AFTER THE SUNSET/ Diretta streaming e trailer del film su Rai3 con Salma Hayek e Pierce Brosnan (17 agosto)

- Susanna Sala

After the sunset va in onda questa sera su Rai3 in prima serata. Protagonisti del film sono gli attori Pierce Brosnan e Salma Hayek alle prese con un furto e con un agente FBI

brosnan_hayek_after_the_sunset_web
Pierce Brosnan e Salma Hayek in After the sunset

COME SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING IL FILM IN ONDA SU RAI 3

E’ tempo d’azione su Rai 3 con la scelta di proiettare stasera After the sunset, pellicola del 2005 diretta da Brett Ratner e con nel cast attori di livello come Pierce Brosnan e Salma Hayek. Stefano Lusardi su Ciak lo definisce un film ”action, venato di giallo e con ritmi da commedia”. Lietta Tornabuoni su La Stampa invece addirittura lo definisce un ”film scemo con due conflitti”. La feroce presa di posizione della critica non coincide però con quanto provato dal pubblico di Imdb (Internet Movie Database) che seppur severo lo promuove a pieni voti a fronte di 40mila giudizi che portano a una media di 6.3 su 10. Il trailer, clicca qui per il video, ci regala delle anticipazioni interessanti che ci fanno capire come sia determinante in questa pellicola il ritmo. After the Sunset andrà in onda su Rai 3 a partire dalle ore 21.15, ma potremo seguirlo anche in diretta streaming su Rai Play o cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL CAMEO DI EDWARD NORTON 

Nel film, After the sunset c’è un breve cameo dell’attore Edward Norton e di alcuni giocatori dei Los Angeles Lakers, anche il cestista Shaquille O’Neal compare in alcune scene. Le riprese sono state effettuate tra le coste californiane e le Bahamas, al’interno del resort Atlrantis. Il film è stato girato con un budget medio alto, circa 58 milioni di dollari. Ha ottenuto buoni riscontri da parte della critica e del pubblico. Il regista John Stockwell era stato contattato dalla produzione per dirigere la pellicola poi al suo posto è subentrato Brett Ratner. Quest’ultimo voleva nel cast Chris Tucker e Jackie Chan, che aveva già diretto in Rush Hour ma i due attori non hanno accettato. Le musiche sono firmate da Lalo Schifrin tra i suoi maggiori successi ci sono: L’Ispettore Callaghan e il tema principale di Mission Impossible.

IL CAST DEL FILM

Per la prima serata di giovedì 17 agosto Rai 3 propone un film d’azione con forti sfumature romantiche, After the Sunset, appuntamento alle ore 21.15. La pellicola è uscita nel 2004 ed è stata diretta da Brett Ratner, che tra i suoi maggiori successi ha pellicole come The Family Man e X-Men – Conflitto finale. La sceneggiatura è di Paul Zbyszewski e Craig Rosenberg. Gli attori protagonisti sono: Pierce Brosnan, tra i volti più iconici dell’agente 007, James Bond; Salma Hayek molto apprezzata per la sua interpretazione nella pellicola Frida, dove interpreta la famosa pittrice messicana, ruolo che le è valso una nomination all’oscar come miglior protagonista, accanto a loro anche Woody Harrelson (cin cin e proposta indecente) che interpreta l’agente Stanley P. Lloyd che milita nell’FBI , Don Cheadle e Naomie Harris.

LA TRAMA

Max Burdet e Lola Cirillo sono una coppia nel lavoro e nella vita. Sono ladri molto esperti e la loro specialità è quella di rubare diamanti in operazioni al limite dell’impossibile. Dopo un colpo particolarmente remunerativo i due decidono di ritirarsi dall’attività e andare a trascorrere il resto della loro vita sulle spiagge delle Bahamas. La nuova vita sembra piacere molto a Lola ma non a Max che rimpiange il pericolo e l’azione. Dopo circa sei mesi, i due sono raggiunti sulla spiaggia dall’agente speciale dell’FBI Stan Lloyd. L’uomo si è dedicato anima e corpo alla cattura di Max ma quando l’uomo è riuscito a sfuggirli dopo l’ultimo colpo a Los Angeles ha deciso di andare a cercarlo. Lloyd cerca di fare presa sull’ego dell’uomo e gli offre su un piatto d’argento un nuovo colpo, in modo da poterlo poi catturare.

A bordo di una nave vicino a dove si trovano loro c’è una pietra dalle dimensioni gigantesche, il leggendario diamante Napoleone. Dopo aver gettato l’amo a Max, Lloyd decide di restare per qualche tempo alle Bahamas per rendere verosimile la sua copertura e anche per godersi un po’ di vacanza. L’uomo conosce così la bella Sophie possibile aggancio di Max per rivendere la refurtiva. Lo scaltro ladro decide di lanciarsi in un’ultima avventura, questa volta in solitaria, facendo credere di lavorare su commissione. L’uomo accetta la sfida ma non dice nulla a Lola che inizia a sospettare del suo doppio gioco. Nel frattempo Lloyd richiama le forze speciali per poter catturare il ladro ma nessun progetto andrà come sperato e nel finale ci saranno rivolti inaspettati per tutti i protagonisti di questa storia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori