Lo Scherzo perfetto / Ci sarà un vincitore? Piovono critiche sui social!

- Maria Ravanelli

Lo scherzo perfetto, quarta puntata: quali saranno gli scherzi migliori? Quali altri personaggi e giudici finiranno nel mirino di Gene Gnocchi? Piovono critiche sui social

Teo_Mammucari_Scherzo_Perfetto_retiinrete_2017
Teo Mammucari

La puntata di “Lo scherzo perfetto” andata in onda ieri sera 30 marzo su Italia 1 è stata molto commentata sui social, specialmente su Twitter. Come sempre i commenti degli utenti possono essere di tutti i generi, sia positivi sia negativi, sia esagerati che non. Ma in questo caso la negatività sembra predominare: molti twittano affermando che questo show ha poco di nuovo e che la presenza della Marini di certo non ha aiutato la puntata ad emergere! Tra questi vediamo ad esempio un utente scrivere “Questo programma è davvero inguardabile”, andando davvero “giù pesante” con le critiche. Un altro invece critica lo spettacolo, elogiando però Gene Gnocchi, scrivendo “Unica cosa che salvo di Lo scherzo perfetto? Il mitologico Gene Gnocchi che mi fa sempre scompisciare”! Guardando tra i commenti positivi invece vediamo molto accordo sugli scherzi scelti come vincitori della puntata, in modo particolare “il nonno online”, che pare aver riscosso davvero un enorme successo tra i telespettatori! Insomma pareri davvero contrastanti, cosa accadrà settimana prossima? Scopriamolo assieme giovedì prossimo con la quinta puntata!

Dopo aver visto la classifica web a “Lo scherzo perfetto” i due giudici di questa sera sembrano essere pronti a pronunciarsi sugli scherzi più apprezzati della serata. E così il primo vincitore di questa puntata è Nunzio Quattrocchi con “il fidanzato rapper” e l’altro ad andare in finale è Domenico Papeo con “il nonno online”. Questi due scherzatori sono coloro che andranno alla puntata finale settimana prossima. I due fortunati ringraziano ovviamente la giuria per essere stati scelti per l’ultima puntata! E adesso siamo giunti al finale: Teo Mammucari saluta coloro che l’hanno accompagnato durante questa puntata, cioè Gene Gnocchi nei panni di Morgan e Valeria Marini. Aspettiamo quindi questa attesa finale per vedere chi sarà a vincere! L A “Lo scherzo perfetto” viene fatto un riassunto di tutti gli scherzatori in gara per dare il tempo ai giudici di questa sera per scegliere il miglior scherzo visto! Tutti gli scherzatori portano più di uno scherzo, che poi escludono decidendo con quale cercare di far colpo sui giudici e sul pubblico. Guardiamo ora lo scherzo non scelto del dentista: in questo caso il nostro dottore mostra ai suoi clienti delle lastre dentali molto strane. In modo particolare il dentista dice ad una cliente che nella sua cavità orale si trova una biro incastrata. La donna è esterrefatta e non si capacità di come una biro si possa trovare lì! Nonostante questo non fosse stato scelto dal suo creatore, è molto bello lo stesso! Vediamo adesso la classifica web degli scherzi più cliccati in questi giorni: al terzo posto abbiamo Ludovica con la “vedova sexy”, al secondo posto abbiamo Marco e Galli con “bicivelox” e al primo posto Aura con “a letto con l’amica”.

Entra in studio il prossimo concorrente di “Lo scherzo perfetto”: Giulia Mussap. Il suo scherzo si chiama “attaccati al virus”. Lei racconta che il suo fidanzato è ipocondriaco: ha paura di prendersi qualsiasi malattia a causa di cibo, di luogi affollati, di viaggi in posti pericolosi ecc. La donna allora decide di fargli credere che i suoi esami del sangue hanno rivelato che lei ha un virus che può essere passato anche sessualmente. Lui inizia subito a spaventarsi e a informarsi sul virus da lei contratto. Gnorgan rimane colpito dallo scherzo, sebbene lo veda non all’altezza di altri già visti. Valeria Marini invece afferma che non le è piaciuto affatto, perchè non l’ha trovato divertente! Si torna a parlare di un concorrente eliminato durante la prima puntata: si tratta di Leonardi Cagnolati. Lo scherzo si chiama “tintoria”: una donna porta il suo cane per essere lavato ma il commesso le dice di aver portato il cane in lavanderia per pulirlo!

Viene presentato Domenico Papeo a “Lo scherzo perfetto”. Al suo provino egli ha fatto uno scherzo a suo fratello, mentre oggi ci fa vedere un altro scherzo fatto a suo nonno: gli spiega come funzionano gli acquisti online e, dopo aver comprato qualcosa, arriva immediatamente un finto postino per consegnarlo! Il nonno del ragazzo è letteralmente esterrefatto da questo servizio immediato e ci prende semore più gioco assieme al nipote! Finchè alla fine, dopo aver acquistato su Internet un trattore Fiat 750, arriva a casa un piccolo trattone giocattolo al prezzo di uno vero. Questo fa suscitare la rabbia del nonno, che inizia a sbraitare in dialetto pugliese! Il pubblico è in visibilio per questo scherzo e ancheb Teo Mammucari. Ma c’è uno scherzo nello scherzo: viene detto a Valeria Marini, che si trovava in bagno duranta la messa in onda, di dire che le è piaciuto! Il problema è che lei non riesce a non dirlo e quindi lo scherzo non viene, perchè lei rivela quello che Mammucari le ha detto!

Antonio Comella arriva nello studio di “Lo scherzo perfetto” e porta in scena “dente per dente”: egli fa il dentista e finge di avere entrambe le mani ingessate per via di una caduta in bicicletta. Il problema è che egli decide di operare lo stesso nel suo studio, suscitando alquanto terrore e angoscia nei suoi clienti inermi. Solo dopo essersi trattenute un pò le sue clienti hanno il coraggio di dire di smetterla e a quel punto il dottore finge di bloccarsi con la schiena e chiede il loro aiuto. Gene Gnocchi apprezza molto questo scherzo e anche Valeria Marini, che in questo caso è stata molto attenta, rivela di essersi molto divertita! Si continua con il giovane Antony Ipant’s. Il suo scherzo è “il rompipallone”: ci troviamo in un campetto di calcio con alcuni giocatori e tra questi troviamo il nostro scherzatore che entra invadendo il campo e segnando un goal!

Si prosegue a “Lo scherzo perfetto” con Filippo Infantino, un uomo di Milano che ha deciso di fare uno scherzo culinario piuttosto infame: butta del cibo addosso alle persone per strada. Teo Mammucari reagisce immediatamente dicendo che poteva essere perfetto fatto a degli uomini, ma non a delle signore indifese. Valeria Marini invece afferma che sarebbe stato bello fare questo scherzo al ristorante, buttando addosso ai clienti gli ingredienti dei piatti ordinati. Si torna con un altro grande escluso: in questo caso lo scherzo prevede una donna che si trova a fare da segretaria ad un uomo che non può rispondere al telefono a causa di un problema dentale. Il problema è che la donna si trova prima a dover rispondere ad una chiamata molto spinta con un’amante del dottore e poi ad una chiamata di lavoro molto importante.

Arrivano a “Lo scherzo perfetto” in studio Carmen e Pippo, padre e figlia! Dopo aver visto il provino portato per essere ammessi, viene mandato in onda “il dramma della gelosia”: questo scherzo prevede lo scatenamento della gelosia di una donna molto gelosa. La donna di cui si tratta è un’amica di Carmen, a cui viene detto che suo marito la sta tradendo con un’altra donna. A questo punto Valeria Marini viene interpellata circa lo scherzo appena visto: Teo Mammucari le chiede di ripetere cosa è successo ma lei non lo ha capito perchè era distratta a guardare il suo cellulare. Adesso arriva il “vecchietto in pasticceria”: un uomo che si veste da vecchietto ed entra in negozio di dolciumi tirando scemi i proprietari, volendo pagare solo con delle piccole monete da pochi centesimi. A questo punto passiamo ad un altro scherzo di un escluso: un ragazzo che, intervistando alcuni per strada, fa loro notare che hanno un alito molto pesante.

Nunzio Quattrocchi continua con il suo fidanzato rap a “Lo scherzo perfetto”. Alla fine della messa in onda dello scherzo arriva in studio la vittima, cioè il padre della complice di Nunzio: l’uommo ammette di essersi dovuto trattenere davanti a Nunzio nei panni del finto difanzato di sua figlia e rivela di esserti sentito sollevato nello scoprire che si trattava solo di una burla. Sia Gnorgan che Valeria Marini concordano nel dire che la storia è stata ben organizzata e che lo scherzo è ben riuscito! Adesso Teo Mammucari fa vedere alcuni provini di persone che non sono state accettate nello show. Intervengono due donne che sono state escluse, le quali si trovano sedute in studio e urlano “buffoni” per farsi notare. Teo Mammucari da andare in onda allora il loro provino e decide di riammetterle in gara, con l’approvazione di Gene Gnocchi.

La quarta puntata di “Lo scherzo perfetto” si apre con “Gnorgan”, cioè Gene Gnocchi vestito da Morgan. Oltre al comico arriva in studio Valeria Marini, che comporrà la giuria assieme a lui: i due iniziano subito a “beccarsi” e a bisticciare! La serata si compone di diversi “scherzatori” che fanno la loro gara di scherzi per poter infine vincere. La prima di questa sera è Monica Volpe, la quale per il provino ha fatto uno scherzo ad una piadineria, utilizzando la sua voce da bambina, che le viene perfettamente! Il primo scherzo che porta in scena la ragazza è “la bambola”: viene messa una bambola in un negozio, la quale si mette a parlare con i clienti in modo piuttosto schietto, suscitando molto interesse da parte dei clienti! Dopo questo scherzo tocca al giudizio dei nostri giurati: Gnorgan apprezza l’idea ma non tanto la messa in atto. Valeria Marina concorda con il suo collega nell’elogiare l’idea e poco la preparazione in sè. Il secondo scherzatore di questa sera è Nunzio Quattrocchi. Il suo scherzo è “il fidanzato rap”: alcune sue complici lo presenteranno alla famiglia come loro fidanzato, lasciando sconcertati i genitori!

Si avvia ora su Italia 1 la quarta puntata di “Lo scherzo perfetto” con Teo Mammucari. Lo show porta in scena alcuni scherzi piuttosto irriverenti e cattivi fatti ad alcune vittime casuali. Alcuni scherzi sono stati apprezzati dai telespettatori, come dimostra la classifica dei più cliccati dopo la puntata, ma altri al contrario sono stati contestati per la loro crudeltà e poco tatto. Un’altra cosa che gli viene contestata è di essere una copia venuta un pò male del celebre show televisivo di Canale 5 “Scherzi a parte”. Insomma, sembra che non si siano creati molti fans attorno a questo show, ma Mediaset ha comunque deciso di far proseguire la sua messa in onda! Cosa ci aspetterà questa sera? E, soprattutto, ci saranno altri ospiti in studio? Scopriamolo assieme su Italia 1!

La prima serata di Italia 1 ci offre un nuovo appuntamento con Lo scherzo perfetto, la trasmissione ideata da Marco Balestri che punta a scovare il miglior realizzatore di scherzi. Ogni settimana vediamo gli scherzi realizzati dai concorrenti e a giudicarli c’è anche il mitico Gene Gnocchi nei panni di “Genez”, la parodia del celebre rapper e giudice di X Factor, Fedez. Al timone ritroveremo Teo Mammuccari, che ci presenterà i concorrenti che si sfideranno nella quarta puntata. In quella di settimana scorsa abbiamo visto in gara anche Alan Caligiuri, ex co-conduttore del programma radiofonico lo Zoo Di 105 e conduttore del programma 105 Take Away. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Lo scherzo perfetto sintonizzandovi su Italia 1, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando prima il login qui. (Aggiornamento di Linda Irico)

Pronti per una nuova serata all’insegna degli scherzi cattivi e irriverenti? Questa sera, su Italia 1, torna l’appuntamento con Temo Mammuccari e il suo show “Lo scherzo perfetto” che, ai più, ricorda lo storico show di canale 5 “Scherzi a parte”. Nella quarta puntata non mancheranno i momenti divertenti e imbarazzanti con Teo Mammuccari che sarà il padrone di casa perfetto del programma. In attesa della quarta puntata, la pagina ufficiale dello show di Italia 1 ha pubblicato le facce delle vittime della scorsa puntata. “Quanto sono belle le #faccedavittima della scorsa puntata?! Questa sera alle 21:10 su Italia1 #loscherzoperfetto vi aspetta con Teo Mammucari!”, scrive lo staff. Sotto la foto è comparso il commento di un utente che punta il dito contro il format scrivendo: “Dovrebbe chiamarsi: Lo Scherzo fasullo/Preparato/Falso”. Lo show, dunque, non piace al pubblico? Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Lo scherzo perfetto, lo show di Teo Mammuccari, torna in onda questa sera su Italia 1 con la quarta puntata. Nonostante gli ascolti non siano altissimi, Mediaset ha deciso di continuare a mandare in onda lo show in cui vengono fatti degli scherzi, a volte piuttosto cattivi. Nella scorsa puntata, infatti, si è rischiata la tragedia con la vittima che, dopo aver creduto di aver vinto al superenalotto, di fronte alla scomparsa delle schedine, è andato su tutte le furie munendosi anche di un coltello con il quale era pronto a colpire. Uno scherzo davvero cattivo che non è piaciuto al pubblico. Cosa succederà, dunque, nella quarta puntata? Gli scherzi saranno ancora così cattivi al punto da mettere in pericolo l’incolumità dei protagonisti? I telespettatori si augurano di no sperando solo di trascorrere una serata divertente senza troppi pensieri per la testa. Non ci resta, dunque, che aspettare per scoprire cosa succederà (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Torna questa sera, giovedì 30 marzo 2017, su Italia 1 e scopriremo quali divertenti burle hanno da proporci oggi Teo Mammuccari e i concorrenti del programma ideato da Marco Balestri. Proprio lui è protagonista di una foto pubblicata nelle scorse ore sulla pagina Instagram della trasmissione. Lo scatto immortala Balestri negli studi Mediaset mentre dà istruzioni a dei tecnici che stanno accanto a una grossa scatola di legno: “Cosa ci fa #marcobalestri con una scatola? Scopritelo con noi a #loscherzoperfetto domani sera alle 21:10 su #italia1”. A Lo scherzo perfetto arriva una Mistery Box? La teoria ha perfettamente senso se Gene Gnocchi vestirà i panni di “Genevacciuolo”. Clicca qui per vedere la foto. (Aggiornamento di Linda Irico)

Teo Mammucari è pronto a tornare in scena stasera, giovedì 30 marzo 2017, con la quarta puntata de Lo scherzo perfetto trasmessa su Italia 1: la ricerca dello ‘scherzatore’ più abile, tra inganni e risate, continua incessante, mentre il pubblico degli internauti ha regalato la classifica dei tre scherzi più cliccati che abbiamo visto in onda la settimana scorsa. Si parte con quello del sedere spinato, al terzo posto: una giovane ragazza, vicino alla spiaggia, ha fermato un uomo per chiedergli di toglierle alcune spine dal sedere. Proprio mentre il malcapitato cerca di aiutarla, e le spalma anche un po’ di crema per lenire il dolore, arriva il presunto fidanzato (al corrente di tutto), decisamente furioso e pronto a scagliarsi contro la vittima. Medaglia d’argento, invece per il cosiddetto ‘bicivelox’, ovvero un finto autovelox installato per multare le velocità di ciclisti e di pedoni. Il primo posto del podio è arrivato infine per “A letto con l’amica”, dove l’ingegnosa ideatrice ha reso tutto più credibile facendosi ritrovare tra le lenzuola, senza vestiti, insieme al fidanzato della poveretta. Cos’altro sarà stato organizzato per il quarto appuntamento? Clicca qui per vedere il video con alcuni spezzono degli scherzi più apprezzati della terza puntata del programma.

C’è grande curiosità intorno alla quarta puntata de Lo scherzo perfetto in programma su Italia 1: Gene Gnocchi farà nuovamente capolino in giuria, ma nei panni di chi questa volta? Dopo aver portato in scena Genez, Genuel, e Genevacciuolo (clicca qui per vedere una fotografia del travestimento), in prima serata scopriremo chi altri è finito nel mirino del comico e conduttore. L’era dei talent show è servita, e al momento Gene Gnocchi ha deciso di attingere da X Factor, ma anche da MasterChef Italia. A Tv Sorrisi e Canzoni, in esclusiva, ha già anticipato che che ha pensato anche Morgan. Il cantante milanese ha da poco preso la guida della Squadra dei Bianchi nel serale di Amici di Maria De Filippi e ha fatto anche il giudice a X Factor. I volti sono però ancora numerosi, si potrebbe ‘pescare’ ancora da MasterChef con i mitici ‘mappazzoni’ di chef Barbieri, o ripiegare su The Voice of Italy, Dance Dance Dance: l’elenco potrebbe andare avanti ancora per molto. Che cosa ci aspetta, dunque?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori