4 Ristoranti con Alessandro Borghese / Anticipazioni 15 giugno: non solo arancini ma anche eccellenza!

- Valentina Gambino

4 Ristoranti con Alessandro Borghese, anticipazioni terza puntata 15 giugno: in gara la Sicilia, ecco il meccanismo di gioco e cosa succederà nel corso del cooking show Sky.

Alessandro_Borghese_4Ristoranti_cs_Calabria
Alessandro Borghese

Nuova puntata per Alessandro Borghese e il suo i 4 Ristoranti. Lo show di Sky Uno torna nella sua versione estiva che questa volta porterà il giovane chef in Sicilia. Nella bella isola, Alessandro non andrà a caccia di street food tanto noto tra gli abitanti e i turisti che ogni anno affollano le sue coste. Questa volta, Borghese andrà a caccia di ristoranti devoti al km zero e che sfruttano le risorse della propria terra usufruendo delle materie prime che non arrivano da molto lontano. Lo stesso Borghese svela i dettagli sulla sua nuova caccia in un piccolo video postato sulla pagina ufficiale Twitter della rete Sky, clicca qui per vederlo. Chi vincerà la nuova sfida della prima serata?

Eccovi, di seguito, tutte le anticipazioni del cooking show del giovedì sera Sky. Alessandro Borghese, dopo la Versilia sbarcherà stasera in Sicilia, in particolare alla Val di Noto. Alessandro Borghese metterà alla prova la terra tra tradizione e prodotti tipici cercando la migliore cucina a Km zero dell’isola. Dalle 21.15, vedremo giocare verso la vittoria 4 ristoranti: Trattoria Sale e Pepe (Modica), Konza (Ragusa), Il Mercato di Ispica (Ispica) e l’Osteria dei Sapori Perduti (Modica). Le sfide, come vi narravamo anche prima, saranno sempre le stesse e, ogni ristoratore, avrà a cena nel suo suggestivo ristorante, gli altri tre insieme al famoso cuoco e scrittore, pronto a giudicare e commentare con un punteggio che varia da 0 a 10, location, menu, servizio e conto.

Come sempre, prima della cena nei ristoranti, lo chef Borghese esaminerà da molto vicino la location e, durante la cena, darà anche un’attenta osservazione al personale ed il servizio ai tavoli. Alla fine del nuovo appuntamento, verrà incoronato il ristorante vincitore. A questo punto, non ci rimane che darvi appuntamento con Alessandro Borghese questa sera, a partire dalle 21.15 circa su SkyUno.

Alessandro Borghese torna stasera, giovedì 15 giugno 2017, con il programma di cucina più “rock” della televisione italiana, a partire dalle 21.10 circa su SkyUno. Il figlio di Barbara Bouchet, ha pubblicato da pochissimo il libro dal titolo “Kitchen Sound”, ricette a ritmo di musica. “4 Ristoranti con Alessandro Borghese”, ritorna in televisione con la solita linea che contraddistingue il famoso cuoco e scrittore e, a partire dall’1 giugno, il riccioluto chef ha avuto modo di riaprire le danze del suo programma, giunto oggi al terzo appuntamento stagionale. La formula, come avrete potuto notare anche dai precedenti due appuntamenti già andati in onda, rimane invariata: 4 ristoranti, tutto appartenenti allo stesso territorio, si metteranno in gara a colpi di menu spettacolari, ingredienti di punta, ambiente mozzafiato e arredamento studiato nei minimi dettagli. Alessandro Borghese, condurrà ancora una volta esplorando la situazione da molto vicino, sarà infatti: controllore, giudice, avventore e soprattutto curioso. Alessandro Borghese,

In questi ultimi anni ha addirittura percorso più di 20mila chilometri ed ha visitato la bellezza di oltre 100 ristoranti in giro per l’Italia, da Nord a Sud: “Capita che per lo spettatore il vincitore della puntata non sia quello effettivo (con il punteggio più alto), ma quello che suscita più simpatia”, racconta. Ed intanto, esattamente come gli altri anni, il vincitore della puntata anche stasera si porterà a casa la cifra simbolica di 5mila euro. “Alla fine tutti i ristoranti dove siamo andati hanno aumentato il fatturato: per un anno intero sono pieni di clienti, la gente vuole provarli, ci va appositamente”, ha confessato a Sorrisi.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori