SUSANNA CICALI/ La canoista: un binomio tra sport e bellezza (Matrix Chiambretti, 12 maggio 2017)

- Alessandra Pavone

Susanna Cicali, canoista ospite questa sera da Piero Chiambretti. Cosa ne pensa dell’estetica e della bellezza? (Matrix Chiambretti, 12 maggio 2017)    

Susanna_Cicali_LaPresse
Susanna Cicali (LaPresse)

La bellezza in ogni sua forma, la bellezza anche nel mondo dello Sport. Si parlerà di questo al Matrix Chiambretti, il talk show condotto dallo storico presentatore in onda questa sera, venerdì 12 maggio su canale 5. Si parla di cinema, ma anche di sport e delle bellezze che ruotano in torno al professionismo. Insieme a Luca Dotto, sul palco salirà anche Susanna Cicali, canoista e Miss Italia Sport nel 2011. Un mondiale Juniores a 14 anni, sei titoli iridati e ben tredici titoli italiani. Una bellezza naturale, ma anche una forza della natura. 

Ventiquattro anni e una vita sotto i riflettori anche dello showbiz: da Venezia (red carpet del Festival del cinema) e tanti appuntamenti mondani che non l’hanno mai distratta dal suo obiettivo e dall’amore per la canoa. In un’intervista esclusiva concessa  direttanews.it, l’atleta delle Fiamme Azzurre ha raccontato la sua vita e la sua passione per la canoa. Un amore nato dal papà Stefano, che ha trasmesso questa sua passione anche ai due fratelli della stessa Cicali. Una vita incredibile, fatta di sport e di concorsi di bellezza, quella di Susanna Cicali. A quattordici anni sbaraglia tutti con la vittoria del mondiale juniores, a diciannove viene incoronata Miss Italia Sport. Un palmares davvero ricco il suo, con diversi titoli in bacheca: nei campionati italiani ha conquistato ben tredici titoli italiani, sia sulla distanza della velocità che della maratona, comprese anche le sei medaglie tra Mondiali ed Europei. Una vita passata in canoa, cercando la perfezione: il mondiale in Ungheria, a Gyor, le ha dato una medaglia d’argento incredibile, superata solamente dalla padrona di casa Vanda Kiszli. L’atleta fiorentina ha dimostrato di essere un vero talento ed attualmente è stata convocata ancora una volta dalla nazionale azzurra.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori