GLORIA GUIDA/ I perché della scomparsa dalle scene (Reazione a Catena di sera)

- Matteo Fantozzi

Gloria Guida è tra gli ospiti del programma di Rai Uno Reazione a Catena di sera, condotto da Amadeus. Nota cantante e attrice sarà probabilmente tra i partecipanti al Grande Fratello Vip.

gloria_guida_guendalina_dorelli
Johnny Dorelli a Che tempo che fa

GLORIA GUIDA E LA FAMIGLIA

Nel corso della sua ultima apparizione televisiva, Gloria Guida ha parlato a lungo della scelta di abbandonare il set: “Se fosse dipeso da me mi sarei ritirata per sempre”, ha spiegato alla D’Urso. “Preferisco trascorrere il mio tempo con mia figlia”. Con Guendalina, svela, ha un ottimo rapporto: “Ci scambiamo abiti, scarpe e trucchi”. E con Dorelli? “Ci siamo sposati due volte”, ricorda. Nel 1991, il matrimonio civile. Il 2001, quello in chiesa. Questo lo volevo io, ci tenevo molto, siamo andati all’altare il giorno di Natale”. Oggi, prosegue, “Johnny non è facile. A volte mi fa arrabbiare. Guendalina lo può testimoniare, lo dicono anche i suoi fratelli, come padre non è facile. Poi magari l’unico schiaffo a Guendalina l’ho dato io”. (agg. di Rossella Pastore)

LA GUIDA AL GF VIP

La cantante ed attrice Gloria Guida è fra i papabili del Grande Fratello Vip 2017, un’indiscrezione che tuttavia non ha ancora ricevuto conferma. La moglie di Johnny Dorelli potrebbe quindi fare il suo ingresso nella Casa il prossimo settembre e sembra che sia fra le più quotate. Il suo volto è stato associato a lungo tempo alle commedie all’italiana tipiche degli anni ’70, anche se il debutto dell’artista è avvenuto nel mondo della musica. Anche per questo l’abbiamo vista fra i concorrenti di un’edizione di Tale e quale show, dove ha saputo farsi notare. Questa sera, lunedì 14 agosto 2017, vedremo invece Gloria Guida a Reazione a Catena, il game show di Amadeus in onda su Rai 1. Non è la prima volta che l’attrice e cantante partecipa a programmi simili, dato che lo scorso dicembre è stata fra i concorrenti di Music Quiz al fianco di Serena Rossi, Paolo Conticini e Tullio Solenghi.

MADRINA A MISS TEENAGER ORIGINAL

Gloria Guida è stata di recente una delle madrine di Miss Teenager Original, il concorso che l’ha lanciata nella carriera della moda e che la unisce ad altri nomi femminili importanti dello spettacolo italiano. Da Barbara De Rossi a Milly Carlucci, fino a Laura Chiatti e Mita Medici. In queste settimane Gloria Guida ha inoltre rilasciato un’intervista ad Oggi parlando del suo rapporto con il marito e del carattere di Johnny Dorelli, da molti descritto come un burbero. Durante l’intervento, ha ripercorso alcuni momenti del loro primo incontro, sottolineando come l’attore abbia saputo conquistarla con il fascino e tenerezza. 32 anni di matrimonio che hanno comportato comunque qualche crisi, alcune persino significative: in un’occasione in particolare, la coppia era pronta a separarsi definitivamente. “Alla fine ha prevalso la voglia di tenere unita la famiglia”, ha chiosato.

LA CARRIERA

Nata il 19 novembre del 1955, Gloria Guida è stata fra le attrici di primo piano per quanto riguarda i film italiani a sfondo erotico e sexy. Di origini emiliane, si trasferisce subito nella prima periferia bolognese, dove vive tutt’oggi, ed intraprende la propria carriera artistica. Inizialmente la troviamo come cantante, appena 17enne, grazie a Un disco per l’estate, manifestazione a cui partecipa con il brano e suo primo singolo L’uomo alla donna non può dire no. Un anno fortunato il 1972 per la giovane Gloria Guida, che pubblica Cuori, fatti onore, il suo secondo singolo e cover di una canzone di Danny Beckerman, California Calling. Prova in seguito ad entrare al Festival di Sanremo, ma dopo una sconfitta decide di dirigersi verso il cinema e la televisione. Non abbandona tuttavia la passione per la musica, cantanto la colonna sonora di un film del 1979, La liceale seduce i professori, e de L’infermiera di Notte, dove intona La Musica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori