LEVANTE/ La cantante cosa canterà questa sera? (MTV Music Awards, 27 maggio 2017)

- Alessandra Pavone

Levante, la cantante partecipa all'attesissima manifestazione musicale in diretta da Piazza Del Popolo questa sera alle ore 21.00 (MTV Music Awards, 27 maggio 2017)

Levante Levante, durante un'esibizione (Web, 2018)

Questa sera, in diretta da Roma da Piazza Del Popolo si terrà l’evento musicale MTV Music Awards, tra i partecipanti la cantante Levante. Ormai la notizia è di pubblico dominio da qualche giorno: sarà giudice della prossima edizione di X Factor. Levante è stata sommersa da critiche a pioggia: il grande pubblico in realtà non la conosce ancora troppo bene e chi invece la apprezza come artista la reputa ancora acerba, non pronta per una ribalta pesante come X Factor. Le polemiche, poi, riguardano anche il suo primo romanzo: ad appena 20 anni l’artista si dipinge come già consumata, arrivata, presa tra abusi, demoni interiori ed esteriori.

I suoi fan apprezzano questo carattere duro e vissuto, i delatori invece credono sia frutto di marketing. Dal canto suo Levante dichiara ai giornali di sentirsi una musicista indipendente e di non dover fornire alcuna spiegazioni su ciò che fa, scrive, canta o interpreta. 

Levante altro non è che Claudia Lagona, una 20enne di Caltagirone cresciuta a Torino. Il successo è arrivato collaborando con Max Gazzè e aprendo i suoi concerti e dopo un’ospitata a Edicola Fiore di Fiorello ha pubblicato l’album Manuale distruzione giudicato migliore debutto di sempre dalla Medimex. Ha partecipato al concerto a Roma del Primo Maggio e si è fatta conoscere al grande pubblico con brani come Abbi Cura di Te, Le lacrime non macchiano, Atlantide, Ciao per sempre e Finché morte non ci separi.

Recentemente ha duettato con i rapper Fedex e J-Ax e si è esibita insieme ai The Kolors. Quest’anno ha pubblicato un nuovo lavoro, il singolo Non me ne frega niente. La cantante inoltre ha fatto molto discutere per il suo primo romanzo dal titolo estremo Se non ti vedo non esisti. Nel suo nuovo lavoro chiamato Nel caos di stanze stupefacenti torna a cantare con Max Gazzè, l’artista che l’aveva lanciata.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie