I fans di Pechino Express hanno immediatamente amato Antonella Elia che forma la coppia delle Caporali insieme a Jill Cooper. Antonella Elia ha portato nel reality di Raidue la sua allegria e la sua voglia di mettersi in gioco e vivere pienamente l’avventura. Uno dei momenti che il pubblico ha adorato è stato quello in cui Antonella Elia, durante la prima notte di Pechino Express, ha subito l’attacco di un gatto che le ha infilzato un seno. La ragazza di Non è la Rai ha urlato per lo spavento scatenando la reazione divertita del pubblico che sui social l’ha già eletta la preferita di quest’anno. “Antonella Elia, ti amo. #pechinoexpress”, “Il gattino che ha appena agguantato le tette di Antonella Elia. CHIUDIAMO TUTTO” e ancora “Il gattino che ha aggredito Antonella Elia è sicuramente un sicario mandato da Aida Yespica direttamente dalla casa del GF. #pechinoexpress”, sono alcuni dei messaggi che i fans hanno scritto sui social. Se i fans si sono divertiti, Antonella Elia ha sentito sicuramente del dolore ma non si è arresa. Combattente e determinata ad arrivare fino in fondo, la ragazza di Non è la Rai è la concorrente ideale di Pechino Express (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
GLI ASCOLTI
Proprio ieri sera, parlandovi della probabile analisi auditel, avevano giusto appunto ipotizzato la vittoria del film dell’ammiraglia Rai, nonostante il forte scontro della serata con numerosi programmi TV interessanti. Come è andato il prime time di Pechino Express 2017? Buon esordio per la sesta edizione dell’adventure game trasmesso dalla seconda rete di Casa Rai che si è portato a casa 1.895.000 spettatori, share 8,8%. Classificandosi – di fatto – al quarto posto tra i programmi più visti della serata. Primo posto per il film di Rai 1, dal titolo “Torno indietro e cambio vita” che ha totalizzato 3.317.000 spettatori, share 14,27%. Il secondo programma più visto della serata è stato il primo appuntamento della seconda stagione di Squadra Mobile Operazione Mafia Capitale che, in onda su Canale 5 ha totalizzato 2.740.000 spettatori, share 12,12%. Terzo posto per Federica Sciarelli e Chi l’ha visto, in onda con la prima puntata della stagione su Rai3, che ha concluso con 2.144.000 spettatori, share 10,59%. Seguono poi su Italia 1, il film dal titolo “Come ti spaccio la famiglia” con 1.251.000 spettatori, share 5,60% e Gran Torino su Rete4 che invece, si è portato a casa 812.000 spettatori, share 3,78%. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
MICHELE LAMANNA, IL PIU’ BELLO DELL’EDIZIONE
Michele Lamanna è uno dei nuovi concorrenti della sesta edizione di Pechino Express 2017. L’adventure game ha debuttato ieri sera, sulla seconda rete di Casa Rai con un cast che ha fatto impazzire il popolo di internet. La coppia dei #Modaioli è stata tra le più apprezzate, un po’ per il feeling e la divertentissima intesa e un po’ perché Michele fa la sua figura! Intervistato su gay.it, dopo l’esordio della prima puntata, Michele racconta come è nata la “coppia” televisiva con Marcelo Burlon: “La mia amicizia speciale con Marcelo era diventata virale sui social per colpa delle continue stories da lui fatte su Instagram, in cui mi prende continuamente in giro. Allo stesso tempo Costantino è un amico di entrambi ed era diverso tempo che ci chiedeva di partecipare al game show, ma ad ogni proposta pensavamo sempre che non fosse quello il momento giusto, fino a quando una sera, ad una cena, dopo qualche battutina, abbiamo capito di essere finalmente pronti”. Di seguito, Michele ha raccontato come ha vissuto la sua esperienza a Pechino Express: “Molto più forte di quella che immaginavo. Ho sempre seguito il programma da casa, ma non avevo calcolato minimamente lo sforzo fisico e la componente emotiva con la gente del posto. È un programma che ti cambia realmente la vita”. Lo rifarebbe? In televisione ha detto più volte di no ma adesso, da Milano: “Ti dico di sì!”. Ed intanto, tutti gli dicono di quanto sia bello, ma lui non si sente così: “La mia immagine non corrisponde a come mi sento realmente. Sono gli altri a dirmi che son così bello, ma io non credo sia la verità. Son talmente timido…”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
LE PRIME IMPRESSIONI DEI FAN
Pechino Express 2017 ha esordito ieri sera, portando in scena una nuova stagione caratterizzata da importanti novità e da nuovi personaggi tutti da conoscere. Molti di essi sono riusciti già a far breccia nel cuore dei telespettatori del programma, mentre altri faticano ad essere apprezzati, tanto da essere criticati in vario modo nei social network. Questo è ad esempio il caso della Egger, considerata non adatta ad un simile reality show: “Vi dirò…a me la Egger sembra una brutta copia dell’inimitabile ed adorabile Marchesa. TRIPLO ORRORE” , “Avete scavato chissà dove per trovare una simile alla marchesa dell’anno scorso…ma questa è peggio, odiosa antipatica..”. I commenti social sono quasi tutti verso di loro, anche se non manca chi vede quella giusta dose di trash in questa viziata coppia. Tutto sommato positiva è invece ritenuta la scelta degli altri concorrenti, ben assortiti nella creazione delle varie squadre e sicuramente destinati ad emergere nel corso delle prossime puntate: “Davvero un ottimo episodio di lancio! Ci sono tutti gli ingredienti che rendono questo programma uno dei migliori della TV italiana generalista. Le coppie sono come al solito ben assortite, alcune molto forti altre decisamente meno, vedremo se riusciranno ad emergere”. (Agg. di Dorigo Annalisa)
I TOP DELLA PRIMA PUNTATA
Partenza subito a bomba per la sesta edizione di Pechino Express: all’inizio nuovi concorrenti Made in Filippine hanno preso tutta la scena. Erano proprio loro le coppie in gara con Costantino della Gherardesca a condurli e zaini. Ma era solo uno “scherzo”: i concorrenti dovevano soltanto portare gli zaini ai legittimi proprietari, cioè i veri concorrenti di Pechino Express pronti a partire per questo nuovo avventuroso viaggio. Tra i top ovviamente anche la conduzione di Costantino della Gherardesca che riesce sempre a dare qualcosa in più al programma. Tra i top di questa sera anche “il parco divertimenti a tema biblico”, un parco divertimenti, appunto, con immagini e statue delle scritture. Tra i top più efficaci anche la presenza di Sinon, la star delle Filippine, che ha aiutato le Clubber durante parte del viaggio.
GLI EGGER PRIMA COPPIA AD ESSERE ELIMINATA?
Prima puntata di Pechino Express, arrivato all’edizione numero 6, e già piccoli problemi per il programma con Costantino della Gherardesca. Tra i flop, infatti, subito il comportamento degli Egger, la coppia composta da mamma e figlio, troppo “viziati” e non adatti alle fatiche e ai sacrifici di questo programma. Addirittura Cristina ha costretto suo figlio a ascendere dal pullman che li portava alla tappa solo per mangiare della frutta. Una cosa che non si è notata in questa puntata e che invece era caratteristica fondamentale nelle altre edizioni era un minimo di affiatamento anche tra coppie avversarie. In questa serata, invece, le varie coppie si sono a malapena salutate e hanno scambiato poche chiacchiere. Ovvio, si tratta sempre della prima puntata. Torna ancora come flop la spocchiosità e aria di superiorità con cui gli Egger hanno affrontato tutta la sfida e addirittura risposto agli Amici che li avevano accusati proprio di questo. Il siparietto finale merita di essere rivisto. (Fabiola Granier)