RICK MAISEL, CONCORRENTE NELLA LAVATRICE: PANICO A TU SI QUE VALES/ Video, “ha rischiato di morire in diretta”

- Rossella Pastore

Rick Maisel protagonista di una performance che ha dell'incredibile. A Tu si que vales dà il meglio di sé, con il numero della lavatrice che è la sua specialità.

rick_maisel_2018 Rick Maisel, il numero a Tu si que vales che spaventa tutti

Rick Maisel, ecapologo di fama internazionale, presenta a Tu si que vales una performance che ha dell’incredibile. Tanto più se si pensa che ha 60 anni: “Non è nemmeno giovanissimo”, commenta in giuria Gerry Scotti. Quando arriva in studio, alle sue spalle c’è già una lavatrice. Rick, debitamente ammanettato, deve riuscire a liberarsi prima che parta la centrifuga. “Mi ucciderebbe nel giro di 3-5 secondi”. La quantità di acqua e sapone è quella massima. I giri, poi, sono innumerevoli. E’ la prima volta che fa questo numero in tv, dinanzi a una platea enorme. “L’acqua, man mano che riempie il cestello, mi va negli occhi e nel naso”. Ma lui ha imparato a non annegare, perché “è il panico che fa morire le persone”. Come assistenti sceglie Alessio Sakara, Belén e Martin Castrogiovanni. Notevole: è la prima volta che qualcuno propone un numero del genere senza avvalersi di collaboratori personali. Qui il video dell’esibizione.

LA PERFORMANCE

Lui è dentro la lavatrice che gira. Intanto, litri di acqua schiumata lo bagnano mentre cerca di liberarsi. “Esce pulito”, commenta ironico Teo Mammucari. Ma non c’è molto da ridere: a Tu si que vales, la tensione è palpabile. Martin apre poco prima della centrifuga. “Bisogna aprire, oh!”, esclama allarmato Teo. Detto fatto: Rick esce “pulito” e senza manette. In platea sono applausi e urla di stupore. “Una cosa così non l’avevamo mai vista”. Difficile persino pensare a un numero del genere, claustrofobico e pericolosissimo. Rick riporta qualche ferita. “Si è scorticato la schiena”, nota Maria De Filippi. Ma lui non ne fa conto: “Fa parte del mestiere”. E che mestiere.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Tu si que vales

Ultime notizie