Celebrity Masterchef Italia / Diretta, eliminati Alex, Elena e Mara (finalisti, oggi 30 marzo)

- Maria Ravanelli

Celebrity MasterChef Italia, semifinale: diretta, concorrenti, eliminati e finalisti. La fase più calda della competizione è cominciata, chi sarà il più agguerrito? (oggi, 30 marzo 2017)

Bruno_Barbieri_Celebrity_MasterChef_cs_2017
Bruno Barbieri

Bruno Barbieri scende in campo per preparare la faraona ripiena. I concorrenti di Celebrity Masterchef Italia appaiono fin da subito in grossa difficoltà, faticando a restare a pari con i movimenti del loro giudice. E’ il momento degli assaggi: Alex Britti, entrato in gara in questo momento, è il primo a presentarsi davanti ai giudici anche se commette qualche piccolo errore. E’ la volta di Elena, che ancora una volta eccede nella quantità degli ingredienti. Il sapore della portata di Nesli è perfetto anche se presenta un pezzo in più rispetto a quanto presentato da Chef Barbieri. Non c’è più spazio per i dubbi: l’opinione dei giudici è molto severa. Dopo che già era stato tra i peggiori nell’Invention Test, Alex Britti riconferma i suoi errori anche nel Pressure Test e viene eliminato. Non è l’unico a lasciare la cucina: Nesli, dopo un piccolo spavento iniziale, può togliere il grembiule nero e salire in balconata. Elena invece viene eliminata ad un passo dalla finale (aggiornamento Dorigo Annalisa).

E’ tempo di Pressure Test e si avvicina il momento di conoscere anche il secondo eliminato della puntata di oggi Celebrity Masterchef Italia. Scendono in campo anche i giudici che si apprestano a preparare un piatto, che deve essere copiato perfettamente dai concorrenti. Il primo a cucinare è Joe Bastianich che prepara un panino all’anatra: contemporaneamente anche i vip devono preparare la stessa creazione, ripetendo tutti gli stessi passaggi. Filippo Magnini fa un bel lavoro, bene anche Roberta anche se l’anatra resta un po’ gommosa. Il bacon di Nesli è deludente, molto grave per un americano! Conclude Elena che ha preparato il ‘panino della nonna’, non rispettando il taglio del pane e del pomodoro. Filippo è il migliore dei concorrenti ancora in gara e può salire in balconata, accedendo alla puntata finale. Roberta, Elena e Nesli si preparano a replicare, in presenza di Antonino Canavacciuolo, i paccheri alle vongole e scorfano. La sfilettatura del pesce causa più di qualche problema, così come la salsa di patate. La prima a presentarsi è Roberta, la sua salsa è poco fluida ma nel complesso va bene. E’ la volta di Nesli ed Elena: lui è promosso, mentre Elena ha esagerato con le patate. Roberta può salire in balconata!

L’ultima prova in esterna di Celebrity Masterchef Italia è davvero molto complicata, a causa del numero di passaggi, di cotture diverse e di ingredienti che difficilmente i vip hanno utilizzato prima di allora. La prima portata ad uscire dalla cucina è quella di Roberta: i suoi spaghetti convincono lo Chef Renaut e anche i giudici di Masterchef. Tocca al fungo in crosta con insalata di erbe di Filippo, seguito da Elena, che presenta il lucio, la creazione preferita da Renaut ma anche la più difficile. Infatti, la crema è un po’ troppo morbida, a causa dell’eccessivo uso di panna. Marisa rompe il suo tortino appena prima di uscire con il suo piatto, ma il piccione cotto al fieno arriva davanti ai giudici. La cottura però non convince completamente, avrebbe dovuto restare in forno qualche minuto in più. Il tortino di cioccolato affumicato di Nesli è l’ultimo piatto del giorno e anche in questo caso tutto va per il meglio (sorprendendo lo stesso cantante). Ma non c’è più tempo per i dubbi: il tristellato cuoco prende la sua decisione definitiva annunciando il nome del migliore, colui che ha replicato in maniera fedele il piatto assegnato. Si tratta di Marisa, la prima finalista di Celebrity Masterchef. Tutti gli altri si scontreranno al Pressure Test (aggiornamento di Dorigo Annalisa).

Celebrity Masterchef Italia si sposta in Francia alle pendici del Monte Bianco e più precisamente a Megeve, dove i concorrenti in gara incontrano lo chef tristellato Emmanuel Renaut. Si tratta dell’ultima prova in esterna, un vero onore i quanto i vip potranno cucinare in uno dei luoghi più ambiti da parte dei cuochi di tutto il mondo. Ognuno concorrerà per proprio conto: il migliore sarà salvo e andrà direttamente in finale, tutti gli altri saranno costretti a scontrarsi al Pressure Test, dove già li attende Alex Britti. Ogni concorrente dovrà preparare un piatto diverso, che verrà giudicato solo da Chef Renaut. E’ proprio lui ad assegnare ognuna delle sue creazioni ai concorrenti ancora in gara, ma soltanto Elena ha l’incredibile vantaggio di ascoltare la lezione privata del grande cuoco, nel quale lui gli spiega passo passo tutte le fasi princiali della sua creazione. Tutti gli altri vip hanno comunque a propria disposizione uno sous-chef che li aiuta in quello che appare un compito molto complicato (aggiornamento di Dorigo Annalisa).

La semifinale di Celebrity Masterchef prosegue con la proclamazione degli ingredienti dell’Invention Test. Nesli ha scelto per sé il baccalà, la giaca viene assegnata a Marisa, Elena e Filippo. La mini zucchina francese viene assegnata ad Alex e Roberta, mentre Mara dovrà vedersela con il baccalà. In questo caso, il cantante non vuole mettere in difficoltà la collega ma cercare di aiutarla. Non c’è più tempo per le stregie: è il momento di passare ai fatti, anche se molti vip sembrano avere le idee chiare sulla propria creazione. Non è questo il caso di Filippi, confuso sul modo di usare la giaca, almeno fino al momento in cui Bruno gli comunica la caratteristica principale di questo strano frutto: il suo sapore da cotto è molto simile a quello della porchetta. Il tempo sta per scadere, è il momento di impattare: chi sarà il peggiore? Il primo piatto che i giudici vogliono assaggiare è proprio quello di Nesli. Canavacciuolo è soddisfatto ma da lui si aspetta qualcosa di più. La salsa di Alex non convince Barbieri che sente solo la farina, rendendo il piatto immangiabile. L’impiattamento di Elena è perfetto, ma anche il sapore è ottimo. Ed eccoci al momento più atteso: Mara si presenta con un impiattamento disastroso, il baccalà fritto non è convincente anche se l’idea non è male. L’idea di Filippo è ottima, anche se i suoi calamari sono troppo cotti. Roberta presenta un uovo in camicia molto amaro, con un sapore di menta eccessivo. Conclude il gruppo Marisa, con una creazione sudamericana che ottiene i complimenti di Bastianich. Elena è la migliore, tra i peggiori ci sono Alex, Mara e Roberta. Ma è Mara ad essere eliminata! (Aggiornamento di Dorigo Annalisa)

La staffetta è terminata e i giudici di Celebrity Masterchef Italia passano a verificare le creazioni di tutti i concorrenti per scegliere i migliori di oggi. La prima ad essere chiamata è Elena che propone il vitello tonnato con la mayonese di mare: anche se l’impiattamento non è il massimo, piace la creatività e la scelta degli ingredienti e il sapore è ottimo. Il secondo piatto che i giudici vogliono assaggiare è la zuppa di lenticchie di Nesli, seguita dalla crema di peperoni con il gambero rosso di Filippo. Questa creazione riceve i complimenti dei giudici che la ritengono degna di un ristorante stellato. E’ Nesli ad aggiudicarsi la prova, ottenendo un grande vantaggio per l’Invention Test. Il cantante può seguire i giudici in dispensa, scoprendo il tema della prova ovvero gli ingredienti sconosciuti: il primo è un frutto, la giaca, è poi la volta di una simpatica zucchina francese. Per concludere si passa ad una parte specifica del baccalà (la gola), molto difficile da trattare a causa della pelle. Nesli decide di cucinare proprio quest’ultimo ingrediente (aggiornamento di Dorigo Annalisa).

Si comincia! La cucina di Celebrity Masterchef Italia si apre con la terza Mistery Box della prima edizione. Sotto di essa si trovano nove ingredienti tra i quali gamberi, pomodori gialli e paprika. Ma c’è un’altra grande scatola da sollevare dietro ai giudici, e quando le misure sono così grandi non possono esserci che persone. Si tratta di parenti e amici dei concorrenti, tra i quali Salerno, il marito di Mara Maionchi, che portano con sè una mini mistery contenente un ingrediente insidioso (il più odiato dai vip). Per i Filippo c’è il peperone, per Elena arriva il tonno in scatola, per Nesli le lenticchie. Roberta dovrà vedersela con il fegato, Marisa avrà il burro di noccioline, Alex il salmone mentre per Mara sarà la volta del pesce spatola. Tale scelta la fa arrabbiare, anche perché le complicazioni non finiscono qui: ogni concorrente dovrà cucinare in staffetta con il proprio amico o parente. Ogni 10 minuti ci sarà il cambio in cucina, ricordando sempre che l’ingrediente principale dovrà essere quello ‘odiato’. 60 minuti di tempo, via! (aggiornamento di Dorigo Annalisa)

E’ tutto pronto per la terza puntata di Celebrity Masterchef Italia, il cooking show dedicato ai vip che fino ad oggi ha conquistato il pubblico da casa. Chi sarà il prossimo ad uscire? L’insostituibile Mara Maionchi riuscirà a passare indenne anche da questa nuova prova? La puntata di questa sera sulla carta appare particolarmente impegnativa: si partirà da una Mistery Box particolare, nella quale ogni concorrente dovrà mettersi alla prova cucinando l’ingrediente più odiato e portato da un amico o un parente. L’Invention Test successivo presenterà alcuni ingredienti ‘esotici’ che dovranno esaltare un piatto all’altezza della competizione, diversamente sarà eliminazione! Ma sarà nella seconda parte del programma che arriverà il bello! Dopo avere assistito alla trasferta in terra francese, i telespettatori avranno modo di ammirare la discesa in pista dei giudici: ognuno di loro proporrà un piatto che i vip dovranno imitare al meglio se vorranno salire in balconata. Il peggiore sarà purtroppo il secondo eliminato di questa sera… (aggiornamento di Dorigo Annalisa)

Stasera a partire dalle 21.15 circa, in esclusiva su Sky Uno HD verrà trasmessa la semifinale di Celebrity MasterChef, mitico spin-off del cooking show più amato e seguito della televisione italiana. 12 personaggi del mondo dello spettacolo, cultura, sport e giornalismo, si sono messi in discussione in cucina, seguiti (e giudicati) dall’occhio critico di Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. La scorsa puntata, Maria Grazia Cucinotta e Antonio Capitani sono stati eliminati ed in gara, ad oggi rimangono: Filippo Magnini, Marisa Passera, Elena Di Cioccio, Mara Maionchi, Alex Britti, Roberta Capua e Nesli. La puntata si aprirà come sempre con la Mistery Box, particolare come sempre. Questa sera, giovedì 30 marzo infatti, la scatola misteriosa conterrà un ingrediente da cucinare odiato dai concorrenti e consegnato proprio da un familiare. Solo il piatto migliore, dopo il severo giudizio dei tre giudici, riceverà un importante vantaggio per l’Invention Test. Chi verrà eliminato ad un passo dalla finalissima? Di seguito, i concorrenti voleranno addirittura in Francia, Megève, dove incontreranno lo Chef tristellato Emmanuel Renaut. Come sempre, Celebrity Masterchef Italia può essere visionato sia in televisione su Sky Uno HD ma anche On Demand ed in mobilità, scaricando l’applicazione gratuita di Sky Go per visionare il divertentissimo cooking show anche spostandosi ovunque voi vogliate. Per guardare la trasmissione, oltre ad un abbonamento Sky, occorrerà disporre di una connessione dati abbastanza veloce e stabile così come di un dispositivo di ultima generazione con a bordo iOS, Android e Windows Phone (e scaricare in anticipo, attraverso gli Store ufficiali, l’applicazione relativa). Inoltre, il programma è visibile anche su Now TV. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Sappiamo che nella puntata di Celebrity Masterchef in onda questa sera, giovedì 30 marzo 2017, su Sky Uno, i sette concorrenti rimasti in gara dovranno vedersela con una gigantesca Mistery Box. Ma cosa contiene questa mega scatola? Un post sulla pagina Facebook del cooking show ci propone quattro divertenti alternative: una vasca delle anguille che tanto fanno paura a Mara Maionchi, una montagna dei litchi portati come ingrediente da Stefano Meloccaro o un “Cinghialex”, il nomignolo che alcuni concorrenti hanno dato a Britti nel corso di una prova in esterna. Nei commenti anche i fans del programma hanno voluto sbizzarrirsi con le potesi, ironiche e non: “Cannavacciuolo”, “Tutte le E uccise da Margharata!”, “Ex concorrenti!”, “magari c’è ancora sotto IGINIO”, “Parenti….familiari …amici”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti. (aggiornamento di Linda Irico)

Il contenuto della Mistery Box gigante ha fatto riflettere i concorrenti di Celebrity Masterchef, che ritroveremo in onda questa sera su Sky Uno. Nel video che troviamo sul sito del programma tv, Bruno Barbieri annuncia che dentro quella gigantesca scatola si trova il decimo ingrediente con cui dovranno cucinare. I vip iniziano a fare le loro ipotesi: per Marisa Passera potrebbe esserci un T-Rex o degli struzzi, per Elena Di Cioccio un leone o un acquario con pesci palla, mentre per Nesli la mega Mistery Box potrebbe nascondere anche un Toro. Lo chef Barbieri ha una raccomandazione per loro: “Ragazzi non fatevi prendere dal panico, perché morde”. Il momento della rivelazione si avvicina, cosa nasconderà la scatola? Clicca qui per vedere l’anticipazione tratta dalla nuova puntata di Celebrity Masterchef in onda stasera su Sky Uno. (Aggiornamento di Linda Irico)

Largo ai vip, e spazio ad un’agguerritissima semifinale. Stasera, giovedì 30 marzo 2017, Sky Uno manderà in onda il terzo appuntamento in compagnia di Celebrity MasterChef, il cooking talent dove personaggi del mondo della musica, dello spettacolo e non solo sono pronti a mettersi alla prova dietro i fornelli. Non mancheranno, come sempre, gli occhi e i palati attenti di Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich: a loro l’arduo compito di decretare i prossimi eliminati, che si giocheranno il grembiule ad un passo dalla finale. Ci eravamo ormai abituati alle previsioni astrologiche di Antonio Capitani, che è caduto inesorabile di fronte alla (difficilissima) prova proposta al Pressure Test da Iginio Massari. I Macaron gli sono stati fatali, ahimè: dieci in una scatola da dodici non è stato affatto un risultato soddisfacente. Prima di lui, il pubblico di Celebrity MasterChef ha salutato, tra le lacrime (anche dell’attrice) la bella Maria Grazia Cucinotta. Dunque, a rigor di logica, se si considerano anche coloro che sono usciti alla prima puntata (Sierra Yilmaz, Stefano Meloccaro e Enrica Guidi) pronti a battersi stasera rimangono Filippo Magnini, Mara Maionchi, Elena Di Cioccio, Alex Britti, Roberta Capua, Nesli e Marisa Passera. Voi per chi tifate?

Mara Maionchi è la vera superstar di Celebrity MasterChef e una delle begnamine del piubblico. La sua carriera, perfino se fosse tagliuzzata qua e là, sarebbe già in grado (da sola) di conquistarci completamente; ma la partecipazione al cooking talent di Sky Uno non ha fatto altro che far piovere nuove conferme e nuovi apprezzamenti. Nella prima puntata, Mara Maionchi ha ripreso un più che stupito Bruno Barbieri, mentre la settimana scorsa ha fatto scintille con l’anguilla. Proprio l’anguilla era tra i protagonisti della fantasiosa Mystery Box proposta ai concorrenti, composta da ognuno degli ingredienti più strani che hanno fatto capolino nelle cucine di MasterCher. La reazione della Maionchi è stata immediata: si è allontanata dal bancone come un fulmine, mettendo subito in chiaro che lei non l’avrebbe mai cucinata. Il pubblico ha tirato un respiro di sollievo quando il prode Mr. Bastianich si è avvicinato alla sua postazione, ha spostato l’anguilla e ha sottolineato che gli ingredienti non erano per forza da usare tutti. Mara Maionchi ha passato indenne anche la seconda puntata: come se la caverà stasera?

Sicuramente agguerriti, ma forse meno spietati di tutti gli altri volti che sono passati dietro ai banconi di MasterChef: i concorrenti di Celebrity MasterChef hanno avuto occasione, proprio durante la registrazioni delle quattro puntate, di conoscersi più da vicino e di creare anche dei bei legami di amicizia, come testimoniano alcuni scatti pubblicati sui social network. Proprio qualche giorno fa, per esempio, Elena Di Cioccio ha condiviso un’immagine in cui spicca, felice, alle spalle di Antonio Capitani (ormai eliminato) e del nuotatore azzurro Filippo Magnini. Ma non è certo l’unico esempio: anche Magnini ha postato una fotografia in cui lo si vede seduto al tavolo insieme a Elena, Roberta Capua e al cantautore Alex Britti. E gli esempi non sono certo finiti: ora che la finale è vicina, li vedremo forse un po’ più cattivi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori