IL SEGRETO ANTICIPAZIONI / Puntate spagnole e italiane: delusione in vista per Dolores!

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole e italiane: grandi cambiamenti attenderanno la famiglia Santacruz che verrà decimata a causa della crudeltà di Severiano e di Cristobal.

aurora_ilsegreto_new
Il Segreto

Anche nell’episodio de Il Segreto di domani si tornerà a parlare della presa in giro di Don Berengario ai danni dell’insostituibile Dolores. Il sacerdote ha fatto credere alla pettegola di Puente Viejo di avere appreso dal Vaticano che molto presto Pedro diventerà il nuovo Presidente dell’Unione Sovietica al posto di Lenin. La madre di Hipolito ha quindi cominciato a sognare il suo futuro di moglie importante, al fianco di un uomo ricco e potente e domani questa sua convinzione verrà allargata anche agli altri compaesani. Convinta che Don Berengario sia stato sincero, Dolores si vanterà davanti agli abitanti di Puente Viejo, finendo per scatenare la loro ilarità. Quanti di loro penseranno che ciò possa accadere davvero? Don Berengario potrà quindi uscire vincitore dal divertente scontro con la madre di Hipolito, la precedente intromissione negli affari del sacerdote potrà dirsi vendicata?

Di tanto in tanto la trama relativa al testamento di Donna Francisca torna di grande attualità nelle puntate de Il Segreto. La ricca signora, infatti, vuole lasciare tutti i suoi averi ad un familiare che li meriti e per questo ha fatto seguire Aurora e Beltran dopo il trasferimento a Parigi. Chi meglio del figlio di Bosco potrebbe beneficiare delle ricchezze dei Castro – Montenegro alla morte della bisnonna? Eppure le notizie riguardanti le sorti del bambino e della zia non saranno affatto rassicuranti: la coppia è stata seguita fino al porto di Parigi e da allora non si è più saputo nulla di loro. Per quale motivo? Dove si sono diretti? Preoccupata per gli sviluppi della questione, Donna Francisca deciderà che è giunto il momento di stipulare un nuovo testamento e per questo chiederà l’intervento di un notaio alla villa e di un testimone. Ma quali saranno le sue vere intenzioni?

Nelle puntate spagnole de Il Segreto la fine della storia d’amore tra Beatriz e Matias sarà davvero molto difficile da superare per la figlia di Hernando. Il giovane Castaneda non vorrà più saperne di lei, dopo quanto accaduto con Damian, arrivando persino a baciare un’altra ragazza, Marcela,davanti agli occhi sconvolti della povera Beatriz. Ma per tirarla su di morale scenderà in campo Lucia, l’estrosa amica di Camila che con il suo buonumore ha riportato la gioia (almeno per il momento!) a Los Manantiales. La cubana avrà l’ingrediente perfetto per far sentire meglio Beatriz e riportarla alla conquista di Matias. Cambiare il suo aspetto, sia nel volto che negli abiti ben più alla moda. Clicca qui per vedere la trasformazione della giovane Dos Cosas, che si presenterà al cospetto di Matias lasciandolo semplicemente a bocca aperta. Sarà di nuovo amore tra loro o Marcela avrà la meglio?

Nel corso della prossima puntata, Raimundo verrà scagionato da ogni accusa, mentre Don Berengario continuerà a prendersi gioco di Dolores, che crederà ancora che Pedro diventerà il presidente dell’Unione Sovietica. La scena centrale dell’episodio, però, riguarderà ancora Hernando e Camila. La donna, in lacrime, ha chiesto al marito di aprirsi a lei e di parlarle di ciò che lo tormenta. Hernando non risponde e i due si baciano appassionatamente. Cosa succederà nei primi minuti della puntata di oggi? I due si spingeranno oltre o Hernando si tirerà indietro? E intanto, Matias non sa come comportarsi con Prado e non sa neppure che scriverle. Matias ha confessato ad Alfonso i suoi sentimenti per Rafaela. Intanto, il giovane trascorre del tempo con Beatriz, che gli consiglia di andare a trovare Prado a Madrid.

Il Segreto è tornato agli incredibili ascolti di un tempo, ovvero a quando Pepa e Tristan riuscivano a tenere incollati davanti ai teleschermi milioni di italiani, desiderosi di seguire la loro incredibile storia d’amore. E come già accaduto in Spagna, Camila e Hernando non saranno da meno, confermando quotidianamente i migliori ascolti della telenovela spagnola. Nelle ultime settimane, infatti, le vicende di Puente Viejo superano quasi ogni giorno il 30% di share a dimostrazione di come l’avvento della famiglia Dos Casas sia riuscito a ridare quel giusto interesse che Bosco e Ines avevano perso. Lo confermano i dati Auditel della puntata di ieri, quando Il Segreto si è attestato al 30,2% di share pari a 3.065.000 appassionati. Tale risultato è ancora più soddisfacente se consideriamo che Uomini e donne, che fa da traino alla telenovela spagnola non ha avuto il giorno più positivo dal punto di vista dell’interesse dei suoi numerosi fans. Lunga vita a Il Segreto, fino a quando riuscirà a sorprenderci?

Mentre alla villa Donna Francisca penserà al futuro dei suoi beni, per i quali ha lottato e perseguitato in passato, nella puntata odierna de Il Segreto giungeranno buone notizie per la persona a lei più cara al mondo. Avrete sicuramente capito che ci riferiamo a Mauricio che negli ultimi tempi ha fatto preoccupare sia la sua famiglia al gran completo, sia la stessa Montenegro. Le indagini del sergente Longinos relativa al suo possibile coinvolgimento nell’attentato di Munia fortunatamente non porteranno ad esiti degni di nota: non ci saranno prove compromettenti ai danni del padre di Emilia che verrà scagionato da ogni accusa. Sarà lo stesso sergente ad informare Ramiro a tal proposito, facendo tirare un respiro di sollievo all’intero clan Castaneda – Ulloa. Nel frattempo, proseguirà il flirt clandestino tra lo stesso Ramiro e Rafaela, le cui intenzioni saranno ancora avvolte nel più completo mistero. Cosa avrà in mente la misteriosa cameriera della locanda?

La felicità sembra essere ritornata nella vita di Matias, dopo la fine della sua relazione con Beatriz. Nelle ultime puntate de Il Segreto, infatti, il piccolo della famiglia Castaneda vivrà dei momenti romantici in compagnia di Marcela, la sua nuova conoscenza, che organizzerà un piccolo pic-nic lontano da occhi indiscreti. E come riporta il sito ufficiale di Antena 3, tra un bicchiere di vino e qualche gioco, i due ragazzi si scambieranno un bacio appassionato (clicca qui per vedere il video di questo incontro). Potremo dunque parlare di vero amore per il figlio adottivo di Emilia e Alfonso, sempre più protagonista degli episodi iberici? La sensazione riguardante la nascita di una bella relazione con Marcela non manca, anche se il nuovo look di Beatriz potrebbe presto riaprire gli occhi del ragazzo  facendolo restare a bocca aperta. Su quale delle due belle dame ricadrà la sua scelta?

Tempi duri attenderanno i Santacruz nelle puntate spagnole de Il Segreto. In essa, infatti, la famiglia verrà quasi completamente distrutta, per un motivo o per un altro. La prima ad uscire di scena sarà Sol, uccisa per errore da Severiano il bello. Quest’ultimo avrebbe voluto avvelenare Alfonso ma è stata la moglie di Lucas a bere il vino destinato al locandiere. Dopo questa tragedia, Lucas deciderà di lasciare Puente Viejo in compagnia del figlio adottivo Marcos e tornare dalla madre, nel suo paese d’origine. Anche le sorti di Candela saranno preoccupanti: in coma per tutta l’ultima parte della gravidanza, la pasticcera darà alla luce un maschietto che poco dopo morirà insieme alla donna che lo ha messo al mondo. Ma davvero andranno così le cose? Solo dopo qualche settimana apprenderemo che in realtà Severo ha inscenato la morte della moglie e del figlio per salvarli dalle grinfie di Cristobal Garriguez. Lo stesso Santacruz fingerà di essere deceduto durante un incidente in auto e, insieme alla sua famiglia, si trasferirà da Lucas. Si tratterà solo di una partenza provvisoria? Sembrerebbe di sì, anche se a distanza di diverse settimane, dei Santacruz non si è più saputo nulla…

Dallo scorso lunedì i telespettatori de Il Segreto hanno dovuto fare i conti con la brutta sorpresa relativa alla fascia pomeridiana di Amici. Come già accaduto lo scorso anno, le vicende di Puente Viejo cominciano più tardi ovvero alle ore 16:30, causando in questo modo un brusco rallentamento delle trame. Nell’appuntamento odierno il rapporto tra Camila e Hernando continuerà ad essere ancora molto complicato. Dopo il secondo bacio scambiato, la freddezza tra i coniugi continuerà a regnare sovrana: lui confermerà che non potranno mai essere una coppia felice, mentre Camila piomberà nel massimo sconforto, trovando ancora una volta in Elias una persona pronta ad ascoltarla. Per quale motivo Hernando continuerà a comportarsi in questo modo? Distrutto per questi sviluppi, il proprietario di Los Manantiales deciderà di lasciare per qualche tempo Puente Viejo nella speranza che al suo ritorno la moglie si meno dura nei suoi confronti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori