Carla Fracci / Virginia Raffaele nei panni della celebre ballerina: pubblico in delirio (Facciamo che io ero)

- Francesca Pasquale

Virginia Raffaele pronta a conquistare il pubblico di Facciamo che io ero, con l’esilarante interpretazione di Carla Fracci, ballerina amata ed apprezzata in tutto il mondo.

Carla_Fracci
Carla Fracci si racconta al Corriere della Sera

Grandi applausi e grosse risate durante l’interpretazione di Carla Fracci fatta da Virginia Raffaele a “Facciamo che io ero”. Dopo un simpatico balletto col corpo dei protagonisti, eccola fare la sua presentazione: “Buonasera a voi tutti, è per me un onore partecipare a questa noiosa serata di beneficenza, per me è un onore essere in questo teatro di Cine-città – e ancora – La danza è sofferenza, ho sempre trovato la simmetria banale. Ora attendo paziente le chiavi di Cinecittà”. Il pubblico applaude e ride di gusto, poi ecco fare il suo ingresso in studio una piccola danzatrice che porta alla Fracci un mazzo di fiori per poi esibirsi in un numero applauditissimo dal pubblico, tanto da far impallidire la finta Carla Fracci che lascia il palco.

Nella prima serata di Rai 2 va in onda il terzo appuntamento stagionale con la trasmissione comica Facciamo che io ero, con Virginia Raffaele. Tra le maschere che questa sera la faranno da padrona spicca quella di Carla Fracci che in effetti è un cavallo di battaglia della poliedrica artista romana. Infatti, la Raffaele nell’edizione 2016 del Festival di Sanremo ha praticamente estasiato il pubblico italiano presentandosi al fianco di Carlo Conti nelle vesti di una ballerina ammirata ed amata in tutto il mondo. Una imitazione praticamente perfetta nelle movenze ma anche nella voce, tant’è che anche la vera Carla Fracci ha apprezzato l’esibizione del suo alterego.

Una performance che la Raffaele ha riproposto in un altro grande appuntamento firmato Rai: Roberto Bolle – La mia danza. L’imitatrice ha fatto la propria comparsa sul palco venendo presentata dallo stesso Roberto Bolle il quale si è limitato ad annunciare ai presenti: “Carla Fracci!!”. La Raffaele – Fracci ha quindi esordito: “Buonasera, un caro saluto a voi tutti…”. Bolle ha quindi fatto gli onori di casa rimarcando: “è un onore averla qui al mio fianco” con la risposta esilarante della Fracci in stile quasi rinascimentale “ne ha ben d’onde. È un piacere per me partecipare a questa lodevole serata di beneficienza in onore dei danzatori meno fortunati”. Lo sketch è quindi andato avanti con la Raffaele che si prende gioco del cognome di Roberto Bolle con una serie di battute che fanno divertire il pubblico presente in studio e a casa. Clicca qui per vedere il video della performance di Virginia Raffaele nei panni di Carla Fracci nel celebre show di Roberto Bolle.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori