Amici 2017 / News: tutti pazzi per Riccardo Marcuzzo, bagno di folla a Milano

- Stella Dibenedetto

Amici 2017 news: Riccardo Marcuzzo, già tuffato nella sua nuova vita di artista, scrive un dolcissimo messaggio di ringraziamento riservando parole preziose a Maria De Filippi.

Riccardo_Marcuzzo_serale
Riccardo Marcuzzo (Riki)

Ragazzine letteralmente impazzite per Riccardo Marcuzzo alias Riki. Il secondo classificato durante Amici 16, ha iniziato i suoi gloriosi bagni di folla dopo la fine del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Nel pomeriggio di ieri, Riki ha raggiunto tutte le fan in Piazza Duomo a Milano in quanto ospite alla Mondadori per il firma copie di “Perdo le parole”, il suo primo EP. Il pubblico, ha risposto decisamente bene al primo progetto discografico di Riccardo, premiandolo con la loro presenza in quel di Milano. Oltre tremila persone sono arrivate in piazza attendendo con ansia l’arrivo del vincitore della categoria canto di questa 16esima edizione. Riki poi, ha letteralmente fatto impazzire le fan milanesi, dopo essersi affacciato al balcone per rivolgere loro un caloroso saluto. “Tremila firme, tremila abbracci, tremila foto – il ringraziamento di Riccardo Marcuzzo, affidato a Facebook – Grazie Milano”. Il primo EP di Riki è uscito lo scorso 19 maggio e, a distanza di nemmeno 15 giorni, sta letteralmente conquistando il pubblico di tutte le età. I brani di Riccardo, si presentano con uno stile fresco, giovane e fortemente pop e, tutti gli inediti del CD, a poche ore di distanza dalla pubblicazione su iTunes, si sono classificati nella Top 50 dei brani più scaricati.

Inoltre, il singolo che dà il nome all’EP ha scalato le hit list di altri tre paesi: Svizzera, Lussemburgo e Malta. Mentre ieri Riccardo si trovava a Milano, oggi ha salutato i fan di Bologna, domani sarà in quel di Torino e il 2 giugno sbarcherà in Sicilia a Belpasso in provincia di Catania per poi proseguire il giro a San Cataldo (Caltanissetta) il 3 ed a Palermo il 4 giugno. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Il vincitore di Amici 2017 ha avuto modo di dedicare la sua vittoria al fratello disabile. “Ha alzato la coppa e mi ha chiesto: ‘Posso metterla in camera mia?’. Gli ho risposto: ‘Devi, è tua’”. Questo è quanto raccontato da Andreas Muller, ballerino della Squadra Blu di Elisa che, dopo 11 anni ha riportato la danza al primo posto, spodestando incredibilmente Riccardo Marcuzzo che ha comunque vinto la sua categoria avendo la meglio contro Federica Carta. Il danzatore di hip hop, intervistato tra le pagine del settimanale Gente ha svelato dove conserverà la coppia di Amici: in cameretta dal fratello a cui ha dedicato l’intera vittoria del talent show. Il vincitore di Amici 16 ha raccontato anche di essere profondamente legato al fratello anche se, durante il programma non voleva suscitare tenerezza ma soltanto dividere con Daniel (questo il nome del fratello) qualcosa che lui purtroppo non può fare: “È felicissimo per la mia vittoria”. Di seguito, oltre al fratello, Andreas ha parlato anche del futuro e delle avversità che ha dovuto affrontare confessando di avere imparato a non mollare mai: “Nemmeno quando, dopo il primo provino per Amici, mi hanno scartato. E poi l’anno successivo, quando sono stato escluso dall’edizione serale per un infortunio”.

In ultimo, Andreas confessa che il suo futuro potrebbe non essere solo danza: “Credo che la strada non sia mai una soltanto. È bello tenersi stretti i sogni. Non so se sono nato per ballare, so che farlo mi fa stare bene (…) Non so stare senza musica”. Il ragazzo accetterà di entrare nel cast di Maria il prossimo anno tra i professionisti? A questo punto non ci rimane che attendere la 17esima stagione che prenderà vita tra settembre ed ottobre. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Mike Bird è stato il grande escluso della finalissima di Amici 2017. Il cantante della squadra bianca di Emma Marrone si è fermato in semifinale per la delusione dei fans che speravano di vederlo concorrere per la vittoria finale. Così non è stato ma Mike Bird è comunque felice. L’esperienza nella scuola di Maria De Filippi è stato un grande insegnamento di vita che Mike si porterà sempre dietro. I fans, inoltre, sono pronti a seguirlo nelle sue nuove avventure e, in attesa di scoprire se arriverà anche per lui il primo album, Mike ha scatenato l’entusiasmo delle fans pubblicando un selfie in bianco e nero. “Quanto sei bello”, “Ma cosa sei”, “amore mio”, “Ma quanto sei bono?”, scrivono le fans che sarebbero pronte a conquistare il suo cuore. Mike Bird, per il momento, sembra concentrato sulla sua carriera che potrebbe avere una svolta con il contratto con la casa discografica Universal. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Anche per Federica Carta è cominciata la nuova vita da artista. Esattamente come Riccardo Marcuzzo, la giovane cantante che ha pubblicato il suo primo album intitolato “Federica” sta incontrando i fans nelle varie tappe dell’instore tour ricevendo un immenso affetto da parte di chi l’ha seguita durante tutti i mesi di permanenza nella scuola di Amici 2017. Dopo Guidonia e Cosenza, oggi, Federica sarà finalmente a Roma, la sua città. Ad annunciarlo è proprio la Carta che, felicissima per il momento magico che sta vivendo, sui social ha scritto: “Buongiorno Mondo! Oggi si torna nella mia amata città, ci vediamo alle 16 presso “Discoteca laziale” a Roma, per incontrarci con tanto amore. Quanti di voi verranno?”. I fans hanno immediatamente risposto presente chiedendo a Federica di raggiungere presto anche altre città italiane come Verona e Milano. Per Federica Carta, dunque, sarà un’estate ricca di impegni, la prima come una vera cantante. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Sebastian Melo Taveiro si è rituffata tra le braccia della sua famiglia prima di capire effettivamente cosa fare. Da una parte c’è la proposta di Eleonora Abbagnato e dall’altra la voglia di andare a studiare negli Stati Uniti sapendo che, al ritorno, avrebbe sempre una porta aperta ad Amici. Nel frattempo, i fans del giovane ballerino aumentano sempre di più e su Instagram, dopo aver superato i 300mila followers, Sebastian ha voluto ringraziare tutti: “Ciao ragazzi, grazie mille a tutti quanti, mi fa un sacco piacere il vostro sostegno. Nonostante non riesca a rispondere a tutti leggo sempre i vostri bellissimi messaggi. Un abbraccio grande” – ha scritto Sebastian a cui i fans hanno risposto così – “Amoreee non preoccuparti…noi per te ci saremo sempre ricordatelo”, “Ti meriti tutto”, “Grazie a te Seba. Sei bravissimo, unico e non sono l’unica a pensarlo”, “Sei il migliore”. Un grande affetto, dunque, per Sebastian che, in questi mesi, ha dato prova di essere un ragazzo serio, timido, riservato ma con un grandissimo talento. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Pur non avendo vinto, Riccardo Marcuzzo può considerarsi il vincitore morale di Amici 2017. Il giovane cantautore milanese, oltre ad essere il vincitore della categoria danza, insieme ad Andreas Muller, è sicuramente il più amato dal pubblico. Sui social, infatti, vanta tantissimi fans che, in questi giorni, stanno prendendo d’assalto i centri commerciali in cui è prevista la sua presenza per l’instore tour. La nuova vita di Riccardo Marcuzzo, dunque, è già cominciata. Dopo la prima tappa di Roma, ieri Riccardo, insieme a Francesco Facchinetti, titolare dell’agenzia di cui Riccardo fa parte, è arrivato a Milano per le altre date. Le giornate di Riccardo sono già ricche d’impegni ma tra un’intervista e l’altra, il cantante ha trovato il tempo per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione del suo sogno, in primis Maria De Filippi. Con un post su Facebook, Riccardo ha ringraziato con dolcezza tutti coloro che lavorano ad Amici.

“Volevo trovare un attimo per poter scrivere questo primo post. Il nostro mondo è sempre più frenetico, più disattento ed egoista. Le persone fingono interesse e non sognano, tremano, sentono ma non ascoltano. Esiste però un pianeta che si chiama Amici. Quanto amore c’è negli occhi dei ragazzi che vivono e lavorano qui! Tutto pronto, si comincia! I macchinisti dietro le quinte fanno tanta fatica, ma lo fanno con il sorriso per non farti mai mancare nulla. I ragazzi della redazione, le costumiste, i tecnici ti tengono per mano, ci si guarda negli occhi e ci si capisce. Ogni persona è di aiuto all’altra e l’obiettivo è realizzare sogni. Io ci sono stato!”, scrive Riccardo che poi elenca tutte le cose che ha imparato durante i mesi vissuti a stretto contatto con ragazzi sognatori come lui e soprattutto con veri professionisti – “Ho imparato tantissime cose, ma forse la più bella è capire che ciascuno di noi è meravigliosamente unico! Ho i miei pregi e i miei difetti. Abbiamo i nostri pregi e i nostri difetti. Ma siamo unici e se lo siamo davvero vinciamo sempre! Sai, qui dicono che nell’universo non è mai esistito uno come me o uno come te ed è vero!”. La parte finale del messaggio, quella più dolce, poi, è dedicata a Maria De Filippi: “Ecco, poi c’è lei. Lei che mi ha sempre guardato come se fossi il suo bambino. Che mi ha coccolato, che mi ha rimproverato, che mi ha spronato a dare di più ogni volta! Lei che ha scommesso su di me quando nessuno lo faceva e che ha vinto! So che in ogni cosa che farò tu ci sarai. E anche se non sarai presente fisicamente, sarai lo stesso al mio fianco e mi sussurrerai all’orecchio: “Riccardo prima di parlare conta fino a 10, 50, 100!” Voglio tanto bene a tutti e voglio tanto bene anche a te Maria”. Cliccate qui per vedere il post.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori