STASERA IN TV/ Oggi, programmi Rai: Amichevole tra Italia e San Marino (mercoledì, 31 maggio 2017)

- Cinzia Costa

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, mercoledì 31 maggio 2017: Amichevole tra Italia e San Marino su Rai 1, Facciamo che io ero su Rai 2 e Chi l’ha visto? su Rai 3. Il dettaglio.

Rai
Il dolce sonno della morte

Per la prima serata di oggi, mercoledì 31 maggio 2017, il palinsesto dei canali Rai appare ben organizzato per soddisfare al meglio i propri telespettatori, tra film, programmi di varietà e l’atteso match amichevole di calcio su Rai 1 che vedrà contrapporsi Italia e San Marino. La partita sarà l’occasione giusta per studiare formazioni inedite e nuovi schemi di gioco, in vista della preparazione ai mondiali di calcio del 2018. Su Rai 2 verrà proposto lo show Facciamo che io ero e Rai 3 si occuperà del programma di inchiesta Chi l’ha visto?. Il primo film della programmazione Rai verrà mandato in onda su Rai 4 dal genere fantascienza e dal titolo Alien VS Predator. Rai 5 come sempre trasmetterà un documentario culturale e Rai Movie invece un film d’azione. Ma dopo questa breve introduzione, passiamo al dettaglio della programmazione della serata Rai. 

Su Rai Uno verrà trasmessa in diretta la partita tra Italia e San Marino. Tra i convocati di mister Ventura ci sono moltissimi giovani. La gara sarà infatti l’occasione giusta per testare giocatori e schemi tattici inediti. Il match contro San Marino rappresenta una delle poche occasioni che la nostra nazionale ha a disposizione per prepararsi al meglio ai Mondiali del prossimo anno. Al termine della partita sarà la volta di una nuova puntata della trasmissione Porta a Porta, che andrà in onda a partire dalle 23.35. Su Rai Due torna il terzo appuntamento con il varietà condotto da Virginia Raffaele con la collaborazione di Fabio De Luigi. Anche questa settimana la comica romana ci accompagnerà nel consueto viaggio tra i suoi personaggi. Come sempre saranno tanti gli artisti nazionali ed internazionali ospiti del one woman show della Raffaele.

Al termine del programma verrà trasmesso un nuovo appuntamento con Secondo Costa, la trasmissione condotta da Costantino della Gherardesca che analizza il significato più profondo dei termini e delle parole maggiormente in uso nel linguaggio quotidiano. Rai Tre dedica l’intera serata all’informazione d’inchiesta con la trasmissione Chi l’ha visto?. Seguirà, alle 00.00, il Tg3 con le ultime notizia dal mondo. Per gli appassionati della saga di Alien, Rai 4 propone il primo prequel dedicato all’incontro delle due razze aliene più temute del mondo del cinema. Il film Alien vs Predator, realizzato nel 2004, è interpretato da Raul Bova e Sanaa Lathan. Un equipaggio d’esplorazione viene inviato in Antartide per indagare sulla presenza di una misteriosa piramide a 700 metri di profondità, mentre è in atto uno scontro epocale tra due terribili razze aliene.

Rai 5 dedica la prima serata agli amanti della musica con Discovering Music: John Lennon, un vero e proprio documentario musicale che racconta la storia e l’evoluzione di uno dei musicisti contemporanei più amanti al mondo. Il film 88 minuti sarà il protagonista della prima serata di Rai Movie. Jack Gramm, psichiatra forense, contribuisce all’arresto di un killer seriale senza scrupoli che viene condannato a morte. Ma la sera prima dell’esecuzione i delitti riprendono con il medesimo modus operandi. Il caso viene riaperto con il dubbio che Forster possa, in realtà, essere innocente. Su Rai Premium saranno proposti due nuovi episodi della serie tv Rai Tutto può succedere 2.

Rai Uno ore 21.15 Amichevole tra Italia e San Marino, match di calcio

Ore 23.35 Porta a Porta, approfondimento giornalistico

Rai Due ore 21.20 Facciamo che io ero, varietà

Ore 23.20 Secondo Costa, intrattenimento

Rai Tre ore 21.10 Chi l’ha visto, rubrica d’inchiesta

Ore 00.00 Tg3, telegiornale

Rai 4 ore 22.45 Alien VS Predator, film di fantascienza

Rai 5 ore 21.15 Discovering music: John Lennon, rubrica musicale

Rai Movie ore 21.10 88 minuti, film d’azione

Rai Premium ore 21.10 Tutto può succedere, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori