Marina Ripa di Meana/ Viso sfigurato da terapia contro il cancro: la contessa tornerà in tv?

- Anna Montesano

Marina Ripa di Meana, come sta dopo lo shoc anafilattico dovuto ad una nuova terapia contro il cancro? Le dichiarazioni e le ultime novità sulla contessa

marina_ripa_di_meana_2_pomeriggio_5 Marina Ripa di Meana a Pomeriggio 5

Marina Ripa di Meana, tornerà a mostrarsi in video? Tutti aspettano la contessa – Dopo aver mostrato al pubblico le disastrose conseguenze di una terapia a cui si è sottoposta per combattere il cancro, il male con cui convive da ormai sedici anni, Marina Ripa di Meana tornerà a parlare della sua malattia quando avrà ritrovato la forma perfetta? Nonostante il volto sfigurato, Marina Ripa di Meana ha rivolto un appello alle persone che combattono contro la malattia esortandole a non credere ai ciarlatani e a rivolgersi a dottori specializzati. Marina Ripa di Meana si è mostrata con tutte le conseguenze della chemio in una puntata di Pomeriggio Cinque. Da sempre vicina alle battaglie delle donne, Barbara D’Urso tornerà ad occuparsi di Marina Ripa di Meana prima della conclusione della stagione? I telespettatori che sono rimasti scioccati nel vedere il viso della contessa sperano così di rivederla presto in perfetta forma (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Marina Ripa di Meana, il coraggio di mostrarsi senza filtri commuove il pubblico – Nonostante la malattia contro cui combatte da sedici anni e il volto deturpato da una terapia a cui si è sottoposta per cercare di sconfiggere il cancro, Marina Ripa di Meana, non solo non ha perso la sua forza ma è diventata l’emblema della donne coraggio. Accanto a chi critica la sua scelta di mostrare in tv il suo viso, c’è chi si rispecchia in lei e trae dal suo modo di affrontare la malattia la forza necessaria per continuare a combattere. Sono tantissime, infatti, le donne che, ogni giorno, si sottopongono a cicli di radio e chemioterapia che lasciano dei segni pesantissimi sul corpo. Poche donne famose avrebbero avuto il coraggio di apparire in tv come invece ha fatto Marina Ripa di Meana che ha così lanciato un messaggio importante ovvero quello di non arrendersi, di continuare a lottare e di affidarsi a dottori esperti e non ai ciarlatani che promettono miracoli (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Marina Ripa di Meana, come sta dopo lo shoc anafilattico? Le dichiarazioni e le ultime novità sulla contessa – Si è sollevato un vero e proprio polverone dopo l’apparizione di Marina Ripa di Meana a Pomeriggio 5. Due giorni fa, Barbara D’Urso ha mandato in onda una foto shock della donna con volto gonfio e rosso e macchie su tutto il petto. la Meana si è poi presentata in studio con un vistoso copriviso nero che lasciava intravedere solo occhi e bocca e tutto per coprire il viso ancora tumefatto. La causa? Una nuova terapia per il cancro che Marina Ripa di Meana combatte da ben 16 anni. “Si alternano periodi bui a periodi meno bui. L’ultima terapia improvvisamente mi ha fatto svegliare in quello stato, ho avuto quasi uno shoc anafilattico” ha confessato in studio.

Nonostante questo la contessa si dice pronta a sopportare varie difficoltà e terapia pur di supportare e continuare a credere nel progresso della scienza: “Credo che le terapie oggi ci siano – ha fatto sapere la Meana, che ha però lanciato un avvertimento – basta non credere alle storie degli affabulatori e dei ciarlatani. Non ricorrete a palliativi. Bisogna dire che conta tanto la testa ed il volere”. Ma come sta oggi la nota contessa della tv italiana? La Meana è stata ospite anche a Mattino 5 ieri e ha mostrato stavolta il volto ancora arrossato e poco gonfio, parlando di una reazione che le appare soprattutto di sera, quando sembra essere “molto abbronzata”. La contessa sta sicuramente meglio, ma la battaglia contro il cancro continua e di certo non l’abbatte, non oggi dopo 16 anni di cure.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie