Bobby Solo/ Veronica Satti, figlia ritrovata “mi sento liberato, sono stato consigliato male” (Domenica Live)

Bobby Solo ha appena chiuso la parentesi del Festival della Musica Italiana, che si è svolto in questi giorni a New York, dove è stato in compagnia di Veronica Satti e Ryan

14.10.2018 - Morgan K. Barraco
bobby_solo
Bobby Solo

Bobby Solo ha fatto il suo ingresso a Domenica Live ringraziando subito la padrona di casa per il suo riavvicinamento alla figlia Veronica Satti, nata nel 1990 dall’amore con Mimma Fori. “E’ grazie a te, un applauso a Barbara! Se non ci fosse stato il tuo intervento questa vicenda sarebbe rimasta tra le nuvole”, ha commentato. Per il cantante, riallacciare i rapporti con la figlia è stato come togliersi un grande peso: “Quando ci siamo ritrovati è come se mi fossi tolto dalla pancia un rinoceronte, mi sono sentito liberato!”, ha detto alla d’Urso. L’uomo ha capito di dover fare la cosa giusta dopo aver sentito la sua canzone scritta per Veronica quando era piccola. Fino a quel momento però, l’artista ha ammesso di essere stato consigliato male da qualcuno, specificando però che non si tratta di Tracy Quade, alla quale è unito in matrimonio dal 1995 e dalla quale ha avuto il piccolo Ryan (anche lui presente a Domenica Live): “C’è stata una persona che mi ha consigliato male, mi diceva non entrare nel tritacarne mediatico, sennò sarei venuto molto volentieri da te”. Poi ha aggiunto: “Anche io ho sofferto, ora grazie a Dio questa storia è finita e io mi sento liberato”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

VERONICA SATTI, LA FIGLIA RITROVATA A NEW YORK

Bobby Solo ha appena chiuso la parentesi del Festival della Musica Italiana, che si è svolto in questi giorni a New York. Il cantautore è stato fra gli ospiti più attesi dell’undicesima edizione, al fianco di Arisa. Subito dopo la kermesse il cantautore si è concesso numerose incursioni nel cuore della Grande Mela al fianco del figlio Ryan, nato dal suo ultimo matrimonio, e della figlia Veronica Satti. Quest’ultima accorsa in America anche per sostenerlo in questa parentesi musicale e per un nuovo incontro al di fuori degli ultimi contesti televisivi, prima dell’ospitata a Domenica Live prevista per oggi. Nessuna foto sul genitore sul profilo social dell’ex gieffina, che compare però in un breve video del padre, condiviso su Facebook. La vediamo infatti al fianco del piccolo Ryan, oggi di sei anni, mentre percorrono in tutta tranquillità i sentieri di Central Park. Il sorriso di Veronica, per quanto distante dalla videocamera, è significativo: le emozioni provate saranno state di certo numerose.

GLI APPUNTAMENTI INTERNAZIONALI DEL CANTANTE

Prima di salutare la figlia di ritorno in Italia, Bobby Solo si è concesso una visita all’Empire State Building con al fianco anche il figlio minore, il quinto avuto nel corso di tanti anni. Ryan osserva infatti in una foto il panorama offerto dal grattacielo più rinomato della città, in uno scatto condiviso dal padre sui social con estremo orgoglio. Nessuna traccia invece della figlia Veronica, forse per mettere a tacere quella voglia di visibilità che ha scatenato diverse polemiche in Italia. Bobby Solo del resto ha più volte manifestato una forte volontà di mantenere privati determinati incontri, soprattutto con Veronica. Anche se in realtà il loro primo incontro è avvenuto a favore di telecamera. Continuano invece gli appuntamenti internazionali con l’artista, come dimostra il mese di settembre appena concluso che ha visto Bobby Solo protagonista di diversi spettacolo in Abruzzo e nel canavese, in occasione della festa patronale di Borgaro che si è conclusa lo scorso 30 settembre.

I commenti dei lettori