J-AX/ Video, i motivi della lite con Fedez e l’ombra di Chiara Ferragni (Che fuori tempo che fa)

- Morgan K. Barraco

A Che fuori tempo che fa ci sarà J-AX, in radio con l’ultimo singolo “Tutto tua madre” il cui video ha superato 1 milione e 500 mila visualizzazioni su YouTube.

J-Ax_cs2018 J-Ax (Wind Summer Festival)

Si erano tanti ‘amati’ e avevano dato vita ad un sodalizio artistico ed economico che li ha resi i due rapper più amati d’Italia. Ma dell’amicizia tra J-Ax e Fedez resta ben poco: prima la decisione di porre fine al duo, che tanti successi aveva raggiunto con ‘Comunisti col Rolex’ e poi addirittura l’abbandono di Newtopia, l’etichetta che i due cantanti avevano creato. E se i segnali di una lite non fossero abbastanza, era anche arrivata l’assenza di J-Ax al matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni, al quale non aveva partecipato neppure l’altro amico Fabio Rovazzi. Ma quali sarebbero le ragioni di questa diatriba? Cos’è accaduto di tanto grave da portare la coppia a porre fine persino agli impegni nella loro attività? Sebbene i due interessati abbiano evitato dichiarazioni ufficiali, secondo alcune fonti a loro vicine ci sarebbe lo zampino di Chiara Ferragni che avrebbe chiesto al marito di scrivere testi più impegnati, lontani dai classici tormentoni preferiti da J-Ax. Clicca qui per vedere il video del suo intervento a Che tempo che fa. [Agg. di Dorigo Annalisa]

Le novità degli ultimi mesi

Tutto tua madre è il nuovo singolo che riporta J-Ax a contatto con il ruolo da solista. Abbandonata la postazione del duo con Fedez, il rapper milanese ha scelto di festeggiare al meglio i suoi 25 anni di carriera discografica e si prepara a ritornare fra le braccia dei fan con un nuovo giro di live. “In Italia siamo in tantissimi, ma per qualcuno siamo troppi“, ha spiegato come sottolinea Il Giornale in merito al suo nuovo brano. Uno dei problemi più attuali riguarda infatti la lotta del governo contro la fecondazione assistita ed altre pratiche che aiuterebbero invece le famiglie in difficoltà ad avere un figlio. Una tematica che tocca maggiormente il neo papà J-Ax e che in qualche modo lo chiama in causa. In prima persona del resto ha vissuto la stessa problematica, “per qualche anno“, come specifica nell’intervento stampa. J-Ax sarà inoltre ospite di Che fuori tempo che fa per la puntata di stasera, lunedì 1 ottobre 2018. Parlerà di certo di questa sua iniziativa artistica, che mira ad abbattere qualsiasi tipo di pregiudizio o favoritismo. Inutile negare a numerosi italiani la possibilità di avere un figlio, ma prima di intraprendere un passo così decisivo, il rapper chiede solo a chi di dovere di fare appello alla propria empatia: come ci si sentirebbe al posto di chi deve fare i conti ogni giorno con il vuoto di non poter essere genitori? “E l’amore, voi, o chiunque altro, non avete il diritto di fermarlo“, conclude lapidario. 

La rottura con Fedez, il ritorno degli Articolo 31

Un anno un po’ strano il 2018 per J-Ax. Tante gioie e anche tanti dolori, come il contrasto ancora in corso con Fedez. Dopo aver registrato dei successi significativi con il loro contratto artistico, i due rapper hanno preso le distanze e non è chiaro né il motivo che li hanno spinti verso una frattura così importante né se ci sarà la possibilità di un incontro. J-Ax intanto sembra ritornare indietro sui suoi passi, forse anche per via del traguardo appena raggiunto grazie alla sua carriera dorata. Una frattura simile a quella nata con Fedez del resto si era verificata già tanti anni fa, quando J-Ax è emerso come singolo cantautore dagli Articolo 31, segnando la fine del suo rapporto con l’amico Dj Jad. Ed ora che invece i due hanno ritrovato l’antica intesa, ci si chiede se la stessa cosa accadrà anche con l’altro rapper milanese dai grandi numeri. Nel frattempo J-Ax e Dj Jad hanno già organizzato la tournée che li porterà di nuovo sul palco, gomito a gomito. Cinque date dal 15 ottobre fino al 22 successivo al Fabrique di Milano, che potrebbe diventare il nuovo evento musicale in grado di abbattere i record stranieri. In primavera dopo tutto il concerto del rapper ha superato con la vendita dei biglietti persino i numeri registrati dai Guns N’ Roses.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie