ROBIN BENGTSSON/ Il cantante svedese in gara con I can’t go on (Eurovision Song Contest 2017)

- Francesca Pasquale

Il cantante svedese Robin Bengtsson è in gara all’Eurovision Song Contest 2017 in corso di svolgimento nella città di Kiev con il brano I can’t go on.

Gabbani_Eurovision_Song_Contest_2017_LaPresse
Francesco Gabbani all'Eurovision Song Contest 2017 (LaPresse)

Manca davvero pochissimo alla finalissima dell’Eurovision Song Contest 2017 in corso di svolgimento a Kiev in Ucraina con il nostro Francesco Gabbani in gara con Occidentali’s Karma, nettamente favorito. Tuttavia l’artista toscano dovrà stare molto attento ad una serie di outsider tra cui il 27enne cantante svedese Robin Bengtsson in gara con il brano I Can’t Go On. Un pezzo caratterizzato da un ritmo incalzante con tanto di coreografia affascinante che in effetti è tra quelli più apprezzati dal pubblico. Una piccola curiosità sul conto dell’artista svedese è rappresentata dalle sue giacche fatta disegnare e confezionare a Napoli.

Robin Bengtsson pseudonimo di Hans Robin Gustav Bengtsson è nato a Svenljunga nel mese di aprile del 1990. La sua attività musicale ha avuto inizio nell’anno 2008 ed è stata sempre orientata verso il genere pop. Nel 2009 ha pubblicato il suo primo singolo intitolato Another Lover’s Gone a cui ha fatto seguito nel 2010 il brano Long Long Night duettando con Kim. Nel 2014 è stato pubblicato il suo primo EP intitolato Sleep On It. Nell’anno 2016 ha invece preso parte per la prima volta al Melodisteivalen con il pezzo Constellation Prize piazzandosi al quinto posto e dunque non riuscendo ad ottenere il pass per l’Eurovision. Nello scorso mese di marzo ci ha riprovato con I Can’t Go On, ottenendo in questo caso la possibilità di concorrere nella kermesse rappresentando la Svezia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori