime e naturale che sembra che sia nato già danzando. Grande Seba”, si legge online, e ancora: “Il vincitore di Amici di quest’anno per la sua educazione e per la sua crescita!!!”, “Sebastian, sei così bello e bravo, fossi anche un pizzico meno timido si sarebbero inventati un personaggio su di te, invece vista la tua modestia ti dedicano pochissimo spazio, non puoi competere coi vari Vittoria o Andreas… Piccolo mio ma spero di vederti ovunque quando sarai fuori di lì”. Cliccate qui per visionare il video di Sebastian in riferimento al suo percorso all’interno della scuola di Amici 16 verso il serale 2017.

E’ tutto pronto per il serale di Amici 16 che prenderà vita a partire dal prossimo 25 marzo 2017. In queste ultime giornate, i daytime del programma sono interamente dedicati alle dinamiche che hanno accompagnato i ragazzi durante il loro percorso formativo. Ad aprire le danze ci ha pensato la giovane Vittoria per poi proseguire con un filmato che ha messo in evidenza tutti i passi in avanti compiuti da Riccardo Marcuzzo. La striscia quotidiana andata invece in onda sull’ammiraglia di Casa Mediaset, ha messo in evidenza i primi confronti tra allievi e vocal coach e così, Elisa ha voluto parlare con Federica Carta congratulandosi con lei per l’interpretazione delle cover: “Ho voglia di lavorare con te e farti vedere se c’è qualcosa in più…”, Elisa la rassicura: “Hai delle qualità da interprete ma devo capire dove ti muovi”. La Toffoli sollecita l’allieva a prendersi cura del suo “strumento” tramite degli esercizi e delle risate per stemperare l’ansia: “Se tu dovessi immaginarti su un palco tuo, che musica senti…” chiede Elisa. “Musica emozionante…” risponde la giovane allieva. Il fattore emozionale infatti, è ciò che dovrebbe essere sottolineato oltre all’espressione. Federica ed Elisa sembrano intendersi perfettamente e, il loro lavoro durante il serale sarà senza ombra di dubbio decisamente impeccabile. Cliccate qui per visionare il confronto tra le due (comprensivo di risate!).

Le porte del serale 2017 di Amici 16 si stanno finalmente aprendo. Dal prossimo 25 marzo infatti, gli allievi della Squadra Blu e Bianca debutteranno ufficialmente in prime time sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Al momento il daytime in onda sul Canale 31 così come la striscia quotidiana di Canale 5, regala al pubblico una visione più approfondita delle dinamiche dei ragazzi della scuola, tra canto e ballo. Vittoria Markow ha rivissuto con la collaborazione di Marcello Sacchetta la sua esperienza all’interno della scuola dopo il suo difficile ingresso voluto solo da Veronica Peparini. Il filmato proposto dal ballerino professionista, evidenziava le difficoltà avute dalla giovanissima anche per via delle numerose critiche sul suo aspetto fisico e le difficoltà avute con Alessandra Celentano. Successivamente, anche Riccardo ha avuto modo di vedere un filmato che ripercorreva tutto il suo percorso all’interno della scuola. Marcuzzo ha di seguito commentato in maniera positiva i cambiamenti avvenuti durante il corso della sua permanenza e l’emozione dell’inedito “Sei mia” con successiva crisi dovuta dai vari provvedimenti disciplinari. Di seguito, il daytime di Amici è proseguito con Lo Strego e l’incontro con Boosta che ha sollecitato il giovane musicista ad aprirsi e fidarsi di lui.

Lo Strego è stato l’unico allievo ad accedere al serale indossando la famosa maglia verde senza dover passare dal giudizio di Elisa e Morgan, i coach delle due squadre. Se da una parte è stata una cosa positiva, dall’altra ha riempito di dubbio il cantautore soprattutto alla luce delle dichiarazioni di Morgan che lo ha preso in squadra solo perché lo ha voluto Boosta. Lo Strego esprime tutte le sue paure per il giudizio di Morgan. Lo Strego, infatti, confessa a Boosta di temere l’incontro con Morgan. “Ho sperato nella presenza di Morgan. Avrei avuto paura di Elisa. E invece è successo il contrario”. Boosta gli consiglia di non affrettarsi nei giudizi: “Aspetta prima di giudicarlo”. Come andrà, dunque, il primo incontro tra Morgan e Lo Strego? In attesa di scoprirlo, i fans consigliano al cantautore di affidarsi al coach della squadra bianca e seguire tutti i suoi consigli. Secondo il popolo del web, Morgan è l’unico che può tirare fuori dallo Strego la sua vera vena artistica.

Nel corso della puntata odierna di Amici, su Real Time, abbiamo visto tutta la disperazione di Cosimo. Il ballerino ancora non è stato preso in considerazione dal direttore artistico Giuliano Peparini, che ha di fatto scelto i ballerini che dovranno lavorare con lui al Serale di quest’anno. Vedi Sebastian, vedi Andreas, vedi Vittoria, tra gli altri. In vista della puntata di sabato prossimo manca un solo posto da assegnare. Se lo contenderanno Cosimo e Oliviero. Cosimo, consapevole della forza di Oliviero, è ormai rassegnato a dover lasciare la scuola. Inutili tutti i tentativi che i suoi compagni di avventura, oggi, hanno fatto per cercare di tirargli un po’ su il morale. Non c’è stato verso di farlo ragionare. Da Riccardo a Vittoria, nessuno è stato capace di calmare il ragazzo, che dopo l’ultima puntata di sabato si è visto crollare il mondo addosso. Oltre a Riccardo e Vittoria, anche Mike Bird ha cercato di tirare su il morale a Cosimo, senza però riuscirci. Le uniche parole di Cosimo sono state di conforto nei confronti di Vittoria. Il ragazzo le ha espresso tutta la sua felicità per vederla come concorrente, forte, del prossimo Serale. Tra i due c’è sempre stato rispetto e stima, e anche oggi c’è stata l’ulteriore conferma di come i due ragazzi si vogliano bene. Senza se e senza ma.

Nel frattempo, la squadra dei Blu di Amici 2017, ha ricevuto la visita del direttore artistico Elisa, alla sua terza partecipazione al Serale di Amici di Maria De Filippi. Elisa è felice dei ragazzi già scelti e spera di poter migliorare ulteriormente il gruppo in occasione della puntata di sabato prossimo. Rudy Zerbi, che nel frattempo ha raggiunto Elisa, decide che è arrivato il momento di presentare al direttore artistico le storie personali dei suoi allievi. Chi meglio di Rudy conosce infatti i ragazzi di Amici? Intanto, succede lo stesso all’interno della squadra dei Bianchi. Con un’unica differenza: che accanto a Boosta non c’è Morgan, bensì un altro professore, la discussa Alessandra Celentano (discussa per via delle ultime dichiarazioni rilasciate contro Vittoria, che adesso è al Serale nella squadra di Veronica Peparini). Lo Strego, confessandosi con Boosta, si dice scontento della situazione che si è venuto a creare, poiché è stato l’unico ad entrare nel Serale senza essere realmente ‘provinato’ da Morgan ed Elisa. Ciò non toglie però che il ragazzo non abbia le qualità necessarie per stupire Morgan. La puntata si è conclusa con il percorso di Federica raccontato da Stefano De Martino, che accanto aveva appunto la cantante della squadra Blu di Elisa. Oltre a Federica, è stata mostrata anche Giada, alle prese con gli ultimi tentativi di accedere al Serale, impegnata nelle prove insieme a Carlo Di Francesco.

Mike Bird ha conquistato l’accesso al serale con la squadra bianca di Morgan. Il giovane cantante, in attesa di diventare un protagonista della fase più importante del talent show, ha conquistato notorietà anche in Inghilterra. Un giornalista il cui nome è proprio Mike Bird, come si legge su Isa e chia, dopo aver ricevuto alcuni tweet indirizzati a lui solo per l’omonimia, ha preso informazioni su Mike invitando i suoi followers a seguire l’allievo di Amici che, a detta del giornalista, diventerà presto famoso. “Apparentemente c’è un cantante italiano chiamato Mike Bird, e attualmente sto ricevendo un paio di tweet al giorno, indirizzati a me, credendo che io sia lui. È un ragazzo di grande talento e vi consiglio di prestargli attenzione perché sta per diventare famoso!“, ha scritto il giornalista pubblicando anche il video del nuovo singolo di Mike Bird. Il cantante della squadra bianca di Amici, dunque, è destinato a spiccare il volo? Cliccate qui per vedere il post.

Shady e Mike Bird saranno due dei protagonisti del serale di Amici 16. Morgan li ha voluti entrambi nella squadra bianca anche se la scelta di Mike andrà in onda solo nello speciale di Amici che andrà in onda sabato 18 marzo. Shady e Mike Bird vivranno così insieme nella casetta bianca e potranno continuare a conoscersi e a stare insieme. Tra i due cantanti, infatti, in questi mesi, è nato un rapporto speciale che è diventato sempre più importante giorno dopo giorno. La coppia piace davvero tanto ai fans che sperano che tra i due nasca l’amore. Mike e Shady, però, oltre a pensare alla vita privata, dovranno concentrarsi soprattutto per non deludere Morgan che ha puntato su di loro per riuscire a vincere la sfida con Elisa, diventata ormai una veterana del talent. Shady e Mike sono considerati due dei migliori talenti della scuola di Amici. Entrambi hanno le carte in regola per arrivare alla finalissima. Ci riusciranno o la vita privata avrà il sopravvento?

Sabato 18 marzo, nello speciale di Amici 16 dedicato alla formazione delle squadre del serale che partirà ufficialmente il 25 marzo, conosceremo i nomi degli ultimi allievi ammessi. Al momento, tuttavia, tra la squadra bianca e la squadra blu, quella che sta scatenando maggiormente l’entusiasmo dei fans è quella di Morgan, giudicata migliore per i talenti che il cantautore ha voluto con sé. Tra tutti i membri della squadra bianca spicca la presenza di Shady, destinata a restare l’unica donna della squadra. Shady ha conquistato Morgan con la sua voce, la sua sensibilità e il racconto della sua adolescenza difficile. Il coach della squadra bianca si è già perdutamente innamorato, artisticamente parlando, della sua allieva. I fans sono sicuri che, con l’aiuto di Boosta e Morgan, Shady riuscirà a trasformarsi in una vera artista. Morgan, infatti, è in grado di tirare fuori la sensibilità delle persone con cui lavora. In molti ricordano il lavoro fatto prima con Noemi e poi con Marco Mengoni ad X Factor. Entrambi, poi, sono riusciti a costruirsi una carriera dopo il talent. Shady riuscirà a fare lo stesso?

Sabato 25 marzo comincerà ufficialmente il serale di Amici 16. Tra gli allievi ammessi spicca la presenza di Sebastian Melo che Alessandra Celentano ha voluto nella squadra bianca di Morgan. A soli 18 anni, Sebastian ha dimostrato di avere talento da vendere e di poter diventare un professionista a tutti gli effetti. Alla classe, al talento e alla tecnica unisce l’umiltà e l’educazione che piacciono tantissimo sia al pubblico che agli insegnanti della scuola di Amici 16, sicuri di avere davanti un cavallo di razza. Sui social, i fans di Sebastian aumentano sempre di più. In tanti sono convinti che il ballerino sia uno dei migliori della sedicesima edizione del talent show di Maria De Filippi. “Credo che Seba sia davvero bravissimo se non il migliore”, scrive una fan innamorata pazzamente di lui. Sebastian, dunque, potrebbe davvero arrivare in finale dove, secondo i fans, potrebbe vedersela con Andreas. Tra i due, è davvero Sebastian il migliore? Cliccate qui per vedere il post.

, dopo aver animato il pomeridiano di Amici 16, si preparano ad essere i veri protagonisti del serale di Amici 2017. Riccardo parteciperà al serale di Amici 2017 con la squadra blu di Elisa mentre Lo Strego con quella bianca di Morgan. Per i due cantanti, però, il serale sarà addirittura più difficile del pomeridiano. Morgan, infatti, ha stroncato sia Riccardo che Lo Strego. Quest’ultimo è convinto di aver conquistato un posto nella squadra bianca solo perché aveva già la maglia verde del serale. Morgan, infatti, non è per nulla convinto del suo talento considerando il suo modo di cantare e di scrivere datato. Dall’altra parte, invece, Riccardo pur avendo fatto tesoro dei complimenti ricevuti da Elisa e da Rudy Zerbi ha subito il colpo che gli ha inferto Morgan, convinto di avere di fronte un cantante da pianobar e senza talento nella scrittura. Entrambi, tuttavia, sono pronti a dimostrare il proprio valore e, soprattutto, a far cambiare idea a Morgan. Per Lo Strego sarà più facile la missione potendo lavorare quotidianamente con Morgan e potendo contare sull’aiuto di Boosta di cui il coach della squadra bianca si fida totalmente. Riccardo, invece, dovrà affidarsi ad Elisa e a Zerbi con la voglia di riuscire a strappare i complimenti anche a Morgan. Nel frattempo, Emma Marrone, la grande assente del serale di Amici 16 ha lanciato un messaggio agli allievi dai social. “In bocca al lupo ai mitici nuovi coach e a tutti i ragazzi – ha scritto la Marrone sui social -. Un bacione alla mia Maria De Filippi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori