GOMORRA 2, LA SERIE / Anticipazioni e diretta streaming puntata 28 aprile: Ciro sulle tracce di Don Pietro

- Maria Ravanelli

Gomorra 2 – La serie, anticipazioni puntata 28 aprile 2017: il figlio di Scianel esce di prigione, Genny torna in città e Ciro si accorge del ruolo di Patrizia per Don Pietro

Gomorra_2
Gomorra 2

Anche questo venerdì, 28 aprile 2017, Rai Tre ci offre alle 21.15 un nuovo appuntamento con Gomorra 2 La Serie. Gli episodi che verranno trasmessi sono “Sette anni” e Fantasmi”. Nel primo vedremo Scianel mettere a punto con Ciro la strategia da adottare contro il clan dei Savastano. Poi proporrà il figlio Lello, prossimo alla scarcerazione, come sostituto per la piazza di spaccio che era stata di ‘o Principe. Nel secondo episodio vedremo invece Don Pietro, al sicuro nel suo nascondiglio segreto, continuare a gestire gli affari del clan con l’aiuto di Patrizia. Ciro però scoprirà il ruolo della ragazza e deciderà di farla rapire per interrogarla. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Gomorra 2 La Serie sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il telefilm con Cristina Donadio e Marco D’Amore anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

Siamo ormai agli sgoccioli di questa seconda stagione di Gomorra La Serie e presto ci troveremo a guardare lo sconvolgente finale in onda la prossima settimana. Genny Savastano e Ciro si incontreranno ancora ma non nella doppia puntata di venerdì prossimo ma proprio in questa in onda oggi, venerdì 28 aprile. Ciro andrà incontro all’amico all’aeroporto visto che le ultime vicende sono andate in scena mentre lui era in Honduras. Genny apprende della voglia di rivalsa del padre e delle vittime che si è lasciato alle spalle, a cominciare da O Principe. Sarà questa la goccia che farà traboccare il vaso e che porterà Genny a chiedere un incontro con il padre ma le cose andranno storte. Ciro e i suoi uomini approfitteranno della situazione per stanare il boss e per seguire Patrizia che, però si accorgerà della cosa e cercherà di evitare il peggio. Cosa succederà a quel punto? Ciro riuscirà a trovare il covo di Don Pietro e ucciderlo oppure la sua nuova missione finirà con un niente di fatto? Lo scopriremo solo nel secondo dei due episodi in onda questa sera su Raitre.

Sarà Marinella la protagonista del doppio episodio in onda oggi, 28 aprile, di Gomorra 2. La serie tv Sky torna in onda su Raitre e lo fa con Fantasmi e Sette Anni in cui finalmente vedremo Scianel pronta ad accogliere in casa il suo amato figlio, Lello, fidanzato di Marinella. Nelle scorse settimane abbiamo conosciuto la timorosa ragazza che, in attesa di rivedere il suo (odiato) fidanzato, si consola con l’autista della suocera, e oggi? Le cose per lei non adranno bene soprattutto quando cercherà di alzare la testa per vendicare il suo amante e finendo nel mirino di Scianel. Sarà un’altra vittima della mafia e del comportamento della donna e di suo figlio o riuscirà a mettersi in salvo dopo il tradimento e dopo tutto quello che ha fatto? A prestare il volto alla giovane è la bella Denise Capezza, l’attrice simbolo dell’incidente “sexy” sul red carpet per il lancio della serie. Anche a lei, come all’epoca accadde a Belen Rodriguez, si è aperto il vestito lasciando vedere il particolare “intimo”. 

Si avvia a passi spediti verso la conclusione la seconda stagione di Gomorra – La serie: la terza rete nazionale la sta trasmettendo in chiaro, e oggi – venerdì 28 aprile 2017 – è il turno del nono e del decimo episodio, dal titolo “Sette anni” e “Fantasmi”. Scianel sta aspettando che il figlio Lello esca dal carcere: un giorno, tornando a casa, si accorge però che sua nuora, la giovane Marinella, è impegnata a conversare con qualcuno. Scianel vuole vederci chiaro e, dopo averla seguita, capisce che ha iniziato una relazione con l’autista di famiglia, Mario, la cui vita non sembra destinata a durare a lungo. Ciro accetta che la piazza lasciata sguarnita da ‘o Principe passi nelle mani di Lello, ma tutti i ragazzi del Vicolo non sembrano affatto entusiasti dell’idea. Proveranno infatti a fare fuori Lello per liberarsi del problema: il piano andrà a monte a causa di un posto di blocco della polizia, ma questo non risparmierà loro la furia di Scianel, subito pronta a trovare un modo per vendicarsi. Lello scoprirà però di doversi guardare anche dalla moglie, Marinella: a causa delle minacce subite dopo il tradimento, la donna ha chiesto aiuto a Patrizia ed è arrivato fino ai ragazzi del Vicolo… Come andrà a finire per il figlio di Scianel? La scena finale mostra il ritorno di Genny a Napoli: Ciro lo raggiunge immediatamente e gli chiede di schierarsi in una lotta che ormai sembra già cominciata.

Le corse sono tese più che mai per il decimo episodi di Gomorra 2 – La serie, “Fantasmi”, in onda stasera su Rai 3: Genny, Ciro e Don Pietro sono in città e la guerra è alle porte. Ciro troverà qualcun altro pronto a voltargli le spalle: Scianel, infatti, è rimasta molto delusa di come ha scelto di gestire la faccenda dei ragazzi del Vicolo, e tornerà al fianco di Don Pietro. Ma l’uomo sta per sfoggiare un altro asso nella manica: ha capito in qualche modo che è Patrizia a portare tutte le informazioni di cui Pietro ha bisogno, una sorta di collegamento con il mondo esterno. Fa capire ai suoi che è necessario mettersi sulle sue tracce, inizierà ad osservarla e scoprire quale ruolo ha nel dettaglio, prima di agire in modo definitivo. Non è escluso che la giovane possa portarlo direttamente da Don Pietro. Genny, tornato dall’Honduras, ha deciso che, prima di fare qualsiasi altro passo, incontrerà il padre per comprendere al meglio i suoi piani. Sarà Patrizia a fare da tramite, ma avrà Ciro alle calcagna: la donna se ne accorgerà o sarà troppo tardi?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori