Bel Ami – Storia di un seduttore/ Diretta streaming e trailer del film con Robert Pattinson su Rai Movie

- Cinzia Costa

Bel Ami - Storia di un seduttore, il film in onda su Rai Movie oggi, martedì 25 aprile 2017. Nel cast: Robert Pattinson, alla regia Declan Donnellan e Nick Ormerod. La trama

bel_ami_storia_di_un_seduttore Il film è in onda su Rai Movie in prima serata

Rai Movie ci offre questa sera, martedì 25 aprile 2017, la visione del film “Bel ami – Storia di un seduttore”, in onda dalle 21.20. La pellicola del 2012 diretta da Declan Donnellan e Nick Ormerod è stata mostrata in anteprima mondiale al 62º Festival di Berlino. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 1885 scritto da e Guy de Maupassant. Le riprese sono state girate a Budapest in Ungheria, a Hertfordshire e Londra. Il trailer ci porta nella Parigi del XIX secolo, dove l’arrivista Georges Duroy, povero ex militare in cerca di fortuna, dà scandalo passando in rassegna i letti delle donne più in vista per raggiungere il suo scopo: crearsi una nuova posizione sociale. Un ex commilitone lo introdurrà al mondo del giornalismo e Duroy finirà per circuire senza molti scrupoli l’amica Clotilde e la moglie Medeleine e Virginie, consorte dell’editore. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Bel ami – Storia di un seduttore” sintonizzandovi su Rai Movie, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.

Bel Ami – Storia di un seduttore è il film in onda su Rai Movie oggi, martedì 25 aprile 2017 alle ore 21.20. Una pellicola di genere drammatica dal titolo originale Bel Ami, è stata realizzata nel 2012 da una coproduzione tra Italia, Gran Bretagna e Francia mentre la regia è stata curata da Declan Donnellan e Nick Ormerod con il soggetto tratto dal romanzo omonimo scritto nella fine dell’Ottocento da Guy de Maupassant. Nel cast sono presenti Robert Pattinson, Uma Thurman, Holiday Grainger, Christina Ricci, Kristin Scott, Colm Meaney e Natalia Tena. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

Il film è ambientato a Parigi, siamo alla fine del milleottocento e viene narrata la storia di un uomo di nome Georges Duroy (Robert Pattinson) conosciuto da tutti per essere un arrampicatore sociale. Georges infatti non si pone alcun problema a sgomitare e a ricorrere a tranelli pur di farsi strada e di arrivare nei salotti dell’alta borghesia. Il giovane ragazzo infatti non proviene da una famiglia nobile, motivo per cui ha sempre sofferto la povertà ed ora non desidera altro che poter abbandonare la sua condizione. Georges inoltre è ben consapevole del proprio carisma e del proprio fascino, motivo per cui inizia a frequentare alcune donne ricche e facoltose puntando su di loro per poter avere un futuro migliore. Inoltre, il ragazzo, utilizzando anche le proprie doti di adulatore e seduzione, si innamora anche di una prostituta per poi decidere di avere relazioni soltanto con donne di un certo livello e grado economico che possano in qualche modo garantirgli un’esistenza sicuramente più felice di quella appena vissuta. Man mano che Georges si mescola in questo mondo per lui completamente estraneo ma che poi inizia a sentire suo, capisce che nell’alta società borghese conta più di ogni altra cosa la politica e il potere e che chiunque è disposto a fare qualunque cosa pur di accaparrarsi quella propria fetta di celebrità e popolarità.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie