Carolina Crescentini/ “Nuovi casi e nuovi impicci per Laura Piras” (I Bastardi di Pizzofalcone 2)

- Matteo Fantozzi

Carolina Crescentini, l’attrice è pronta a tornare al fianco di Alessandro Gassmann protagonista della seconda stagione della serie televisiva I Bastardi di Pizzofalcone.

carolina_crescentini
Carolina Crescentini

Carolina Crescentini è sicuramente sulla cresta dell’onda non solo in amore, visto che ha da poco trovato un nuovo compagno, ma anche nel lavoro. L’attrice romana continua a districarsi tra cinema e tv dove presto tornerà con i nuovi casi e i nuovi episodi della serie rivelazione della scorsa stagione televisiva, I Bastardi di Pizzofalcone, al fianco di Alessandro Gassman. I due nella serie fanno coppia e non solo per risolvere i loro casi ma anche, almeno i fan lo sperano, nella vita per fiction. In quella reale, invece, la Crescentini ha da poco trovato il suo equilibrio con il cantautore emergente Francesco Motta, di 7 anni più giovane di lei. I due si sono presentati insieme al Festival del Cinema di Venezia qualche settimana fa rendendo ufficiale, se ancora non ce ne fosse bisogno, il loro rapporto che va avanti ormai da qualche mese. In una lunga intervista al settimanale Nuovo, l’attrice racconta di avere una passione per la scrittura e che spera che un giorno tutti i suoi racconti possano un giorno comporre un’opera unica. Proprio questa passione le ha permesso di poterne coltivare un’altra ovvero quella per la musica, quella che la lega in tutto e per tutto al suo nuovo compagno. I due si sono conosciuti proprio grazie alla musica perché se lui la fa, lei ne ha scritto per alcune riviste.

Artista poliedrica e dai tanti interessi

Carolina Crescentini è poliedrica e ha diversi interessi da coltivare ed uno di questi è diventato proprio il suo lavoro. La passione e l’amore per la recitazione traspaiono e diventano sempre più grandi anno dopo anno e non solo per i grandi ruoli cinematografici ma anche quelli più dettagliati e particolari della tv. Nelle scorse settimane è stata protagonista su Rai3 di Illuminate in cui ha vestito i panni di una donna rivoluzionaria come Krizia: “una donna libera che ha scelto la vita che voleva, è stato un privilegio entrare nella sua vita“, dice l’attrice che adesso si prepara a raccogliere il successo e i meriti del film che l’ha vista al fianco di Muccino ovvero A casa tutti bene. Lei stessa nell’intervista parla della sua Ginevra un personaggio al suo opposto “nevrotica e disposta a tutto per difendere il suo matrimonio alla deriva” e adesso? Per lei si avvicina il momento di tornare a I Bastardi di Pizzofalcone e, in particolare, proprio dal prossimo 8 ottobre, nella difficile serata del lunedì, sarà chiamata allo scontro con la nuova edizione del Grande Fratello Vip prendendo il posto de La Vita promessa di Luisa Ranieri.

Cosa c’è da sapere su I Bastardi di Pizzofalcone 2?

Cosa c’è da sapere sulla nuova stagione della serie? Al momento sembra che il suo legame con Lojacono (Alessandro Gassmann) è destinato a rimanere complicato proprio come i fan lo hanno lasciato nel finale della prima stagione. Nell’intervista non si sbilancia molto e ammette che la sua Laura Piras sarà occupata a risolvere nuovi casi e “affrontare nuovi impacci” ma per il resto non può rivelare altro e i nuovi episodi sono ancora top secret con buona pace dei fan, milioni alla luce degli ottimi ascolti della prima stagione. Nella vita la Crescentini quando “una storia non funziona, molla subito il colpo” mentre per la sua Piras non è così visto che più volte l’abbiamo vista propensa a voler fare da crocerossina soprattutto quando si tratta dell’ispettore con il quale condivide le scene del crimine della fiction. Rimasto bloccato tra passato e futuro, Lojacono darà ancora del filo da torcere alla sua collega soprattutto alla luce del finale della prima stagione e delle notizie che potrebbero sbloccare la sua situazione dopo la fuga dalla Sicilia e dal passato. Come reagirà la Piras a queste novità?  La prima puntata dei I bastardi di Pizzofalcone 2, per la regia di Alessandro D’Alatri, andrà in onda in anteprima on line su Rai Play oggi, lunedì 1 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori