FORMULA PER UN DELITTO/ Su Iris il film con Sandra Bullock (oggi, 13 ottobre 2018)

- Cinzia Costa

Formula per un delitto, il film in onda su Iris oggi, sabato 13 ottobre 2018. Nel cast: Sandra Bullock, Ben Chaplin e Ryan Gosling, alla regia Barbet Schroeder. Il dettaglio della trama.

sandra_bullock_formula_per_un_delitto_mediaset
il film thriller in seconda serata su Rete 4

NEL CAST SANDRA BULLOCK

Il palinsesto televisivo di Iris prevede per la seconda serata di questo sabato 13 ottobre 2018 a partire dalle ore 23,20 la messa in onda del film Formula per un delitto. Si tratta di una pellicola prodotta da Sandra Bullock che ne è anche la principale protagonista mentre la regia è di Barbet Schroeder con soggetto e sceneggiatura che sono stati ideati da Tony Gayton. Nel cast sono presenti oltre la già citata Sandra Bullock, anche Ben Chaplin, Ryan Gosling, Michael Pitt, Chris Penn e Agnes Buckner. Ma ecco nel dettaglio la trama del film. 

FORMULA PER UN DELITTO, LA TRAMA DEL FILM

Ci troviamo in un campus universitario americano frequentato da tantissimi studenti snob nati in famiglie piuttosto benestanti e che quindi si possono permettere esborsi economici importanti per permettere loro di portare avanti gli studi in istituti di una certa fama nazionale ed internazionale. Qui frequentano i corsi Richard e Justin due alunni che praticamente trascorrono gran parte del loro tempo nel cercare di capire cosa fare per evitare di annoiarsi. Il loro modo di pensare è talmente deviato che arrivano ad ideare il possibile assassinio di una persona qualunque per il solo gusto di farlo. In particolare i due incominciano a progettare e immaginare la possibilità di riuscire ad ideare ed effettuare quello che dovrebbe essere il delitto perfetto ossia quello in cui non vengono lasciate tracce per riuscire a scoprire il motivo e soprattutto chi sia il responsabile. Così una notte tempestosa prendono di mira una giovane donna il cui corpo viene rinvenuto il mattino seguente sulle sponde del fiume che bagna la cittadina. Il corpo si trova in un sacco di plastica ed in effetti la polizia scientifica non riesce a trovare un minimo indizio che possa permettere agli investigatori di seguire una pista. I due studenti sembrano essere riusciti a centrare il loro intento se non fosse per la comparsa di una valida investigatrice di nome Cassidy che facendo esclusivamente leva sul proprio fiuto saprà trovare la pista giusta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori