THOMAS/ Il rapporto con i fan e il ricordo di Amici (Battiti Live)

- Matteo Fantozzi

Thomas  è tra gli ospiti del programma musicale in onda su Italia 1 Battiti Live, condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Il Justin Bieber italiano torna sul palcoscenico.

amici_maria_de_filippi_thomas_riccardo_cs_2017
Thomas ad Amici

Si esibisce anche il giovanissimo Thomas Bocchimpani sul palcoscenico di Battiti Live nel suo terzo e penultimo appuntamento. Il cantante, quinto classificato ad Amici, ripensa al suo percorso nell’amatissimo talent di Canale 5 e, pur non essendo arrivato alla finalissima, se ne dice più che felice: “Non ho rimpianti per quanto riguarda il mio percorso ad Amici, perché penso di aver assimilato il massimo da questa esperienza” racconta in un’intervista rilasciata a Radio105, dove svela anche qual è il suo rapporto con i fan e con i social. “Non ho molto tempo da dedicare ai social, anche se mi diverto molto a leggere i messaggi che mi arrivano dai fan. – e conclude – Non sempre riesco a rispondere, ma mi ripropongo di farlo appena avrò maggiore disponibilità di tempo”. Di certo, a distanza di mesi da Amici, Thomas rimane l’idolo delle più giovani. (Agg. Anna Montesano)

IL CANTANTE A BATTITI LIVE

Thomas Bocchimpani sarà fra gli ospiti del nuovo appuntamento di Battiti Live, lo show musicale in onda nel prime time di Italia 1 di oggi, mercoledì 16 agosto 2017. Abbiamo visto il giovane artista sul palco anche nel secondo appuntamento del programma e lo rivedremo questa volta al fianco di altre giovani promesse italiane, come Federica, Riki, Gaia e Filippo Vals, oltre che ai big come Nesli, Alessio Bernabei ed Ermal Meta. Thomas ha inoltre attirato il pubblico italiano grazie alla sua presenza all’Odissea 2000, l’Acquapark di Rossano in cui si è esibito ad inizio agosto, al fianco di Shade. Thomas Bocchimpani ha conquistato subito il soprannome di Justin Bieber italiano, non solo per la sua forte somiglianza con l’artista inglese, ma anche per la sua capacità di radunare le folle. E’ stato inoltre uno dei cavalli di punta dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, mentre ora si prepara a spopolare grazie al suo album Oggi più che mai, una raccolta di canzoni che annovera al suo interno anche Normalità. Il brano è stato realizzato in collaborazione con il frontman dei The Kolors, Stash.

LA CARRIERA

Thomas Bocchimpani non passa di certo inosservato e nel mondo della musica figura già come una delle future promesse italiane. Forte nella sua verve artistica, lo abbiamo visto di recente anche sul palco dei Wind Music Awards al fianco di Francesco Gabbani e Fiorella Mannoia. Anche questo particolare dimostra il successo ottenuto da Thomas in seguito alla sua presenza in Amici di Maria De Filippi, dato che è riuscito ad aggiudicarsi un posto al fianco di una delle più grandi cantautrici italiane come la Mennoia ed uno dei cantanti più in vista del momento, Gabbani, vincitore della scorsa edizione del Festival di Sanremo. Thomas Bocchimpani vive il suo sogno musicale fin dalla più tenera età: si appassiona al mondo della musica e del ballo quando ha appena 8 anni. In seguito alla sua esperienza televisiva, ha ottenuto il disco d’oro grazie alla sua oggi più che mai ed è il più giovane cantante ad essere riuscito a raggiungere un traguardo simile nel minor tempo possibile. Non crede tuttavia di aver raggiunto il suo sogno più grande, come affermato in una recente intervista a Metro news, dato che si ritiene molto ambizioso. Ha tuttavia le idee molto chiare, nonostante la sua mente sia sempre al lavoro per nuovi progetti. Sarà inoltre presente a Roma e Milano in Live il prossimo 11 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori