Sono tre i finalisti che stasera, nel corso dell’ultima puntata di Masterchef Italia 2017, si contenderanno l’ambito premio di 100 mila euro, oltre al prestigioso titolo di sesto Masterchef d’Italia. Le ipotesi delle ultime ore, basate sulle prove che hanno visto impegnati i tre protagonisti nelle puntate più recenti, vedono Cristina Nicolini al primo posto, seguita da Valerio Braschi e Gloria Enrico. La motivazione è legata soprattutto al fatto che la Nicolini, fino a ora, ha portato a compimento un percorso pulito e privo di sbavature, cosa che non è accaduta per Gloria Enrico, che nelle ultime puntate è stata a un passo dall’essere esclusa dalla cucina di Masterchef. Ma in una gara che già nel corso delle ultime puntate ha riservato al pubblico numerosi colpi di scena, c’è da aspettarsi di tutto, anche che vinca il concorrente più sfavorito. Il talent culinario è infatti abituato a sorprendere il pubblico, di conseguenza la gara finale, che andrà in onda stasera su Sky Uno, si preannuncia piena di colpi di scena.
Sarà Gloria Enrico a portare a casa il titolo di sesto Masterchef 2017? I fan del programma non hanno dubbi, ma a convincerli di questa eventualità non è il talento della concorrente, bensì quel pizzico di fortuna che l’ha accompagnata, puntata dopo puntata, fino all’appuntamento con la finale. I telespettatori, anche se convinti che Gloria non meriti il tanto ambito primo posto (più che altro per una questione legata a una serie di antipatie che la concorrente si è guadagnata nel suo percorso nella cucina di masterchef), sono del tutto certi che alla fine riuscirà ad avere la meglio e a superare i suoi avversari con quel pizzico di fortuna che di certo nei talent non guasta. “Ragazzi sono puntate registrate!! Vincerà lei vedrete! Masterchef con me ha chiuso!”, “Mi sta antipatica!!!! Doveva uscire tempo fa, ma si è salvata per MIRACOLO”, “Tanto si sa che vince la bimba odiosa, come l’anno scorso. L’avrebbero fatta già fuori”, “Miss simpatia… spero non vinca lei”. I fan sono già sul piede di guerra e minacciano di non seguire più Masterchef qualora fosse Gloria a trionfare. La concorrente confermerà tutte le previsioni delle ultime ore?
Sui social è già partito il toto vincitore di Masterchef Italia 2017 e, fra i tre concorrenti che questa sera si sfideranno in una gara all’ultimo fornello, è Valerio Braschi il grande favorito. Il concorrente, che ha sorpreso tutti per la sua giovane età, ma soprattutto per il suo talento, continua a ricevere sui social manifestazioni piene di affetto da parte di chi crede in lui ed è convinto che la sua strada nel mondo dell’alta cucina sia già spianata: “Valerio, dai gioia ce la devi fare”, “Valerio che unisce alle capacità anche la simpatia!!!!”, “Forza Valerio!”. Braschi ha conquistato il pubblico sui social anche grazie alla sua simpatia, ma sappiamo bene che nella finale di Masterchef, questa caratteristica non è determinante. Serviranno autocontrollo, grinta, talento ma, soprattutto, voglia di arrivare fino in fondo. Il concorrente riuscirà a tirare fuori questi requisiti e a confermare tutti i pronostici delle ultime ore?
Chi vincerà il titolo di sesto Masterchef Italia 2017? È questo l’interrogativo che, nelle ultime ore, ha scatenato i commenti dei tanti fan sulla rete. I tre concorrenti che hanno avuto la possibilità di accedere alla finale sono Gloria Enrico, Valerio Braschi e Cristina Nicolini, ma solo uno di loro riuscirà a ottenere l’ambito titolo e a portare a casa il premio di 100 mila euro previsto per questa edizione. La favorita, a giudicare dagli ultimi episodi, è la sammarinese Cristina Nicolini, che non ha sbagliato un colpo e, puntata dopo puntata, ha dato prova di grande creatività ma, soprattutto, di un forte autocontrollo. In una gara come quella di Masterchef, queste sono qualità molto importanti, ma nella finale di stasera Cristina Nocolini dovrà avere dalla sua anche un pizzico di fortuna, solo così potrà avere la meglio sui suoi avversari già particolarmente agguerriti. Anche Valerio Braschi, dotato di un talento fuori dal comune, potrebbe portare a casa la vittoria, a patto che non si lasci trasportare, come nelle ultime puntate, da quella parte di spavalderia che deriva principalmente dalla sua giovane età, mentre Gloria, agguerrita come sempre, è pronta a utilizzare ogni strategia pur di annientare i suoi avversari e a diventare il sesto masterchef d’Italia. Appuntamento a stasera per l’ultima puntata, che eleggerà il vincitore e metterà la parola finale a una delle sfide più agguerrite delle ultime stagioni.