ANTHONY BOURDAIN/ Asia Argento scoppia a piangere a Verissimo: “Mai avuta una persona così vicino”

- Morgan K. Barraco

Anthony Bourdain, cosa è accaduto nelle ultime ore di vita dell’ex di Asia Argento? L’uomo ha lasciato un grande vuoto e sicuramente molti punti interrogativi. (Verissimo)

anthony_bourdain_wikipedia
Anthony Bourdain (Foto: da Wikipedia)

Asia Argento a Verissimo scoppia a piangere quando si parla del suo compagno, Anthony Bourdain, che si è suicidato alcuni mesi fa. “Non avevo mai avuto una persona così. – racconta Asia, prima di lasciare spazio alle lacrime – Si prendeva cura di me e dei miei figli. Mi ha lasciato un vuoto che nulla può colmare, questo dolore non va via mai. La mattina non ci sono i suoi messaggi e così alla sera nessuno che mi dice buonanotte.” È a questo punto che l’attrice scoppia in lacrime di fronte ad una commossa Silvia Toffanin. Asia Argento prende forza e continua: “Non ho più forze. Se non sto bene non posso prendermi cura dei miei figli. Ci sono giorni che non riesco ad alzarmi dal letto. Altri in cui cerco di non tornare mai a casa.” Così ammette: “Pensavo di essere io quella depressa, lui mi sosteneva sempre. Io a volte ho avuto dei pensieri bruttissimi, la depressione è una malattia mentale molto grave e a volte arrivano dei pensieri alieni. L’istinto di morire è disumano. ” [Aggiornamento di Anna Montesano]

Il grande vuoto lasciato dalla sua morte

Anthony Bourdain ha lasciato un grande vuoto nei fan che hanno seguito con grande interesse i suoi interventi televisivi. Maestro di cucina, chef e persino scrittore in america, Bourdain è tristemente noto anche per il suicidio messo in atto lo scorso giugno a Vignoble. Un evento traumatico che ha travolto anche la compagna Asia Argento, che ancora oggi deve fare i conti con la sua assenza. Nessuna spiegazione riguardo al suo gesto, né da parte dello stesso suicida né da chi lo conosceva. Nemmeno Asia è mai stata realmente consapevole di che cosa stava accadendo nella mente del compagno, come sottolinea a Verissimo dove sarà ospite oggi, sabato 13 ottobre 2018. Nessun malessere esternato quindi per Bourdain, che fino all’ultimo non si è lasciato sfuggire nemmeno una parola. Lo chef si ucciderà alla fine usando la cinta di un accappatoio che aveva portato con sé nella camera d’albergo dove stava soggiornando, ricorda TvZap. “Non ha pensato a nessuno in quel momento”, sottolinea invece la Argento nella sua intervista, sicura che la depressione lo abbia spinto a non considerare altro se non il suo stesso dolore. “Io non l’avevo mai visto”, evidenzia invece con sofferenza, ancora sorpresa di fronte all’abilità con cui Bourdain è riuscito a nasconderle tutto.

Anthony Bourdain, cosa è accaduto negli ultimi giorni della sua vita?

Che cosa è accaduto negli ultimi giorni di vita di Anthony Bourdain, il compagno di Asia Argento che si è tolto la vita alcuni mesi fa? Se lo sono chiesti a lungo anche gli amici dello chef, anche se secondo alcuno non sarebbe stata la prima volta che Bourdain ha pensato al suicidio. Alcuni testimoni vicini alla vittima hanno rivelato infatti a People che spesso si sono ritrovati preoccupati per quell’amore folle che lo chef provava per la Argento. Una relazione nata meno di un anno dopo la separazione con la moglie Ottavia Busia, madre della figlia di 11 anni. Eppure la morte del compagno getterà ancora una volta un’ombra sulla stessa Argento, colpevole di una rivelazione di Rino Barillari, autore di alcuni scatti sull’attrice ed il giornalista Hugo Clement con cui, a suo dire, si sarebbe baciata “come dei bambini di 16 anni”. Una settimana prima di morire, Bourdain si era mostrato invece felice, a detta della direttrice della CNN Karen Reynolds. Soprattutto perché era stato registrato l’ultimo episodio del suo Parts Unknown proprio con Asia, sullo sfondo di Hong Kong. Lo scorso febbraio invece aveva parlato con gli amici dei suoi pensieri sul suicidio, legati ad una depressione forse mai terminata. Un’idea poi stroncata, sottolinea Oggi, dall’amore per la figlia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori