Dopo il duetto con Francesco Renga, lo spettacolo “Arenà, Renato Zero si racconta” prosegue sulle note di “Gli anni miei raccontano”. Finalmente arriva il tanto atteso momento di “I migliori anni della nostra vita”, dove tutti ovviamente si alzano in piedi per cantare dall’inizio alla fine questa canzone che ha fatto la storia della musica italiana. Arrivato dietro le quinte questa volta Renato Zero non trova il “guardiano della sua anima”, ma Carlo Giuffrè. L’uomo gli fa una grande raccomandazione: “Non smettere di rispettare questa solitudine (del camerino), perchè questa condizione ci aiuta ad essere uomini dentro (…) ognuno ha il suo camerino, la sua dimensione”. La canzone seguente è “Il cielo”, anch’essa grande successo dell’artista romano.
Dopo un’altra pausa pubblicitaria e dopo un altro cambio d’abito, ad “Arenà, Renato Zero si racconta” lo psicologo Castellitto gli chiede cosa lo spaventa della vita. L’artista afferma che la sua più grande paura è non vivere a pieno la sua esistenza. Subito dopo Castellitto gli fa un altra domana, ovvero dove gli piace stare e dove no. In questo caso Renato dice: “Ho imparato ad apprezzare ogni luogo, ogni altitudine, purchè non fosse un luogo privo di luce e di una chiassosa compagnia”. Il brano successivo è un altro piuttosto recente: “Rivoluzione”. Si ritorna dietro le quinte con “il guardiano dell’anima”, ovvero Sergio Castellitto, dove l’arista gli chiede se sia possibile cercare un’amicizia in un cellulare. Tornati sul palco, giunge a duettare con Renato Francesco Renga.
“Arenà, Renato Zero si racconta” prosegue tra grandi ospiti ed il forte affetto del pubblico dell’Arena di Verona. Viene il momento di una delle sue canzoni più malinconiche e romantiche, ovvero “Magari”. Per cambiare decisamente atmosfera, si prosegue con “Galeotto fu il canotto”. Mentre interpreta questa canzone molto ironica, egli completa il suo outfit con un grande ciambellone da mare. Arriva il momento di un brano recente, che appartiene al disco “Alt”, cioè “In apparenza”. Si continua con “Gesù”, un’altra canzone dell’ultimo album. Sergio Castellitto ora gli dice: “Chissà cosa direbbe ora suo padre di lei”. Senza pensarci troppo Zero risponde: “Sorriderebbe. Penso sappese che sarei arrivato dove sono, per ciò mi apriva le porte alle 5 della mattina senza troppi drammi”.
Giunge sul palco di “Arenà, Renato Zero si racconta” Emma Marrone. La giovane cantante accompagna Zero sulle note di “Spiagge”, una canzone proprio, come dice il testo stesso, “nata sotto l’ombrellone”. Mentre duettano i due si abbracciano con affetto! Il protagonista di questo spettacolo elogia la giovane donna, affermando “La tua energia fa ben sperare”. Emma rimane sul palco per duettare ancora con Renato, in questo caso per rendere omaggio alla trasteverina “Gabriella Ferri” con il brano “Sempre”. Dopo questa gradita ospite, si prosegue con “Sesso o esse”. Sergio Castellitto chiede così a Renato cosa succedeva alle 5 del mattino quando lui era giovane ed egli prontamente risponde: “Le 5 del mattimo sono un’ora meravigliosamente interessante perchè gira poca gente e molto appassionata”, riferendosi così ai piccolo circoli di musica di quegli anni.
Dopo l’omaggio di Elisa a Mia Martini a “Arenà, Renato Zero si racconta”, lo spettacolo prosegue unendo canzoni vecchie e di grande successo e brani invece più recenti, tratti dal nuovo album “Alt”. La canzone “Più su” fa riaccendere molti ricordi dei sorcini, che lo seguono da anni. Sia i più anziani sia i più giovani si alzano in piedi per cantare con Zero questa canzone. Ad ogni pausa pubblicitaria l’artista si cambia d’abito, perpetuando così la sua eterna passione per gli outfit! Il prossimo brano è “Figaro”, anche questo cantanto a squarciagola da tutta l’Arena di Verona. Sergio Castellitto, interpretando evidentemente il suo personaggio di “In treatment”, continua ad interrogare l’artista sui suoi sogni e la sua vita!
Mentre il grande artista protagonista di “Arenà, Renato Zero si racconta” si esibisce sul palco dell’Arena di Verona, viene inquadrata una signora con degli occhiali da sole a forma di cuori, che si illuminano nel buio ad intermittenza. Arriva poi, per la gioia del pubblico, “Cercami”, una delle canzoni più conosciute tra le sue. Per cantare questo successo, Renato si fa accompagnare da Elisa. La standing ovation viene dedicata anche ad Elisa, che ringrazia i sorcini dell’accoglienza. L’artista decide di approfittare della presenza della donna per farle fare un omaggio a Mia Martina con la meravigliosa “Almeno tu nell’universo”. La voce pulita della cantante fa davvero giustizia ad una grande donna come la Martini e ad una canzone così bella come questa. Continuano le chiacchierate tra Sergio Castellitto e Renato Zero dietro le quinte, parole che servono a raccontare meglio la sua vita e la sua persona!
Nel camerino di “Arenà, Renato Zero si racconta” giunge Sergio Castellitto, che funge un pò da confidente dell’artista. Egli gli chiede come si sente e lui gli risponde, ovviamente scherzando, che si sente posseduto da diverse personalità: tra queste Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello! Questo trio sarà tra poco sul palco dell’Arena per salutare Renato, per loro un grande amico e collega. Si continua all’insegna della musica con “La lista”, “Il cielo è degli angeli” e “Mentre aspetto il tuo ritorno”. Tutti in fans, mentre cantanto le canzoni, tengono anche in mano il cellulare per registrare il loro idolo! Dopo quest’ultima canzoni scatta una lunga standing ovation da parte dei suoi “sorcini”, come si sono sempre chiamati i suoi fans.
La spettacolo “Arenà, Renato Zero si racconta” comincia sulle note di “Vivo”. Il pubblico dell’Arena di Verona accoglie con gioia questo grande artista, amato da tutte le generazioni. Si continua poi con un altro grande successo: “Chiedi”. Tutti i fans dimostrano di sapere a memoria i testi delle sue canzoni! La scaletta prevede poi un pò di nostalgia con “Figli della guerra”. A caratterizzare sempre Renato Zero le sue mosse, che lo hanno sempre accompagnato sin dai primi tempi. Dopo questi primi tre brani Renato saluta finalmente il pubblico dell’Arena, introducendo così un altro suo cavallo di battaglia! Il pubblico continua ad applaudire e a partecipare attivamente, cantando con malinconia queste canzoni che hanno segnato la loro vita. Si prosegue poi con “Una magia”.
Si avvia ora su Rai 1 “Arenà, Renato Zero si racconta”, replica dello spettacolo che ha visto protagonista indiscusso questo grande artista italiano. La serata si è svolta nella bella Arena di Verona e ha visto alternarsi sul palco diversi ospiti, cercando di combinare intrattenimento musicale e non. Tra questi ospiti vediamo Elisa, Emma Marrone, Francesco Renga, Sergio Castellitto, Carlo Giuffrè e il trio di Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Ovviamente vi saranno alcuni duetti, come quello con Elisa sulle note di “Cercami”. I grandi fans di Renato Zero, chiamati da sempre sorcini, potranno rivivere in replica questa serata, ascoltanto canzoni vecchie e canzoni invece più recenti, tratte dal suo ultimo album “Alt”. Non ci resta che attendere l’inizio di questa serata all’insegna della musica italiana!
ALLE 21.25, Raiuno infiammerà il sabato sera degli italiano con la replica dello show di Renato Zero “Arenà” tenuto all’Arena di Verona. Un modo per rivivere le emozioni della grande musica di Renato Zero alla vigilia della pubblicazione del suo nuovo album, “Zeroviskij Solo per Amore”, contenente ben 16 inediti. Sarà un modo per i tantissimi sorcini sparsi in tutta Italia che sono pronti ad incontrare il loro idolo nelle varie tappe dell’instore tour. Anche Renato Zero, esattamente come fanno tutti gli artisti più giovani, infatti, incontrerà i fans per il firma le copie del suo album. Si partirà sabato 13 maggio da Roma e si continuerà mercoledì 17 maggio a Milano. Per partecipare sarà necessario acquistare l’album presso la Feltrinelli di via Appia Nuova 427 di Roma e presso il Red Scalo Milano City Style e alla Feltrinelli di piazza Duomo, sempre di Milano, per poi ritirare il pass che permetterà l’accesso all’evento. Per avere tutte le informazioni, cliccate qui (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Sale l’attesa per il grande regalo che Raiuno ha deciso di fare ai milioni di Sorcini sparsi in tutta Italia. In prima serata, infatti, subito dopo il Tg1, andrà in onda Arenà, il grande spettacolo che Renato Zero ha fatto all’Arena di Verona insieme a tantissimi amici e colleghi e che la Rai ha già trasmesso con grandissimo successo. Nonostante, infatti, sia una replica, sono davvero tanti i fans di Renato Zero che sui social hanno accolto con entusiasmo la decisione della Rai di riproporre la grande festa del grandissimo artista che sta per tornare sia con un nuovo album di inediti che con tanti nuovi spettacoli live. Quello di questa sera, dunque, sarà uno show che farà da antipasto a quello che, poi, Renato Zero, regalerà ai suoi fans nel corso dei prossimi mesi. Da anni sulla cresta dell’onda, Renato Zero resta uno degli artisti più amati dal pubblico che apprezzano non solo la sua musica ma anche la sua filosofia di vita che, spesso sfoggia nei suoi concerti prima di esibirsi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
A pochi giorni dalla pubblicazione del nuovo album, Zerovskij, contenente ben 19 inediti, Raiuno regala a tutti i Sorcini le grandi emozioni di Arenà, lo show in cui Renato Zero si racconta in un viaggio fatto di musica e racconti. Tanti gli ospiti che hanno fatto compagnia a Renato Zero durante la festa che ha avuto come location speciale l’Arena di Verona. Tra i tanti artisti con cui ha duettato Renazo Zero nello show spiccano Emma Marrone ed Elisa che, per l’occasione, si sdoppieranno. Entrambe le cantanti, infatti, saranno contemporaneamente presenti sia su Raiuno insieme a Renato Zero che su canale 5 nella settima puntata del serale di Amici 2017 dove, la settimana scorsa, hanno duettato proprio con il grande Renato. Nell’appuntamento speciale di Arenà, Emma duetterà con Zero sulle note di Spiagge mentre Elisa su quelle di Cercami. I grandi successi di Renato Zero, dunque, saranno la colonna sona di una festa che, ancora oggi, emoziona tutti i fans che aspettano con ansia il ritorno sul palco del loro beniamino (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Un poeta della musica italiana, una voce inconfondibile: Renato Zero è protagonista della musica che si ascolta ma anche di quella che si vede in pieno stile moderno ma con un debutto arrivano ormai quasi cinquanta anni fa. Con trentanove album all’attivo, Renato Zero torna protagonista con il suo nuovo album e se la settimana scorsa lo abbiamo visto ospite ad Amici 2017 oggi, 6 maggio, sarà sul palco di Rai1 con il suo Arenà, Renato Zero si Racconta la replica dello show già trasmesso lo scorso settembre sempre sulla rete ammiraglia di casa Rai. Ospiti, i brani di una vita e un pubblico pronto ad applaudirlo dal vivo e a casa per la gioia dei sorcini che da anni lo amano sin dalla nascita del suo personaggio e fino ai lavori di oggi, più maturi e quasi nostalgici. Per il resto non ci rimane che attendere la prima serata di oggi per vederlo cantare e ballare proprio come si può capire dal promo pubblicato poco fa sulla pagina ufficiale di Rai 1. (Scalise Piera)
Si passa dal mondo del ballo a quello della musica, sul piccolo schermo di Rai 1: la settimana scorsa si è conclusa infatti la 12esima edizione di Ballando con le stelle, e in prime time – oggi, sabato 6 maggio 2017 – verrà proposto in replica lo show musicale Arenà – Renato Zero si racconta, già trasmesso in prima tv nel settembre dell’anno scorso. La serata racchiude i momenti migliori che Renato Zero ha regalato al suo pubblico durante le tre date all’Arena di Verona, in seguito la pubblicazione del nuovo album “Alt”: un vero e proprio spettacolo, che unisce momenti di musica live a chiacchierate e racconti da parte dell’artista romano, direttamente dal camerino al fianco di Sergio Castellitto. Si parte immediatamente con “Vivo” in prime time, per lasciare poi spazio a “Chiedi”, pezzo tratto dall’ultima fatica discografica del cantante. Non mancheranno gli ospiti sul palco di Renato Zero: chi arriverà a completare la magia?
L’artista ha accolto diversi talenti ad Arenà – Renato Zero si racconta, lo show musicale trasmesso stasera su Rai 1: la prima è stata Elisa, per la quale il sipario si è aperto sulle note del brano “Cercami”. La cantante, al momento impegnata ad Amici di Maria De Filippi come coach della Squadra Blu, ha poi reso omaggio a Mia Martini ‘rubando’ momentaneamente la scena a Zero, con “Almeno tu nell’Universo”. All’Arena di Verona non sono poi mancati Emma Marrone e, proprio sul finale, Francesco Renga. Sergio Castellitto ha tenuto compagnia all’artista dal camerino, rivolgendogli una domanda dietro l’altra e permettendogli di svelare dettagli e aneddoti: da non dimenticare, infine, l’incursione del trio Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello; insieme all’intervento di Carlo Giuffrè.
Tantissimi i brani che Renato Zero, regalando tre ore di musica ed emozioni incredibili, ha portato in scena ad Arenà: sia vecchi successi, che nuovi pezzi tratti da “Alt”. Si parte, come già sottolineato, con “Vivo”, per lasciare poi spazio a “Chiedi”, “Figli della guerra”, “Cercami”, “Più su”, “Figaro”, “”Spiagge” (insieme ad Emma Marrone), “Sesso o esse”, “Magari”, “Galeotto fu il canotto”, “In apparenza”, “Gesù” e moltissime altre ancora: pronti a gustare nuovamente tutta la scaletta sul piccolo schermo? Ai tempi della prima messa in onda, Arenà – Renato Zero si racconta aveva convinto più di 4 milioni di telespettatori con il 20.4% di share: come se la caverà invece oggi, sabato 6 maggio, in replica contro il talent Amici di Maria De Filippi in onda su Canale 5?