Claudio Lippi/ Elvis Presley apprezzato dal pubblico ma non dalla giuria (Tale e quale show 2017)

- Dario Ghezzi

Claudio Lippi passa dall’altra parte della barricata. Dopo anni come giudice è concorrente a Tale e quale show e nella prossima puntata sarà Elvis Presley.

claudio_lippi_tale_e_quale_show_2017
Claudio Lippi, Ieri e Oggi

Questa settimana un compito molto difficile per Claudio Lippi: interpretare e cantare Elvis Presley. L’avventura a Tale e Quale Show 2017 non è purtroppo iniziate al meglio: la scorsa settimana la sua performance non ha avuto grosso successo tanto che la posizione conquistata in classifica è stata l’ultima. Ed è dall’ultimo posto che Claudio parte questa sera, interpretanto Elvis con “Love me tender”. Grossi applausi per lui anche se non arriva la standing ovation come in altre performance che l’hanno preceduto. La parola va poi alla giuria che questa sera si avvale di un ospite speciale, Beppe Fiorello. Per lui complimenti ma anche qualche correzione. Riuscirà a non arrivare ultimo questa settimana? (Anna Montesano)

CLAUDIO LIPPI SARA’ ELVIS PRESLEY

Nella puntata in onda stasera di Tale e quale show, Claudio Lippi si ciminterà in una prova difficilissima e cioè impersonare Elvis Presley. Quest’ultimo è stato cantante e attore americano che fece impazzire le folle tra gli anni ’60 e ’70 e fu famoso anche per le sue stravaganze. Proprio agli inizi degli anni ’70 iniziò a vestirsi e a comportarsi da regale e questo gli fece attribuire l’appellativo di The King. Claudio Lippi, quindi, in questa nuova esibizione si dovrà cimentare con un mostro sacro, una vera e propria icona per niente facile. In effetti, quando si tratta di Presley si rischia di scadere presto in un’imitazione dal dubbio gusto, una sorta di presa in giro non tanto del cantante quando dell’atteggiamento e dello stile che lo rese famoso. Riuscirà Claudio Lippi a mantenere la serietà e fornire una performance scevra da elementi trash?

IL RITORNO COME CONCORRENTE CON MODUGNO

Il ritorno di Tale e Quale Show del 22 settembre è stato subito un gran successo di pubblico e quest’anno il cast sembra azzeccatissimo. I protagonisti hanno dimostrato, fin dalla loro prima esibizione, di essere all’altezza del compito e sono stati tutti molto bravi. Anche Claudio Lippi, passato dall’altra parte della barricata dopo molte edizioni, si è saputo far valere. Il conduttore ha imitato Domenico Modugno e il suo Meraviglioso, cercando di far rivivere la maestria e l’arte del grande cantautore italiano. Dopo l’esibizione, i giudici hanno dato il loro voto a Lippi. Cristian ha scherzato, invitando Lippi a tornare con loro a giudicare gli altri ma ha parlato anche di una buona partenza. La Goggi si è mostrata sorpresa e come sia andato bene e poi gli ha dato il ben tornato. Enrico Montesano ha detto che fare Modugno non è semplice ma ha fatto i complimenti all’amico e collega. Insomma, un ottimo risultato per Lippi quindi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori