Il Segreto Anticipazioni / Puntate spagnole e italiane: tutti innocenti a Puente Viejo?

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntate italiane e spagnole: Mencia programma il suo futuro felice al fianco di Carmelo, almeno fino a quando riceve un’importante proposta di lavoro da Londra.

beautiful_facebook_28062016
Beautiful

Buone notizie arriveranno per il clan Castaneda – Ulloa nella puntata de Il Segreto che andrà in onda domani pomeriggio su Canale 5. In essa, infatti, assisteremo alla migliore rivelazione possibile da parte del sergente Longinos, in merito alle accuse mosse nei confronti di Raimundo: non ha riscontrato nessuna prova del suo coinvolgimento nell’attentato di Munia e neppure gli altri abitanti di Puente Viejo hanno avuto un ruolo attivo in quanto accaduto. Il paesino non è dunque un covo di anarchici come sembrava essere in un primo momento: ma siamo davvero certi che questa sia la giusta conclusione? Mentre Donna Francisca alla villa tirerà un respiro di sollievo per le sorti dell’uomo che non ha mai smesso di amare, ci sarà spazio anche per le nuove scaramucce di Dolores e Don Berengario: quest’ultimo continuerà a prendere in giro la pettegola del paese, dandole maggiori dettagli da quanto da lui direttamente appreso dal Vaticano. Pedro diventerà presto il Presidente dell’Unione Sovietica!

Il Segreto tornerà domani su Canale 5 a partire dalle ore 16:30, un orario non certo apprezzato dai fan della telenovela spagnola che nei social network hanno espresso più di qualche rammarico nei confronti di questo taglio. Oltre alle vicende legate ai difficili rapporti tra Camila e Hernando, terrà banco il tentativo di Sol e Candela di trovare la donna ideale all’amico Carmelo. Quest’ultimo è stato spesso infelice in amore, ma qualcosa potrebbe cambiare grazie all’arrivo di Mencia alla Miel Amarga. Per questo le due cognate proveranno ad avvicinare la coppia organizzando un pic nic tra i boschi ma non tutto andrà come previsto: tra un inconveniente e qualche silenzio di troppo, la coppia non sembrerà interessata ad un vero approccio dal punto di vista sentimentale. Tra loro sarà possibile solo una bella amicizia? E se alla fine Carmela e Mencia trovassero il coraggio di darsi una vera opportunità di essere felici insieme?

Torniamo a parlarvi di Mencia, uno dei personaggi entrati in scena da poco nelle trame de Il Segreto, ma che comunque ha scatenato l’interesse dei telespettatori. E’ noto che la simpatica grafica si trasferirà a Londra per qualche tempo (vedi sotto) promettendo che al suo ritorno lei e Carmelo diventeranno marito e moglie. Ed in effetti, anche se con qualche iniziale ostacolo, la situazione si evolverà proprio in questo senso: la donna si ripresenterà a Puente Viejo prima del tempo e confermerà la sua promessa di sposare Carmelo. Il matrimonio verrà organizzato senza ulteriore attesa e tutto andrà per il meglio, almeno nelle prime ore dopo il fatidico sì. Proprio quanto i coniugi Leal sembreranno avere toccato la felicità con un dito e si prepareranno a partire per il viaggio di nozze, Mencia verrà uccisa da un colpo d’arma da fuoco che avrebbe dovuto essere destinato a Carmelo. E’ inutile aggiungere che la disperazione di quest’ultimo sarà totale, come il suo desiderio di vendetta.

Le ultime puntate spagnole de Il Segreto hanno concesso ampio spazio alle vicende relative all’attentato eseguito da Carmelo su ordine di Cristobal Garrigues. Una bomba è esplosa nella chiesa in cui Raimundo e Francisca avrebbero dovuto diventare marito e moglie: il padre di Emilia è rimasto imprigionato sotto le macerie e di lui non si è più saputo nulla. Tutto in futuro sarà possibile: sappiamo bene, infatti, che fino a quando non viene ritrovato il corpo tutto è possibile nelle trame della telenovela spagnola. Eppure qualche primissima anticipazione relativa agli episodi iberici della prossima settimana, sembra concedere buone possibilità alla salvezza del padre di Emilia: viene infatti segnalato che Raimundo verrà ritrovato vivo sotto le macerie della chiesa anche se le sue condizioni desteranno grande preoccupazione. Riuscirà a sopravvivere dalle ferite di quel terribile attentato? O Cristobal avrà raggiunto il suo crudele obiettivo?

Oggi a Il Segreto ci sarà ancora spazio per le divertenti scaramucce relative alla presa in giro di Don Berengario ai danni di Dolores. Il sacerdote ha fatto credere alla madre di Hipolito di avere appreso dal Vaticano importanti novità in arrivo dalla Russia. Secondo le sue fonti, infatti, Pedro diventerà presto il nuovo Presidente dell’Unione Sovietica sostituendo di fatto Lenin nelle sue mansioni. Credendo a queste rivelazioni, Dolores comincerà a programmare il suo futuro da dark lady, passeggiando per le vie di Puente Viejo con fare altezzoso. Ma basteranno queste arie a fare in modo che i suoi compaesani credano a questa rivelazione? Il fatto è davvero difficile da credere, soprattutto considerando che tutti conosceranno molto bene il vero carattere della pettegola. La famiglia Miranar non si smentirà, dimostrandosi la più strampalata della telenovela spagnola. Cosa si inventeranno la prossima volta per far ridere i propri compaesani, oltre che gli appassionati del programma di Canale 5?

Nelle puntate spagnole de Il Segreto Nicolas sta vivendo una fase particolarmente felice, attorniato da molte persone che gli vogliono bene. Non ci riferiamo solo ai Castaneda, che continueranno ad essere una presenza costante nella sua vita, ma ai Dos Casas che il padre di Juliana frequenterà costantemente. Proprio lui, infatti, diventerà il più valido collaboratore di Hernando, rappresentando anche il suo più caro amico, pronto ad ascoltare tutti i suoi problemi. Sarà un rapporto sincero, che ai telespettatori iberici ha ricordato quello che accadeva diversi anni or sono tra Pepa ed Emilia. Questa nuova vita del fotografo arriverà, in realtà, dopo un periodo particolarmente complicato nel quale Nicolas verrà persino accusato della morte di Mariana. Sarà soprattutto Rosario a vedere qualcosa di poco chiaro nel comportamento del genero, anche se come avrete intuito la questione si risolverà senza conseguenze da parte del diretto interessato. Non sarà dunque lui ad uccidere la moglie? E allora, chi sarà l’assassino della povera Mariana?

Il Segreto tornerà oggi sulla rete ammiraglia Mediaset per una nuova avvincente puntata caratterizzata dai problemi dei Dos Casas, dei Santacruz e dei Castaneda – Ulloa. Tra tante vicende degne di nota, ci sarà ampio spazio per il ruolo di Cupido di Sol e Candela, decise a fare in modo che l’amico Carmelo possa essere finalmente felice in amore. Le due cognate hanno identificato il Mencia la donna ideale per il caro Leal, anche se ogni loro tentativo di avvicinare la coppia per il momento non ha dato i risultati sperati. Per questo decideranno di svelare apertamente il loro scopo organizzando un piacevole picnic a tre coppie, nel quale oltre ai coniugi Santacruz e Moliner dovranno aggiungersi anche Carmelo e Mencia. Ma anche in questo frangente non ci saranno sviluppi degni di nota per quanto riguarda questa coppia, che darà l’impressione di non sopportarsi. Non mancheranno inconvenienti e piccoli diverbi che faranno venire meno ogni speranza alle due cognate: ma davvero si rassegneranno facilmente? O continueranno a lottare per scoccare la loro freccia?

Nelle ultime puntate de Il Segreto, i telespettatori italiani hanno assistito all’entrata in scena di Mencia, la bella grafica che Sol e Candela hanno identificato come nuovo interesse amoroso di Carmelo. Per questo hanno realizzato ogni genere di incontro romantico per facilitare la nascita di un bel sentimento che, almeno fino ad oggi, non ha dato nessun esito positivo. Cosa dovremo aspettarci nell’immediato futuro? Come sempre sono le anticipazioni spagnole a venirci incontro, confermandoci che in effetti tra Carmelo e Mencia nascerà qualcosa in più di una semplice amicizia. La coppia abbasserà le difese, confermando la brevità del passaggio dall’odio all’amore. Tra loro ci saranno baci appassionati e programmi per il futuro, quanto meno fino a quando la donna riceverà una proposta che non potrà rifiutare: le verrà chiesto di trasferirsi a Londra per occuparsi del lavoro che ha sempre sognato. In un primo momento rifiuterà tale proposta che dovrà tenerla lontana da Puente Viejo per diversi mesi, ma proprio grazie a Carmelo deciderà di trasferirsi in Inghilterra. Il loro amore proseguirà nonostante la distanza?

Il Segreto tornerà in onda oggi pomeriggio a partire dalle ore 16:30, un orario particolarmente sgradito ai telespettatori che dovranno così seguire sia la fascia pomeridiana de L’isola dei famosi che di Amici. La puntata odierna sarà ancora una volta caratterizzata dai difficili rapporti tra Camila e Hernando, a causa del nuovo rifiuto di quest’ultimo verso la moglie. Per prendersi qualche giorno di riflessione dedicandosi agli affari, il signor Dos Casas deciderà di allontanarsi da Puente Viejo, lasciando Camila e Beatriz solo a Los Manantiales. Il fatto non dispiacerà affatto alla bella cubana che progetterà di compiere delle approfondite indagini riguardanti il passato del marito. Solo in questo modo potrà capire le ragioni della sua freddezza! Per scoprire la verità, Camila prenderà di mira una stanza della tenuta nella quale soltanto il marito aveva l’autorizzazione di entrarvi. Al suo interno saranno presenti delle prove importanti?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori