ELENA SANTARELLI / Il figlio sta male, lei torna in tv: la showgirl vicina alle donne che soffrono

- Hedda Hopper

Elena Santarelli Vs gli Haters, la malattia del figlio è ormai nota ai suoi fan ma il ritorno in tv della showgirl accende la polemica: “pensa a tuo figlio!” ma lei risponde sui social

elena_santarelli_bernardo_corradi
Elena Santarelli, il figlio Giacomo è malato

Elena Santarelli continua ad essere al centro delle polemiche per via della sua partecipazione a Stasera Tutto è possibile. La showgirl ha confermato che il programma è stato registrato lo scorso ottobre ma questo non giustifica le critiche e i commenti cattivi degli haters che non hanno visto di buon occhio il fatto che la Santarelli sia tornata a ridere e scherzare in tv nonostante quello che sta succedendo alla sua famiglia e al suo bambino. Nelle scorse ore la Santarelli ha risposto a molti commenti e critiche ma si è mostrata anche vicina alle donne che, come lei, soffrono situazioni simili o addirittura peggiori. In particolare, ad una di loro scrive: “immagino ,per noi non si tratta di leucemia ma capisco benissimo quanto hai dovuto trottare contro qs male .un bacio tesoro”. Gli haters adesso smetteranno di prederla di mira spostando il loro interesse altrove? (Hedda Hopper)

LE CRITICHE NON SI PLACANO

Sicuramente per Elena Santarelli le ultime ore sono state amare: subire critiche per la propria condotta professionale mischiando una dimensione privata in cui si sta affrontando una situazione molto difficile è tutt’altro che piacevole. Soprattutto, è un qualcosa che per l’ennesima volta fa riflettere sull’invadenza e la scarsa pertinenza dei commenti sui social network, spesso tesi solamente a dar voce ai cosiddetti “haters”. Non va dimenticato però come proprio dai profili social della showgirl, si siano levate molte voci di incoraggiamento per Elena Santarelli, sia per la situazione relativa al piccolo Giacomo, ma anche e soprattutto per una pronta ripresa professionale. In molti hanno sottolineato come la carriera di Elena debba continuare parallelamente alla lotta per riportare il piccolo in piena salute, proprio per mantenere quella situazione di equilibrio e serenità che la Santarelli ha affermato di voler assolutamente trovare nella sua famiglia. (agg. di Fabio Belli)

LA RICERCA DELLA SERENITA’

Elena Santarelli sta vivendo un periodo difficile per la malattia che ha colpito il figlio Giacomo. La Santarelli, attraverso i social, ha confessato però che il figlio conosce tutta la verità sulla malattia: “Mio figlio è più sereno ora di prima. Conosce la verità per quanto un bimbo possa sapere e capire. Ha una mamma e un papà che ridono e sdrammatizzando tutto, che si amano e che lo amano, continua a vivere la normalità sapendo che c’è una battaglia in corso che vinceremo al cento per cento, insomma casa nostra si respira felicità e positività come se nulla fosse”. Un ambiente sereno e che non trasuda preoccupazione, è questo quello che cerca di preservare la nota showhirl che, nei giorni scorsi, ha anche dedicato un post al marito ex calciatore Bernardo Corradi: “La complicità non dovrebbe mai mancare in una coppia, costituisce quel qualcosa in più che ci permette di essere una squadra e di affrontare la vita insieme, perché insieme si vince e si supera tutto”. (Anna Montesano)

LA SOLIDARIETÀ DI MONICA LEOFREDDI

Elena Santarelli aveva raccontato il suo dramma, la malattia del figlio Giacomo, e quindi il suo momento difficile, ma poi è comparsa in tv e su di lei sono piovute critiche. C’è addirittura chi l’ha accusata di «essere una cattiva madre», perché era appunto in tv nonostante il figlio malato. Le accuse sono piovute sui social, più precisamente sul profilo della showgirl. E lei sempre dai social ha replicato. Sui social però ci sono anche i post di chi la sostiene in questa fase delicata della sua vita, come Monica Leofreddi: «Insieme si vince! Forza!!! Siamo in tanti a starvi vicino», ha scritto la giornalista e conduttrice tra i commenti alle sue foto. Uno dei tanti messaggi di solidarietà per Elena Santarelli, che deve fare i conti con la malattia del figlio e con l’ignoranza di certa gente che popola i social network. Una mamma che l’ha conosciuta in ospedale le ha invece scritto: «il mio EVAN è diventato angelo …tu sai bene tutto… Abbiamo lottato 5anni e poi…non voglio parlare di questo… non vi auguro di vivere certi dolori…. però VERGOGNOSI ve lo dico». (agg. di Silvana Palazzo)

CRITICHE MA NON SOLO, “CHI SIAMO NOI PER GIUDICARE?”

L’accusa di “cattiva madre” a Elena Santarelli proprio non va giù e così, di fronte alle pesanti critiche di chi sui social l’accusa di essere in tv piuttosto che al fianco del figlio malato, lei replica manifestando estrema amarezza. Il riferimento è stato in merito alla sua ospitata nel programma di RaiDue, Stasera tutto è possibile, la cui puntata tra l’altro era registrata. Ma i “leoni da tastiera” non hanno comunque perso tempo ed anzi hanno colto l’occasione per contestarla sotto le sue fotografie. Mentre la Santarelli e tutta la sua famiglia, compreso il figlio Giacomo, si preparano ad affrontare e superare con positività la loro grande battaglia, c’è chi continua a criticarla come donna e come madre. Fortunatamente però la showgirl può contare sul sostegno di centinaia di donne che in questo periodo così delicato della sua vita continuano a sostenerla anche con una parola di affetto. “Cara Elena la gente quando parla non collega il cervello…riguarda la puntata di ieri sera…..e’ normale che e tutto registrato…non ti arrabbiare un abbraccio forte e un bacione ai tuoi gioielli”, ha scritto un’utente. “Dai @elenasantarelli sii forte per te e per la tua famiglia, andrà tutto bene, la gente che critica è gente che non ha amore non ha anima e manca si umanità… ma chi siamo noi per giudicare le scelte di una persona…giuste o sbagliate che siano! non sta a noi giudicare… Ma i veri esseri umani esistono ancoraaaaa”, le fa eco un’altra donna. Il pensiero corre comunque al piccolo Giacomo che, come spiegato dalla madre, di recente ha appreso la verità sulle sue condizioni. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

MONTA LA POLEMICA DOPO LA SUA OSPITATA TV

Tante donne si dividono tra lavoro, famiglia e ospedale per via di figli malati, ma questo quando succede ad una donna della tv non vale. Povere mamme che si disperano tra orari e lavoro in fabbrica e corsi di ospedale sono sempre ben viste ed elogiate da tutti, ma se il lavoro in questione non spacca la schiena e non fa sudare, forse il discorso cambia e tutto è diverso. Elena Santarelli, in particolare, è finita sotto accusa rea di aver indossato un vestito, essersi pettinata e truccata ed essere tornata in tv invece di stare in casa e tenere sotto controllo il figlio malato. Fermo restando che il figlio della Santarelli non ha febbre e che non ha bisogno di assistenza 24 ore su 24, non c’è niente di male se la madre si allontana un minuto per fare il suo lavoro.

ELENA SANTARELLI SBOTTA SUI SOCIAL

Questo non è una cosa normale, a quanto pare, non per gli haters che in queste ore hanno attaccato la showgirl proprio nel momento in cui ieri sera l’hanno vista in tv a Stasera tutto è possibile. Proprio sui social Elena Santarelli ha voluto rispondere a tutti coloro che l’hanno accusata dandole della madre snaturata e sulle Storie di Instagram ha scritto: “Non sono in diretta su Rai2, è una puntata registrata. Vi dovete vergognare [ …], anche se fossi andata in diretta nessuno ha il diritto di puntare il dito e di scrivere cattiverie”. “Ho conosciuto mamme in ospedale che andavano a lavorare e poi tornavano dai figli” aggiunge poi Elena “Quindi cattive anche loro? Che tristezza leggere alcuni commenti”. In molti hanno preso le parti di Elena ma altri sono rimasti fermi su queste idee un po’ retrò, riuscirà la bionda showgirl a mettere tutti d’accordo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori