#CARTABIANCA/ Ospiti e diretta streaming: grande attesa per Lino Guanciale (puntata 9 maggio 2017)
#Cartabianca, ospiti e anticipazioni puntata 9 maggio 2017: Roberto Maroni ospite in studio, si discuterà delle elezioni presidenziali francesi

Torna su Rai Tre l’appuntamento con il programma di approfondimento di cronaca e attualità #Cartabianca. Come al solito alla conduzione troviamo Bianca Berlinguer pronta a proporre servizi e approfondimenti davvero interessanti nella messa in onda della puntata che va in onda in prima serata, perché va ricordato che possiamo seguire #Cartabianca anche in striscia quotidiana alle ore 18.25. Sarà interessante vedere cosa verrà raccontato della salita al potere di Emmanuel Macron che è diventato il nuovo presidente della Francia dopo una dura lotta nelle presidenziali transalpine. Di sicuro sarà questo uno degli argomenti più dibattuti con tantissimi protagonisti che si alterneranno in video per esprimere il loro particolare punto di vista. Sarà possibile seguire #Cartabianca su Rai Tre in prima serata e in diretta streaming, grazie al portale Raiplay, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
La pagina Twitter di #Cartabianca, con un abile collage, ha svelato i volti di coloro che faranno capolino in studio da Bianca Berlinguer in prime time, insieme ai temi che verranno trattati più tardi. “Oggi #9maggio a #cartabianca parliamo di #politica italiana, #europa, #Macron, #fakenews su #vaccini e cure mediche e tanto altro!”, si legge infatti nel cinguettio. Diverse le personalità che circondano la figura della presentatrice: oltre al Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, che vi avevano già annunciato, spiccano – tra gli altri – anche il giornalista Beppe Severgnini, Romano Prodi e l’attore – amatissimo dal pubblico del piccolo schermo – Lino Guanciale, che verosimilmente apparirà verso la fine della trasmissione, nella fascia finale più simile ad un late show americano. Guanciale ha ‘lasciato’ da poco Rai 2, con il grande successo de La porta rossa, ma ha recitato in altri prodotti di grande successo, come La dama velata e Che Dio ci aiuti. Che cosa racconterà più tardi, a #Cartabianca? Clicca qui per vedere il post direttamente dalla piattaforma social.
Oggi, martedì 9 maggio 2017, Bianca Berlinguer tornerà al timone del programma di attualità che guida sulla terza rete nazionale, #Cartabianca: dopo lo stop di ieri, il talk show prenderà il via a partire dalle 21.15 circa, in prima serata, con nuovi temi da affrontare e nuovi ospiti pronti a fare capolino in studio. È stata proprio la pagina Facebook ufficiale della trasmissione a sottolineare che uno degli argomenti al centro della serata saranno le elezioni presidenziali francesi: il secondo turno ha preso il via lo scorso 7 maggio e i risultati hanno decretato la vittoria del candidato Emmanuel Macron, contro Marine Le Pen (clicca qui per vedere il post dalla pagina social). In particolare, il nuovo Presidente ha vinto con il 66.06% delle preferenze, mentre Le Pen ha portato a casa il 33.94% dei restanti voti.
È invece il profilo ufficiale di Regione Lombardia a svelare uno degli ospiti che sarà presente nello studio guidato da Bianca Berlinguer in prime time: si tratta proprio del presidente Roberto Maroni. “#LNews @RobertoMaroni_ questa sera ospite della trasmissione @Cartabiancarai3 condotto da #BiancaBerlinguer su @RaiTre, ore 21 #cartabianca”, si legge nel cinguettio su Twitter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Snowden "Violazioni privacy sono aumentate"/ "Con AI big tech approfitteranno di noi"09.06.2023 alle 12:34
-
Cina e Russia, pronta alleanza per l'Artico?/ Occidente: "Si rischia una zona franca"09.06.2023 alle 12:30
-
Omicidio Alice Scagni/ Si apre il processo a carico del fratello Alberto09.06.2023 alle 12:26
Ultime notizie
-
Sei sorelle/ Anticipazioni 9 giugno 2023: Don Ricardo ha la soluzione per le Silva09.06.2023 alle 11:20
-
Terra amara/ Anticipazioni 9 giugno 2023: l'estremo gesto di Mujgan, morirà?09.06.2023 alle 10:50
-
Tunisia non cede agli accordi su prestito FMI/ Presidente Saied "Tasseremo i ricchi"09.06.2023 alle 11:46
-
RIFORMA PENSIONI 2023/ Tridico: “immigrati decisivi per reggere il sistema”09.06.2023 alle 11:53
-
Incendio a Milano: a fuoco centro massaggi/ Nessun ferito ma locale devastato09.06.2023 alle 11:34
I commenti dei lettori