LO SPECIALISTA/ Diretta streaming e trailer del film con Sylvester Stallone su Iris (oggi, 22 settembre 2017)

- Cinzia Costa

Lo specialista, il film in onda su Iris oggi, venerdì 22 settembre 2017. Nel cast: Sylvester Stallone, James Woods e Sharon Stone, alla regia Luis Llosa. La trama del film nel dettaglio.

lo_specialista_film
il film thriller in seconda serata su Iris

Continua la serie di film celebri con Sylvester Stallone in questa seconda metà di settembre con la messa in onda di Lo specialista su Iris. In questa pellicola del 1994 diretta da Luis Llosa il famoso attore che ha prestato il volto a personaggi celebri come Rocky e Rambo lavora al fianco di una straordinaria Sharon Stone. Massimo Bertarelli su Il Giornale però boccia totalmente il film: “Indecente poliziesco senza un capo e tantomeno una coda, che non avrebbe però rivali se esistesse l’Oscar per il rumore”. Una critica che lascia un po’ di dubbi anche perché nonostante qualche deficit di regia il film è diventato un cult nel suo genere. Possiamo avere delle interessanti anticipazioni dal trailer, clicca qui per il video. Il film Lo Specialista va in onda dalle 21.00 su Iris e potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ

Una pellicola d’azione, thriller e drammatica che è stata affidata alla regia di Luis llosa con il soggetto scritto da John Shirley e con la sceneggiatura di Alexandra Seros. La produzione è stata firmata da Jerry Weintraub mentre la casa di produzione è che ha fatto parte del progetto è la Warner Bros. Il montaggio è stato realizzato da Jack Hofstra con le musiche della colonna sonora che sono state composte da John Barry. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti d’America e in Perù nel 1994 e la sua durata è di 110 minuti circa. ‘Lo specialista’ è un film pensato fortemente per la figura di Sylvester Stallone, che sul set ha vissuto una rivalità piuttosto importante con James Woods, chiedendo che alcune scene venissero girate nuovamente a suo favore per non mettere troppo in primo piano la popolarità dell’altro. Così è andata con Stallone che ha percepito un grande compenso per l’epoca, 12 milioni di dollari, per girare il film, ma che ha dovuto dare a strettissimo giro di tempo la sua disponibilità, visto che la produzione aveva già Warren Beatty come soluzione di riserva per la parte del protagonista. Nella pellicola ci sono alcuni errori, comunemente conosciuti come ‘bloopers’, che riguardano principalmente la parte di Sharon Stone come May Munro. In una scena la donna scende dal lato destro della macchina dopo essersi inizialmente seduta sul sinistro, in un’altra, dopo aver subito un ceffone, la macchia di sangue che compare sul suo volto sparisce magicamente alla successiva inquadratura. All’inizio del film, gettandosi in un fiume, il protagonista Ray Quick si bagna com’è ovvio completamente, ma pochi secondi dopo viene raffigurato con la sua divisa completamente asciutta.

SYLVESTER STALLONE NEL CAST CON SHARON STONE

Lo specialista, il film in onda su Iris oggi, venerdì 22 settembre 2017 alle ore 21.00. Una pellicola americana del 1994 che porta la firma del regista Luis Llosa, con Sylvester Stallone come protagonista nella parte di Ray Quick. Uno degli ultimi film d’azione della lunghissima carriera di Stallone, che in questa pellicola è affiancato da un vero cast di stelle fra gli altri attori protagonisti, tra i quali vanno assolutamente segnalati James Woods nel ruolo di Ned Trent, Sharon Stone nella parte di May Munro, Rod Steiger nella parte di Joe ed Eric Roberts chiamato ad interpretare la parte di Thomas, solamente per citare i più importanti di un film che ha rappresentato una delle più importanti produzioni degli anni Novanta. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

LO SPECIALISTA, LA TRAMA DEL FILM

Il protagonista del film è Ray Quick, ex agente della CIA ora killer professionista che viene contattato da una donna molto affascinante, May Munro, che gli chiede di uccidere gli assassini dei suoi genitori, omicidi che tormentano da anni May. Si tratta di tre uomini che avrebbero assassinato i genitori di May quando era bambina, e Ray li individua facilmente e li fa saltare con delle cariche di esplosivi, di cui è un grande esperto. Il lavoro sembra fin troppo facile, infatti, non passa molto tempo che Ray capisce di essere stato raggirato da May, che l’ha usato per uccidere gli uomini come richiesto dal potente Ned Trent, che a sua volta aveva chiesto alla donna di eliminare Ray. L’abilità di Ray ha fatto saltare però i piani criminosi di May e Ned, ma al tempo stesso nell’esplosione che ha ucciso i tre uomini è rimasta coinvolta un’inconsapevole ragazza, il che rende Ray letteralmente tormentato dai sensi di colpa. La donna finge di essere morta e mette in guardia Ray dai piani criminosi di Ned Trent, salvandolo di fatto dalla vendetta del terribile criminale. I due finiscono a letto, mentre Ned capisce di essere stato raggirato da May e a sua volta medita vendetta, cerca di uccidere la ragazza con delle cariche esplosive in una casa, utilizzando i metodi di Ray, ma senza averne la stessa abilità. Urtando accidentalmente una mina, Ned muore, mentre May riesce finalmente a scoprire il mandante dell’omicidio dei suoi genitori e ad ucciderlo, utilizzando l’arte da killer con gli esplosivi appresa proprio da Ray che vede finalmente chiudersi i conti col suo movimentato passato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori