L’Onore e il Rispetto 5/ Anticipazioni quarta puntata 21 aprile: De Nicola e Rosalinda sempre più cattivi!

- Valentina Gambino

L’Onore e il rispetto 5, ultimo capitolo: anticipazioni e trama terza puntata del 14 aprile 2017, cosa succederà? Tonio Fortebracci ancora in pericolo per un nuovo accordo

gabriel_garko_2_onore_e_rispetto_cs_2017
L'Onore e il rispetto 5

L’Onore e il Rispetto 5 non si è fermato nemmeno il venerdì Santo e mentre il pubblico si raccoglieva in preghiera, Tonio ed Ettore di Nicola si sfidavano in un faccia a faccia ad alta tensione. L’ultimo capitolo della saga continua ad andare avanti e con esso anche la guerra di mafia che da sempre ne è alla base. Quest’anno è arrivata l’incognita Rosalinda. La new entry di questa ultima stagione ha portato l’amore nella vita di Ettore de Nicola che adesso non solo ha una donna al suo fianco ma anche una complice per i suoi misfatti. E’ proprio lei a proporre all’uomo un patto di sangue che lui non ha potuto rifiutare visto che potrebbe portarli in vetta alla cupola e con il Tesoro tutto per loro. La loro scalata è ufficialmente iniziata in questa terza puntata in onda ieri sera, ma cosa succederà nella prossima? (aggiornamento di Scalise Piera)

L’onore e il rispetto 5 – Ultimo capitolo torna la prossima settimana con la quarta puntata. Le prime anticipazioni dicono che finalmente Tonio, ricordatosi di dove si trova il tesoro della mafia, riuscirà finalmente a rientrarne in possesso andando in Svizzera. Alla fine della terza puntata abbiamo visto che vengono celebrati i funerali di Michela, dove Tonio si rivela ad Adelchi e a Immacolata, che promettono di aiutarlo nell’ombra. Al cimitero, vedendo la data di morte di sua madre, si ricorda che è il codice del conto cifrato in Svizzera, insieme a Ersilia, il nome della donna. Suor Lucia si sente male e il medico pensa abbia un esaurimento nervoso. Ettore dice a Rosalinda che Trapanese gli ha concesso di sposarla, ma la ragazza non si fida dello zio. La Contessa non vuole però rinunciare alle nozze organizzate e fornisce al Procuratore due uomini che possono risolvere il problema De Nicola. Tonio prende il treno diretto a Lugano e anche suor Lucia parte. In sogno Fortebracci si ricorda che a voler i suoi soldi c’era anche il ministro con cui Trapanese è in affari.(aggiornamento di Bruno Zampetti)

Tonio incontra Daria per dirgli che Ettore ha un informatore tra i poliziotti e lei capisce che si tratta di Calossi. Per collaborare con la Bertolaso, le dice che dovrà farlo credere morto. Per questo ha anche sciolto il cadavere del cognato di Michela nell’acido in modo che possa spacciarlo per il suo, facendo trovare un suo oggetto vicino al corpo. Trapanese va a Roma per l’affare della raffineria. Intanto la moglie di Maino gli porta la foto dell’ecografia che mostra che è incinta: i suoi piani per sposare Daria sono quindi in bilico. Calossi scopre che la Bertolaso sta indagando su di lui. Ettore va a prendere in aeroporto Trapanese e gli dice che ha scoperto l’affare della raffineria (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Qualcuno ha visto Michela andare via con Tonio dopo essersi procurata la pistola e avvisa quindi Ettore che sa dove trovare Fortebracci. Il quale sta pensando a dove potrebbero essere i soldi della mafia che potrebbero davvero permettergli di attrezzarsi per far fuori De Nicola: non si ricorda però il numero di conto della banca svizzera dove si trova questo tesoro. L’uomo decide anche di far allontanare Michela da sé, di modo che non rischi niente. La donna viene però aggredita proprio per sapere dove si nasconda Tonio. Liberatasi va ad avvisare l’uomo che ama e viene uccisa proprio davanti a suoi occhi. Rosalinda scopre la relazione tra Ettore e suor Lucia. Così decide di andare in convento per minacciarla, dicendole di star lontano dall’uomo che diventerà suo marito. La monaca è sconvolta dalla rivelazione. Fortebracci si occupa di Adelchi, il figlio di Michela, portandolo da sua nonna. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Gli uomini di De Nicola attaccano l’auto che trasporta Dagò. Ed essendo questa blindata, Ettore gli dà fuoco. Così perdono la vita anche gli uomini di Daria. Rosalinda va da suo zio e gli dice che sa del traffico di droga che gestisce e cerca di ricattarlo, ma il Procuratore non cede, dicendole che nessuno potrà incastrarlo. Michela si procura una pistola da dare a Tonio, mentre il padre di Rosalinda recupera un documento dall’archivio del comune per darlo alla figlia. La quale porta tutto a Ettore per dimostrargli così che suo zio sta cercando di tagliarlo fuori da un affare importante da 200 miliardi. De Nicola porta la ragazza sulla tomba della madre e della sorella per dirle che aveva giurato di non amare altre donne, ma che ora deve rompere questo giuramento: i due si baciano, meditando anche vendetta nei confronti di Trapanese. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Su Canale 5 è cominciata la terza puntata de L’onore e il rispetto 5. Abbiamo lasciato Tonio caduto in trappola, faccia a faccia con De Nicola e i suoi uomini armati, pronti a sparare, mentre lui è disarmato. Per fortuna un tombino aperto offre un’inaspettata e provvida via di fuga a Fortebracci. Ettore lo segue e i due hanno uno scontro nelle fogne. L’arrivo degli scagnozzi del suo avversario porta Tonio alla fuga e al ritorno da Michela, che gli ricuce una ferita sul braccio. Rosalinda continua a ribellarsi allo zio, mentre Daria ottiene di far trasferire Dagò. Fortebracci studia come poter attaccare De Nicola, che può contare su un gran numero di uomini. Mentre è davanti a casa sua rivede l’uomo che ha cercato di ucciderlo e vede che si tratta di un poliziotto, venuto a portare notizie sugli spostamenti di Dagò. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Sta per avere inizio una nuova ed entusiasmante puntata de L’Onore e il Rispetto, arrivata alla sua ultima stagione. Facciamo però un riepilogo di ciò che vedremo in questa puntata: lo scontro tra Tonio Fortebracci e Ettore De Nicola si infiamma, ma mentre il primo si sta preparando a colpire, De Nicola è pronto a colpire tutti coloro che l’hanno tradito e vogliono colpirlo alle spalle. Rosalinda decide di alzare la posta in gioco e propone a De Nicola un’offerta incredibile e difficile da rifiutare. Il loro patto di amore e sangue viene sigillato sulla tomba della madre di De Nicola. Ha così inizio una travolgente storia d’amore che porta De Nicola ad avere sufficienti informazioni per tendere un terribile agguato a Tonio. “Quest’ultimo riesce, però, a sopravvivere e, anche se solo e abbandonato da tutti, tira fuori il suo asso nella manica: ricorda i numeri di accesso ad un conto bancario in Svizzera e si prepara a riprendere in mano il Tesoro della Mafia di cui un tempo era il depositario”.

Manca ormai pochissimo alla terza puntata de “L’onore e il rispetto 5 – Ultimo capitolo” in onda in prima serata su Canale 5 oggi, venerdì 14 aprile 2017. Ritroveremo quindi sul piccolo schermo Gabriel Garko nei panni di Tonio Fortebracci e il suo antagonista Ettore De Nicola, interpretato da Valerio Morigi. Proprio l’affascinante attore che interpreta la parte del cattivo nella fiction ci dà appuntamento a stasera, facendo grandi promesse: “Buongiorno ragazzi io vi aspetto stasera alle 21.10 su Canale 5 per vedere insieme la terza puntata de L’Onore e il rispetto – Ultimo capitolo, mi raccomando perché è un puntatone, succederà veramente di tutto. Quindi non perdetela e commentiamola insieme sui social. A più tardi”. Il pubblico di Canale 5, e specialmente quello femminile, non ha certo intenzione di rifiutare un invito del bel Morigi e stasera saranno sicuramente tantissimi e tantissime coloro che si siederanno davanti alla tv per seguire la terza puntata della popolare fiction: clicca qui per vedere il video che ha collezionato oltre 1800 like. (Aggiornamento di Linda Irico)

Questo sarà davvero l’ultimo capitolo de L’Onore e il rispetto, fortunata serie tv con protagonista Gabriel Garko. L’attore infatti, dopo aver dato nuovamente vita a Tonio Fortebracci, vuole chiedere il capitolo (in tutti i sensi) per potersi dedicare ad altro. In attesa di scoprire cosa succederà durante la terza puntata in onda oggi, venerdì 14 aprile 2017, a partire dalle 21.25 circa sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, vi ricordiamo che potrete seguire la nuova puntata anche attraverso la diretta streaming del sito ufficiale di Mediaset.it. Scaricando l’applicazione da Store iOS, Android e Windows Phone, potrete vedere le nuove avventure di Tonio Fortebracci anche attraverso tablet, phablet e smartphone di ultima generazione ed in mobilità, vi basterà solo disporre di una connessione dati stabile. Anche la replica streaming potrà essere visionata nel medesimo modo, a poche ore di distanza dalla messa in onda del terzo appuntamento. Inoltre, per commentare e restare aggiornati, potrete anche consultare la pagina Facebook della fiction raggiungibile cliccando quiL’Onore e il rispetto inoltre, si trova anche su Instagram dove potrete trovare clip inedite e saluti da parte dell’intero cast. Cliccate qui per sbirciare cosa vogliono dirvi gli attori del programma. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

I telespettatori de L’onore e il rispetto 5 la scorsa settimana sono  rimasti a bocca aperta di fronte alla clamorosa proposta di Rosalinda a Ettore: pronta a tutto per  non sposare il conte Minniti come vorrebbe lo zio, la ragazza è corsa da De Nicola chiedendogli di  diventare suo marito. In un primo momento, il killer ha rifiutato ma come si evolverà la vicenda?  Le anticipazioni relative alla puntata di domani sera precisano che Rosalinda e Ettore  stringeranno un patto di sangue che li porterà a formare una squadra contro Trapanese. Ciò li  porterà anche a diventare marito e moglie? In attesa di seguire l’appuntamento di questa sera o  ottenere le risposte del caso, i telespettatori della fiction di Canale 5 si dicono certi che  Rosalinda in questo modo si legherà all’unica persona in grado di mettersi contro lo zio, e di  conseguenza pronta a darle la protezione di cui avrà bisogno. Non dimentichiamo che Trapanese ha  minacciato di distruggere la vita di Rosalida a di tutta la sua famiglia se lei non sposerà il  conte. Chi la spunterà in quella che sicuramente diventerà una sanguinosa disputa?

Trapanese finirà nei guai nella terza puntata de L’onore e il rispetto 5 – Ultimo capitolo in programma stasera su Canale 5? Di certo, si può dire che ha passato momenti migliori, ma andiamo con ordine. Sulla pagina Facebook ufficiale della fiction della rete ammiraglia Mediaset sono stati condivisi alcuni scatti di scena che anticipano quello che vedremo in onda in prima serata. In una delle fotografie spicca la faccia spaventata di Trapanese, mentre una mano gli stringe le guance: sembra chiaramente vittima di una minaccia, ma da parte di chi? Avrà fatto qualcosa per fare arrabbiare Ettore De Nicola, ed è lui che gli stringe il volto? Oppure si tratta di Tonio Fortebracci? Non resta che attendere il prime time per scoprirlo… Clicca qui per vedere la fotografia direttamente dalla pagina Facebook de L’onore e il rispetto. (Aggiornamento di Maria Ravanelli) 

Tonio Fortebracci torna sul piccolo schermo di Canale 5: la terza puntata de L’onore e il rispetto 5 – Ultimo capitolo andrà in onda oggi in prime time, e il video promo rilasciato da Video Mediaset lascia intendere diversi dettagli. Rosalinda ha compreso che suo zio mantiene la famiglia con il traffico di droga in cui sono coinvolti Ettore De Nicola e Suor Lucia: ha visto tutto proprio al termine dello scorso episodio, e sembra che ora non mancherà un confronto, faccia a faccia, dove i suoi modi decisi emergeranno con chiarezza. Dall’altra parte, il protagonista interpretato da Gabriel Garko, continuerà a tenersi in contatto con Daria, con la quale ha trovato un accordo dopo essere fuggito. Lui aiuterà la polizia e loro lo aiuteranno a ritrovare la sua famiglia: Tonio raccomanderà a Daria di non nominare mai un determinato nome (a chi si staranno riferendo?), perché non si può fidare di nessuno. Clicca qui per vedere il video promo della terza puntata de L’onore e il rispetto 5 da Video Mediaset. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Stasera su Canale 5, dalle 21.25 in poi andrà in onda la terza puntata de L’Onore e il Rispetto 5 – Ultimo capitolo: cosa accadrà? Eccovi a seguire tutte le anticipazioni e le informazioni sulla trame del nuovo episodio di oggi, venerdì 14 aprile. Gabriel Garko, torna ancora una volta sui nostri schermi nel ruolo di Tonio Fortebracci. La scorsa puntata, era terminata con Tonio che, dopo aver parlato al telefono con Trapanese, ha incominciato a ricordare alcuni dettagli della sua vita. Successivamente quindi, l’uomo ha chiesto aiuto a Daria per ritrovare la sua famiglia. Tonio, ha chiaramente in mente un piano per potersi vendicare e, nel tentativo di recuperare un’arma è stato placcato da De Nicola che insieme agli scagnozzi, hanno minacciato di ammazzare la donna se lui non gli avesse rivelato dove aveva nascosto il denaro. Rosalinda nel frattempo è venuta a conoscenza delle reali intenzioni di De Nicola che si è inserito in convento per poter parlare con Suor Lucia disposta ad aiutarlo per spacciare droga fino in America. Stasera invece, Tonio si scontrerà con Ettore De Nicola. Di seguito, Rosalinda propone a De Nicola qualcosa che non potrà assolutamente rifiutare. Il gangster, colpisce nuovamente Tonio ma il Fortebracci riesce miracolosamente a salvarsi ricordando anche i numeri di accesso ad un conto bancario in Svizzera. A questo punto è tutto pronto per riprendersi in mano il Tesoro della Mafia di cui, proprio un tempo era il fiduciario.

Stasera, venerdì 14 aprile 2017, andrà in onda la nuova puntata de L’Onore e il rispetto 5, Ultimo Capitolo. Gabriel Garko, che nella serie mafiosa interpreta il personaggio di Tonio Fortebracci, che doveva addirittura morire durante il corso della prima stagione della serie ed invece… l’attore piemontese recita quasi il ruolo dell’immortale: cosa accadrà questa sera? Era il 2006 quando si concluse la prima fortunata stagione e, da allora, Tonio è “resuscitato” ben quattro volte: ci sarà una quinta? L’amore del pubblico e l’estremo affetto, ha “quasi costretto” gli sceneggiatori della serie a darne un seguito sempre più emozionante. Questa quinta stagione, iniziata lo scorso 31 marzo, si è portata a casa una buona quantità di ascolti TV e, sul sito de LaStampa.it, Gabriel Garko precisa che però questa sarà davvero l’ultima volta: “Sto pensando ad altri progetti per la tv, anche molto diversi. Mi sto anche preparando a un film, “Lazarat”, un thriller, una produzione internazionale. Ma certo, se me lo chiedessero e ci fossero le condizioni… Quando una cosa la vuoi ancora, se la interrompi ci sarà un bellissimo ricordo. Se invece vai avanti, se esageri, rischi l’indigestione”. Di seguito, Gabriel Garko spiega che, attorno alle stragi che investono la vita di Tonio Fortebracci, si nasconde anche un bel tentativo di costante rinnovamento del cast. E, così come evidenziavano anche nel nostro precedente focus, ci sarà ancora spazio per l’amore con donne bellissime: “Questa volta c’è Bo Derek, anche lei mia amante. Era un mito della mia giovinezza. È ancora bellissima. Lavorare insieme è stato emozionante”. Non perdeteci di vista per le nuove anticipazioni de L’Onore e il rispetto 5, a seguire.

Stasera, venerdì 14 aprile, a partire dalle 21.25 circa, la rete ammiraglia di Casa Mediaset ci regalerà una nuova puntata de L’Onore e il rispetto 5. La fortunata fiction TV con protagonista Gabriel Garko, conquista puntata dopo puntata un numero sempre maggiore di telespettatori che, stanno consacrando il successo dell’ultimo capitolo di Tonio Fortebracci. La fiction sulla mafia prodotta da Ares, oltre all’affascinante attore, ha regalato anche la presenza di tantissimi volti femminili che i fan non hanno mai dimenticato. Tonio Fortebracci è stato, nel corso di queste cinque stagioni, abbondantemente corteggiato e, le donne cadute ai suoi piedi sono state molteplici. Tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni, il settimanale diretto da Aldo Vitali, ha voluto approfondire un focus su tutte le donne che hanno lavorato alla fortunata serie televisiva. Nella prima stagione andata in onda nel lontano 2006 infatti, c’è stato spazio per Serena Autieri nel ruolo di Olga Miglio così come Manuela Arcuri nella parte di Nella, una giovane decisamente poco avvezza alla fortuna. Dalla prima fino alla terza serie invece, i fan della serie hanno avuto modo di affezionarsi a Cosima Coppola nel ruolo di Melina Bastianelli, madre di Antonia. Seconda e terza stagione invece, spazio per il commissario Francesca De Santis, interpretata da Alessandra Martinez. Terza stagione poi, occhi tutti puntati per Martina Pinto nei panni di Fabiola De Nisi e Angelica interpretata da Lydia Giordano. La vera svolta però, è arrivata dalla seconda fino alla quarta stagione con l’ingresso nel cast di Carmela Di Venanzio, interpretata da Laura Torrisi. In ultimo, nella quarta stagione è arrivata anche Nathalie Raoti Gomez nei panni della malvagia Nelly.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori