IL PRINCIPE – UN AMORE IMPOSSIBILE 3/ La terza stagione ci sarà? Boom di ascolti per il gran finale

- Hedda Hopper

Il Principe – Un amore impossibile 3 ci sarà? Dopo il finale della seconda stagione i fan dovranno fare a meno della terza stagione. Ecco le ultime notizie

il_principe_un_amore_impossibile_2015
Il Principe

La rocambolesca corsa di Mediaset verso il finale de Il Principe 2 ha portato i frutti sperati. La fiction spagnola è riuscita a portare a casa importanti risultati in seconda serata, gli stessi che in prima serata non ha ottenuto. L’addio di Morey e Fatima per via della morte di quest’ultima, ha chiuso un cerchio perfetto lasciando a bocca asciutta i fan e “chiarendo” che non ci sarà un seguito. Rimane il fatto che il finale di stagione, che in Spagna aveva segnato un vero e proprio boom di ascolti, ha portato ottime notizie anche ai vertici Mediaset. In particolare, l’ultima puntata della seconda stagione andata in onda proprio nella seconda (terza) serata di ieri, ha intrattenuto 518.000 spettatori con il 7% di share. Naturalmente si parla di ascolti tv che riguardano un’altra fascia oraria e che non è difficile raggiungere soprattutto quando ci sono grandi “eventi” come un finale di stagione. Rimane il fatto che altre fiction italiane non sono riuscite a mettere a segni gli stessi risultati nei mesi scorsi. Mediaset si convincerà a correre ai ripari?

UN FINALE CHIUSO CHE RISPETTA I PIANI MA NON IL VOLERE DEI FAN

Il Principe Un Amore impossibile ha chiuso i battenti proprio questa notte con la messa in onda dell’ultima puntata della seconda stagione ma, dopo quello che è successo, i fan si chiedono: ci sarà una terza stagione? Il Principe Un Amore Impossibile 3 non ci sarà e la cosa è ormai nota da un po’, da quando le puntate della seconda stagione sono andate in onda su Canale 5 lo scorso anno. Fatima e Morey non hanno avuto il lieto fine che meritavano e sulla spiaggia, nel finale dell’ultima puntata, i due si sono detti addio dopo un rocambolesco inseguimento. Khaled non ha mai rinunciato alla moglie e, nonostante tutto quello che è successo, alla fine ha pensato bene di affrontare lei e Morey proprio ad un passo dalla loro fuga d’amore, a quel punto ha iniziato a sparare verso i due ferendo a morte proprio la bella Fatima. 

UNA TERZA STAGIONE È ANCORA POSSIBILE?

Dopo oltre due anni dalla fine della fiction spagnola sembra proprio che un ritorno non è proprio possibile. Il Principe Un amore impossibile 3 non ci sarà e questo era nei piani dei produttori e degli sceneggiatori sin dall’inizio visto che si era pensato ad un ciclo di due stagioni poi allungate dopo il successo ottenuto. Anche il finale di stagione ha registrato un vero e proprio record di ascolti ma questo non ha spinto la produzione a parlare di una terza stagione. L’ultima puntata ha regalato al pubblico un finale chiuso e la morte di Fatima ha spento l’entusiasmo anche per la storia d’amore che da sempre ha fatto da sfondo a sotterfugi, intrighi e violenza. Quale sarà il prossimo successo spagnolo a sbarcare in Italia?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori