Giulia Valentina / Dalla storia con Fedez all’Eurovision Song Contes 2017: il segreto del suo nome

- Anna Montesano

Giulia Valentina, dalla storia d’amore con Fedez all’Eurovision Song Contes 2017: età, vita privata, curiosità e tutto ciò che c’è da sapere su di lei

Giulia_Valentina_selfie
Giulia Valentina

Giulia Valentina, due nomi per una sola persona. La bella 26enne ex di Fedez spiega però di sentirsi più Giulia che Valentina, anche se ormai la chiamano in entrambi i modi. «Io mi sento più Giulia, però anche Valentina va bene. – spiega l’influencer, modella e conduttrice a Vanity Fair – Da piccola mi chiamavano tutti col primo nome, poi quando sono venuta a vivere a Milano, siccome in casa con me c’erano altre due Giulia, sono diventata Valentina. Oggi alcuni mi chiamano in un modo, molti nell’altro». Una particolarità che potrebbe anche confonderla: «In parte sì, tant’è che su Twitter Giulia non esiste e su Facebook sono addirittura un “personaggio inventato”» spiega infatti l’ex fidanzata del noto rapper Fedez che al momento, a quanto pare, è single: “è stata una relazione fantastica, durissima – ha infatti svelato Giulia – e oggi ho bisogno di starmene un po’ per conto mio, concentrandomi soltanto sul lavoro». 

Giulia Valentina di carriera ne sta facendo, ma parte comunque come influencer, un lavoro che negli ultimi anni prende sempre più campo. In una recente intervista a Vanity Fair, la nota ex di Fedez – che non ci sta ad essere nota per questa sua storia d’amore – ha parlato proprio del suo rapporto con i social: «Lavoro tanto sui social ma cerco di controllarmi perché ci sono delle conseguenze fortissime sulla nostra memoria, concentrazione e modo di rapportarci. – svela Giulia, che ancora dichiara – Io non mi ricordo i numeri di telefono nuovi ma quelli di quando avevo 12 anni sì. Per questo faccio esercizi di autocontrollo, ponendomi dei limiti: la tecnologia non deve essere usata per eliminare una esperienza ma per viverla meglio. E soprattutto non deve fare male o creare disagio sociale, penso alle ragazzine che guardano su Instagram le foto ritoccate delle celebrity e credono che siano tutte magre e fighe. Anche io prima di postare una foto il brufoletto me lo tolgo».

In molti la conoscono per essere stata la fidanzata di Fedez, ma Giulia Valentina è molto più di questo. Bellissima 26enne dagli occhi chiari, lunghi capelli mori e 170 cm di altezza, Giulia è originaria di Torino ed è una modella e seguitissima influencer. La bellezza non è di certo la sua unica qualità: Giulia Valentina ha studiato in America ed è laureata in Economia e Finanza. A poco a poco nella sua vita è arrivata anche la notorietà soprattutto con le prime apparizioni in tv, come Viene da Torino, ed ha studiato in una scuola Americana, laurendosi dopo svariato tempi in Economia e Finanza. Negli ultimi mesi, Giulia Valentina ha esordito anche in tv, dando il via alla sua carriera in questo ambito campo. Ha infatti debuttato nel programma Smart Touch, condotto assieme a Ronny Mengo e questa sera farà da annunciatrice nella finale degli Eurovision Song Contest 2017, per il quale pare abbia in serbo una sorpresa, come lei stessa annuncia sui social: “Volevo avvisare le persone che mi seguono su Instagram che domani sarò sorridente, lo so che non siete abituati, quindi potreste non riconoscermi. Sarò sorridente, ma non vi abituate”.

Di Giulia Valentina da molti viene ricordata solo la storia d’amore con Fedez (che oggi come tutti sanno è fidanzato con Chiara Ferragni, alla quale ha chiesto la mano alcuni giorni fa). La modella e conduttrice però ritiene di essere molto più di questo. «Innanzitutto sono una “ex” e poi penso di aver fatto comunque un piccolo percorso – dichiara in un’intervista di qualche tempo fa a Vanity Fair, dove ci tiene a sottolineare che – se valgo qualcosa andrò avanti, sennò no e la polemica finisce lì. Certo, io l’opportunità l’ho avuta grazie alla visibilità e a una relazione che mi ha permesso di farmi conoscere e incontrare più persone, ma quante “fidanzate di” ci sono che non fanno televisione? Se uno non vale niente e non è competente comunque dura poco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori