Come l’acqua per gli elefanti/ Su Canale 5 il film con Robert Pattinson: Il cast (5 giugno 2017)

- Cinzia Costa

Come l’acqua per gli elefanti, il film in onda su Canale 5 oggi, lunedì 5 giugno 2017. Nel cast: Robert Pattinson, Reese Witherspoon, alla regia Francis Lawrence. Il dettaglio.

come_lacqua_per_gli_elefanti
il film drammatico in prima serata su Canale 5

Questa sera, in prima serata su Canale 5 e a partire dalle 21:25, va in onda il film Come l’acqua per gli elefanti. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo del 2006 Acqua agli elefanti, della scrittrice Sara Gruen. Uscito nel 2011 in tutte le sale, il film è diretto da Francis Lawrence, nel cast ci sono  Reese Witherspoon, Robert Pattinson, Christoph Waltz, Paul Schneider e Jim Norton. Tutto è ambientato nell’America della Grande Depressione, da qui parte la storia di Jacob Jankowski (Robert Pattinson) che è a un esame dalla laurea ed è reduce da una notte d’amore con la più bella ragazza del corso di medicina veterinaria. Un tragico incidente, in cui muoiono i genitori, sconvolge la sua vita e i suoi piani di studente, conducendolo su un binario alternativo e imprevisto, un binario che lo porterà verso un’avventura e un amore del tutto inaspettato…

Su Canale 5 va in onda il film del 2011 Come l’acqua per gli elefanti. Questi è stato diretto da Francis Lawrence e il suo titolo originale è Water for elephants. Il film è l’adattamento cinematografico del libro del 2006 di Sara Gruen Acqua per gli elefanti. Nel cast troviamo l’amatissimo Robert Pattinson che recita al fianco della splendida Reese Witherspoon, ma anche Paul Schneider, Christoph Waltz e Jim Norton. Dal trailer, clicca qui per guardare il video, ci rendiamo conto di trovarci di fronte a una pellicola che ha toni molto romantici e sicuramente una sensibilità che va ben al di là di quanto ci si potesse aspettare prima della visione. Da premiare è anche la fotografia di Rodrigo Prieto che cura l’emotività con un tocco veramente artistico. Sarà possibile seguire Come l’acqua per gli elefanti su Canale 5 e in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Come l’acqua per gli elefanti è il film che andrà in onda su Canale 5 oggi, lunedì 5 giugno 2017. Una pellicola drammatica del 2011 il cui soggetto è stato ispirato al romanzo omonimo scritto da Sara Gruen per la regia di Francis Lawrence mentre la sceneggiatura è stata adattata da Richard LaGravenese. Il film è stato prodotto e distribuito dalla 20th Century Fox con le musiche composte da James Newton Howard, la scenografia di Jack Fisk e la fotografia è stata curata da Rodrigo Prieto. In questa pellicola sono presenti tanti ottimi attori tra cui un artista che ha fatto la storia del cinema come nel caso dell’irlandese Jim Norton. Nato a Dublino nel gennaio del 1938, la sua epopea sul grande schermo ha avuto inizio nel 1965 allorchè è stato inserito dal regista Don Sharp nel cast della pellicola Fu Manchu AS3 – Operazione tigre. Dopo quattro anni c’è stato una seconda opportunità in un film che comunque ha riscosso un certo successo come Alfredo il Grande diretto dal regista Clive Donner. Nel corso della sua carriera ci sono state tante altre ottime pellicole a cui ha preso parte, molte delle quali sono relative agli ultimi due decenni come American History X di Tony Kaye, Harry Potter e la camera dei segreti, The Boy di William Brent Bell, Jimmy’s Hall – Una storia d’amore e libertà e Molto forte incredibilmente vicino.

, il film in onda su Canale 5 oggi, lunedì 5 giugno 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di genere drammatica dal titolo in lingua originale Water for Elephants che è stata realizzata negli USA nel 2011 il cui soggetto è stato ispirato al romanzo omonimo scritto da Sara Gruen per la regia di Francis Lawrence mentre nel cast figurano Robert Pattinson, Reese Witherspoon, Paul Schneider e Christoph Waltz. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

In una piccola città degli Stati Uniti e per la precisione ad Albany, in un circo il proprietario vede un uomo di nome Jacob di circa 95 anni fermarsi lungamente davanti ad una classica locandina. Il proprietario si avvicina all’uomo cercando di capire cosa gli sia successo e se eventualmente necessita di aiuto. Jacob presentandosi al circense sottolinea di essere stato protagonista di una incredibile vicenda capitata in una circo nel corso della propria gioventù.

A questo punto Jacob inizia a raccontare una storia che lo riguarda il cui inizio è nel 1931 durante la grande depressione nella città di New York. A quel tempo, Jacob stava portando avanti gli studi per diventare un veterinario ma proprio a pochi giorni dal suo ultimo esame viene informato di un fatto che gli cambierà per sempre la propria esistenza ed ossia i entrambi i propri genitori sono vittime di un terribile incidente.

Come se non bastasse il dolore causato da questa tremenda situazione avviene qualcosa di altrettanto deleterio per il futuro dell’uomo ed ossia scopre che il padre ha lasciato tantissimi debiti, contratti per permettere allo stesso Jacob di studiare. Non sapendo come affrontare questa difficile situazione, Jacob decide di scappare e si rifugia su un treno in partenza da New York nel pieno della notte. Il ragazzo non si rende conto che si tratta di un circo e l’indomani si ritroverà ad avere a che fare con un proprietario dai modi alquanto discutibile sposato con una bellissima donna di nome Marlene.

Mostrando le proprie abilità come veterinario, Jacob inizia a prestare servizio per questo circo ma ben presto finirà per dare avvio ad una bellissima storia d’amore che tuttavia avrà conseguenze nefaste per loro. Il tutto si concluderà con un incredibile incidente che sancirà la fine di quel circo e la morte di quel proprietario despota che voleva imporre la propria volontà a tutto e tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori