Federica Carta/ Sconfitta da Riccardo Marcuzzo, lascia la finale tra le lacrime (Amici 2017)

- Fabiola Iuliano

Federica Carta, finalista di Amici 2017, si prepara ad affrontare l’ultima parte del suo percorso. Porterà a casa la vittoria finale? Appuntamento alle 21.15 su Canale 5 (Puntata 27 maggio)

federica_carta_maria_de_filippi_serale_amici
Federica Carta

Lacrime e tanto dispiacere per Federica Carta: purtroppo la cantante, unica donna nella finale di Amici 2017, non ce l’ha fatta a battere l’amatissimo Riccardo Marcuzzo. La sfida per la categoria canto si è conclusa con Marcuzzo vincente, vittoria che le carte hanno anticipato sin dalla prima prova. Federica lascia la finale ad un passo dalla gara che l’avrebbe portata alla vittoria e che vede invece Riccardo contro Andreas Muller per la danza. Saranno loro a battersi per la vittoria, mentre una molto dispiaciuta Federica lascia il centro dello studio tra le braccia di Maria De Filippi che cerca di placare la sua delusione anche grazie alle parole di incoraggiamento della sua coach, Elisa. Per Federica questo è solo l’inizio di un percorso che, come dichiarato da Panariello nel suo pezzo ad Amici, avrà per lui un lieto fine.

È iniziata da pochi minuti la finale di Amici 2017 e i primi ad esibirsi sono proprio i cantanti. La voce calda di Federica Carta apre le danze con “Quanno chiove” di Pino Daniele, ma le prima visione delle carte del televoto la vedono purtroppo in svantaggio. Anche dopo aver cantato, Federica purtroppo risulta ancora dietro a Riccardo; ricordiamo infatti che passeranno alla sfida finale soltanto il cantente e il ballerino più votato, quindi sarà impossibile vedere una finalissima tra Riccardo Marcuzzo e Federica Carta. I ragazzi si esibiranno varie volte prima di scoprire chi sono i due che si giocano l’ultimissima fase di questa finale di Amici che sicuramente ci riserverà tante sorprese.

Federica Carta riuscirà a strappare la vittoria a Riccardo Marcuzzo, Andreas Muller e Sebastian Melo? La cantante della squadra blu di Elisa non è la favorita per la vittoria ma, a sorpresa, potrebbe trionfare sui compagni. Alla vigilia della finalissima, sulla testa di Federica Carta sono piovute le accuse di Mike Bird, il cantante della squadra bianca di Emma, eliminato nel corso della semifinale. Federica, infatti, è stata accusata di aver esultato quando, Maria De Filippi ha annunciato il nome di Riccardo come quarto finalista. “Può anche avere esultato, i veri vincitori per me sono quelli che rimangono nel tempo. Sono felice per chi è rimasto, soprattutto per Sebastian che è la persona che ha lavorato di più, senza perdersi in chiacchiere. Io, comunque, non mi sarei mai permesso di esultare per nessuno”, ha dichiarato Mike a Vanity Fair. Dichiarazioni che Federica non ha ancora letto ma alle quali potrebbe replicare a partire da domani (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Tra poche ore la cantante romana Federica Carta calcherà per l’ultima volta da allieva il palcoscenico dello studio di Amici. Una finalissima che vede la carta vestire i panni della grande favorita non solo alla vittoria della categoria ma anche del talent. In attesa di scoprirne l’esito, la giovane cantante ha riservato una sorpresa per tutti i fan che hanno acquistato il suo album di esordio. Lo ha annunciato la stessa Federica Carta con un post apparso sul suo profilo Instagram: “Buonasera Papers.. Volevo avvisarvi che ci sarà una bellissima sorpresa per tutti coloro che invieranno una foto con il cd “Federica“. Potete inviarle a questo indirizzo mail: fans@federicacarta.it Entro le 20:00 del 28 Maggio”. Clicca qui per vedere il post e saperne di più. (aggiornamento di Francesca Pasquale)

Federica Carta è uno dei quattro finalisti del serale di Amci 2017 e questa sera, in occasione dell’ultima puntata del serale, potrebbe concludere il suo percorso raggiungendo il gradino più alto del podio. Sarà lei a vincere il tanto ambito primo posto fra Andreas Muller, Riccardo Marcuzzo e Sebastian Melo Taveira? La cantante, così come ha rivelato alle telecamere in questi giorni, è finalmente pronta a mettere da parte il gioco per concentrarsi sulla sfida: “Sento la responsabilità della finale, c’è un po’ meno spensieratezza, ma c’è tanta tanta convinzione che mi dà carica”, senza dimenticare ciò che l’esperienza  nella scuola più famosa della tv ha significato per lei: “Mi sento cresciuta, sto diventando quello che probabilmente volevo essere, che i miei avrebbero voluto per me”. Federica Carta, inoltre, giunge all’ultima puntata del serale stringendo in mano il suo primo traguardo, il disco acquistato in compagnia di Riccardo Marcuzzo dopo una lunga passeggiata per le vie di Roma.

Quella che si concluderà oggi, con l’ultima puntata serale di Amici 2017, è stata per Federica Carta una settimana molto intensa. Immersa nelle prove con il maestro Pino Perris, la cantante ha cercato di dare il meglio di sé senza dimenticare di riflettere sul percorso che l’ha portata fino a questo punto. Per lei, anche i preziosi suggerimenti di Elisa Toffoli, che in veste di coach è riuscita a supportarla nel suo lungo percorso, fino a traghettarla a un passo dal traguardo. “Se non fosse stato per te io non sarei arrivata fin qui”, ha ammesso infatti la cantante parlando con la sua tutor, che da parte sua, però, crede di non avere tutti i meriti di questo risultato: “Ho solo tirato fuori quel che avevo visto in ognuno di voi”. Riuscirà Federica Carta a mettere in pratica i consigli di Elisa Toffoli anche nella finale? E quale sarà il suo destino nel talent più seguito della tv? Per scoprirlo, l’appuntamento a stasera, alle 21.15, su Canale 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori