MacGyver/ Anticipazioni e diretta streaming puntata 6 giugno 2017: il reboot della serie cult

- Maria Ravanelli

MacGyver, anticipazioni: sbarca su Rai 2 il reboot della serie cult firmato CBS con Lucas Till nei panni del protagonista. I primi tre episodi (6 giugno 2017)

MacGyver_Twitter
MacGyver: anticipazioni prima puntata

Rai Due è testimone stasera di un evento di incredibile importanza per gli amanti della televisione. Va infatti in scena su Rai Due la serie televisiva MacGyver, ma non si tratta di quella originale con Richard Dean Anderson protagonista. Assisteremo infatti al nuovo reboot a cui ha lavorato sempre Lee David Zlotoff. Rispetto alla serie che andò in onda dal 1985 al 1992 in prima tv e che poi si mosse lungo tantissimi anni di repliche vedremo nei panni di Angus MacGyver un nuovo protagonista e cioè Lucas Till. Sicuramente c’è grande attesa con il pubblico che ha dimostrato sempre affetto per la serie originale. La serie è andata in onda per la prima volta dal 23 settembre al 14 aprile scorso su CBS. Stasera vanno in onda le prime tre puntate dal titolo rispettivamente de: “La rinascita”, “Vecchie fiamme” e “Morte apparente”. Sarà possibile seguire MacGyver su Rai Due e in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

MacGyver torna a rivivere su Rai2 da martedì 6 giugno, alle ore 21.20, e lo fa con un nuovo volto: divenuto popolare con Richard Dean Anderson, è interpretato nella sua versione più giovane da Lucas Till. Oltre all’episodio pilota, questas era RaiDue propone anche gli episodi Vecchie fiamme e Morte apparente. Come svela Comingsoon.it, nel primo “Sarah, la donna di cui Jack è sempre stato innamorato, è arrestata in Venezuela con l’accusa di essere una spia americana. Sotto copertura come giornalista, lei era in cerca di informazioni per fermare un pericoloso trafficante di armi. Il governo degli Stati Uniti deve farsi da parte per non far saltare la sua copertura e chiede alla squadra di Mac di salvarla. Nel secondo, un gruppo di mercenari noti come D-77 copre le proprie attività losche con società di facciata. L’unico collegamento che l’FBI è stata in grado di trovare è Ralph Kastrati, un ragazzo fuggito dagli Stati Uniti per evitare un processo per frode finanziaria, il quale sta gestendo i soldi dell’organizzazione criminale dalla Malesia”. 

Lucas Till è il nuovo volto del reboot di MacGyver, trasmesso sulla CBS, già rinnovato al momento per un seconda stagione, e pronto a sbarcare anche in Italia, su Rai 2, a partire da oggi martedì 6 giugno 2017. L’attore, che ha preso parte alla saga degli X-Men, ma anche ad un video di Taylor Swift e al film Hanna Montana: The Movie, in un’intervista esclusiva rilasciata a Den of Geek ha ammesso di non aver mai incontrato Richard Dean Anderson, il volto originale della serie partita negli anni ’80. “Come hai fatto tutto questo?”, sarebbe però la prima domanda che Till gli rinvolgerebbe: l’attore, classe 1990, fa infatti presente che Richard Dean Anderson era il protagonista di moltissime delle scene di cadute o acrobazie che si vedevano nel telefilm, e che per lunghissimo tempo ha letteralmente portato avanti lo show. “Vorrei chiedergli come ha fatto a gestire tutto questo”, ha ammesso ancora sulle pagine di Den of Geek. Curiosi di vederlo all’opera? (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Il volto di MacGyver non sarà quello di Richard Dean Anderson: stasera, martedì 6 giugno 2017, Rai 2 manderà in onda i primi tre episodi del reboot della serie, e i telespettatori potrebbero ritrovarsi un po’ spaesati di fronte al ‘nuovo’ protagonista, con le sembianze dell’attore Lucas Till. Dall’altra parte, però, ci sarà un volto molto ben conosciuto agli appassionati del piccolo schermo: quello di George Eads, che tutti ricorderanno nei panni del mitico Nick Stokes in CSI – Scena del crimine, altra fortunatissima serie trasmessa dalla CBS. Per quindici anni Eads ha interpretato il famoso agente della scientifica, ma stasera lo ritroveremo invece a fianco di Mac, all’interno del DXS, il Department of External Service. La loro prima missione sarà recuperare una pericolosa arma biologica, ma… (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

“Solo un uomo può fare così tanto con così poco”: con queste parole il video promo di MacGyver anticipa il ritorno sulle scene del personaggio della serie cult americana andata in onda tra il 1985 e il 1992. Il reboot di CBS è pronto a sbarcare anche in Italia, stasera, sul piccolo schermo di Rai 2: nelle immagini di anticipazione lo si vede alle prese con oggetti semplicissimi, come dello spago, un foglio di alluminio, un vassoio da portata e – naturalmente – il mitico coltellino che lo ha accompagnato in diverse avventure. Tutti preziosi ‘alleati’ del MacGyver impegnato in missioni e operazioni pericolose, che per altri non varrebbero invece un centesimo: parlando con una esperta informatica che gli chiede di che cosa si occupi esattamente, Mac risponde “Sa come lei entra nei computer? Beh, io entro in tutto il resto”. Clicca qui per vedere il video promo del reboot di MacGyver dalla pagina Facebook di Rai 2. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Sembra ancora incredibile da leggere: MacGyver torna sul piccolo schermo. Il protagonista della serie cult americana si prepara a sbarcare anche sulla televisione italiana – oggi, martedì 6 giugno 2017, Rai 2 manderà in onda i primi tre episodi – in un reboot di CBS che arriva a distanza di 25 anni all’ultimo appuntamento. Certo, sarà un MacGyver più giovane di come ce lo ricordavamo: al posto dell’attore Richard Dean Anderson sarà infatti Lucas Till a prestargli il volto. Classe 1990, Till ha recitato anche nella saga degli X-Men, nei panni di Havok, fratello di Ciclope, e al fianco di Miley Cyrus in Hanna Montana: The Movie. A parte gli anni di meno, tutte le caratteristiche che hanno fatto di MacGyver un mito non mancheranno, a partire dalla sua straordinaria abilità di destreggiarsi tra imprese e operazioni rischiose, facendo affidamenti sugli oggetti più improbabili che chiunque penserebbe di utilizzare.

Il primo episodio di MacGyver trasmesso oggi in prime time si intitola “La rinascita”: il protagonista viene richiamato in servizio dal suo capo, Patricia Thorton, per recuperare una potente arma biologica. Con lui c’è anche il collega al DXS (Department of External Service) Jack Dalton: mesi prima, entrambi avevano già tentato di portare a termine la stessa missione, ma niente era andato come previsto. L’arma era infatti rimasta nella mani del criminale John Kendrick, che aveva inoltre ucciso la collega di Mac e Jack, Nikki Carpenter. Dopo essersi rimessi sulle tracce di Kendrick e dell’arma biologica, i due dovranno però confrontarsi con una scottante verità. Nella seconda puntata, “Vecchie fiamme”, MacGyver si reca invece nell’appartamento della Carpenter per cercare qualche indizio che lo possa condurre a lei: nel frattempo, sia lui che Jack si dovranno occupare anche di Sarah Adler, ex fidanzata di Dalton e agente della CIA; che si trova nei guai. In “Morte apparente”, infine, Mac indaga su un gruppo terroristico. Una volta arrivato a casa, decide di scrivere una lettera a suo padre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori