Sergio Friscia / L’esilarante cover di Io canto (Festival di Castrocaro)

- Francesca Pasquale

Il comico siciliano Sergio Friscia questa sera è protagonista alla finale del Festival di Castrocaro in onda su Rai 1 per la conduzione di Marco Liorni e Rossella Brescia.

sergio_friscia_lapresse_2017
Sergio Friscia, Stasera tutto è possibile

SERGIO FRISCIA E LA DIETA

“La notte non ne posso più/Mi alzo mentre dormi tu/E mangio”. Sergio Friscia racconta così i suoi strappi alla regola: “Inutile nascondercelo: facciamo tutti così quando si tratta di diete”. Poi la giustificazione: “Il corpo umano è composto per il 70 per cento di acqua, e tecnicamente, io non sono un uomo grasso, ma un uomo annaffiato”. “Sono mesi che mi sento prendere in giro sul mio stato di salute, sul mio peso: questa cosa dovevo dirla”, continua. Una vera botta di allegria, in una finalissima un po’ sottotono. Non è la prima volta che Friscia irrompe in studio per uno dei suoi sketch. Pochi minuti fa, il comico e conduttore ha preso in giro amichevolmente la collega Brescia: “Rossella, per te c’è un messaggio di Mami”. Il contenuto, sempre quello: “Miss Rozella, mangia, tu ezere sciupata!”. [agg. di Rossella Pastore]

PARODIE MUSICALI IN ARRIVO?

Nella prima serata di Rai 1, Marco Liorni e Rossella Brescia presentano la finale della sessantesima edizione del Festival di Castrocaro Terme ‘Voci Nuove’. Con loro ci sarà anche il comico siciliano Sergio Friscia al quale è stato affidato il compito di creare, per l’appunto, di tanto in tanto una variante comica dello spettacolo proposto. Per Friscia, fresco di conferma nella trasmissione di Rai 2 Mezzogiorno in famiglia, si tratta di una nuova apparizione televisiva dopo la partecipazione in una delle puntate serali del quiz Reazione a catena condotto da Amadeus. Per l’artista siciliano una esperienza positiva non solo per le tante battute proposte nel corso della serata, ma anche per l’ottimo contributo offerto alla propria squadra confermandosi molto poliedrico. Probabile che durante la finale di Castrocaro, il buon Friscia possa esibirsi in una delle sue proverbiali parodie musicali come nel caso del pezzo tormentone di questa estate Despacito, del brano Fenomeno di Fabri Fibra o magari di Occidentali’s Karma di Gabbani per l’occasione diventata Finchè perdi la karma.

DA LA SAI L’ULTIMA A SQUADRA ANTIMAFIA

Sergio Friscia è nato a Palermo il 27 aprile del 1971. Da sempre appassionato di spettacolo, a circa 20 anni decise di lasciare l’Università nella sua città natale per trasferirsi a Roma e quindi fruire di maggiori opportunità per la sua carriera artistica. In passato aveva già avuto delle esperienze come disc jokey ed animatore turistico senza dimenticare la conduzione di un paio di trasmissioni su emittenti locali siciliane. Nel 1995 ha preso parte come concorrente al programma cult La sai l’ultima? per poi incominciare a lavorare un paio di anni più tardi nel programma di Alba Parietti, Macao. Negli anni sono state molte altre le trasmissione di cui ha fatto parte Friscia come Piazza grande, Quelli che il calcio, Buldozer, Furore, Scorie, Mezzogiorno in Famiglia e Striscia la notizia. Nel frattempo ha anche intrapreso la carriera da attore recitando in fortunate serie e fiction come Il bello delle donne, Questo è il mio Paese, Squadra antimafia e Il capo dei capi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori