Mara Venier attacca Barbara d’Urso/ Guerra di ascolti senza “cuore”: risate e like, la “Zia” picchia duro

- Hedda Hopper

Mara Venier batte Barbara d’Urso con Domenica In tra frecciatine, ascolti tv e trash “con il cuore” e senza esclusione di colpi. Com’è andato il nuovo scontro della domenica pomeriggio?

mara-venier-domenica-in
Mara Venier

Va avanti in maniera incessante lo scontro a suon di auditel tra Mara Venier e Barbara d’Urso. La prima dice di aver vinto… peccato che lo dica anche la seconda. Ed intanto, gli ascolti TV parlano chiaro e la nostra Barbarella non ha preso molto sportivamente la sconfitta (o almeno, così pare). Anche la “Zia” però, ha replicato a suon di like. Ed infatti, gli estimatori su Instagram, si sono scagliati contro Carmelita e lei, ha cliccato sul famoso cuoricino. Le cose tra le due, evidentemente non stanno andando nel migliore dei modi, questo appare chiaro. “Una domanda devo farla: chi è lo spacciatore che passa i dati a Barbara d’Urso?“, ha chiesto un utente sotto la fotografia condivisa da Mara. Per tutta risposta, la Venier ha risposto con una lunga risata. Qualcun altro invece, ha scritto: “Eccola la falsa, hai perso nuovamente […] continua anche a scrivere i tuoi post deliranti, resta il fatto che hai perso e continuerai a perdere!”. A questo commento proprio Mara in persona, ha cliccato “like”. La guerra è aperta! (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL LIKE INCRIMINATO

Prosegue la guerra a colpi di auditel, e sopratutto sull’interpretazione dei dati sugli ascolti, tra Mara Venier e Barbara D’Urso, grandi rivali di questa stagione televisiva con Domenica In e Domenica Live. Questa volta a pungere per prima è stata propria la zia Mara, sia sul proprio profilo Instagram che su quello che della competitor Mediaset. Quella che una volta veniva definita “la signora della domenica”, e a ben vedere i numeri dello share forse lo è ancora, ha risposto con innumerevoli faccine sorridenti al commento di un suo fan che ha commentato:”Una domanda devo farla: chi è lo spacciatore che passa i dati a Barbara d’Urso?”. Ma la Venier non si è limitata a questo, anzi, si è resa di fatto protagonista di una “invasione di campo”. Sì, perché la zia Mara è andata a spulciare sul profilo Instagram della D’Urso e ha messo “mi piace” al commento di un utente che scriveva:”Eccola la falsa, hai perso nuovamente: 16,1% contro 18,7% di Domenica In. Continua anche a scrivere i tuoi post deliranti, resta il fatto che hai perso e continuerai a perdere!”. Se non è guerra questa…(agg. di Dario D’Angelo)

MARA VENIER E BARBARA D’URSO, GUERRA DI ASCOLTI

Le due signore della domenica continuano a scontrarsi e non solo a colpi di ascolti che, tutto sommato, continuano ad essere a favore di Mara Venier, ma anche di attacchi e di frecciatine che il pubblico ormai adora. Domenica Live e Domenica In si scontrano senza esclusioni di colpi e se da una parte ieri c’erano Ilaria Cucchi e Stefano De Martino, all’altra c’erano Bobby Solo e la figlia Veronica (tema un po’ debole in confronto al competitor diretto) ma la d’Urso può ancora contare sul fatto che dalle 17.30 in poi è Cristina Parodi la sua rivale e questo le regala un po’di ossigeno. Rimane il fatto che i colpi bassi non mancano e mentre la d’Urso continua ad evidenziare il fatto che la sua trasmissione ha preso il via dal 6% di share portandolo “su, su fino al 20%” e lo ha fatto anche ieri ad inizio puntata e in collagamento con il TG5, Mara Venier ha risposto senza pochi giri di parole a TvTalk parlando di dati che forse non coincidono perchè uno di essi non è proprio veritiero.

LE FRECCIATINE A DISTANZA

I colpi bassi non mancano tra le due e uno è arrivato ieri da un’inconsapevole Grecia Colmenares che ospite dalla d’Urso ha ribadito più volte il fatto che pensava di essere a Domenica In. Alla fine la conduttrice non ha potuto più fare a meno di fare finta di niente e si è detta “buona” tanto da regalare i follower dell’attrice a Mara Venier e Domenica In. In particolare, proprio la sfida di ieri  è finita nuovamente a favore della conduttrice di Rai1 che, in sovrapposizione, ha portato a casa quasi il 19% di share lasciando dietro di quasi tre punti il programma di Canale 5. Naturalmente se gli ascolti si guardano poi in base alla fascia oraria e a chi era in onda in quel momento si notano alcune disparità e quasi dei punti di contatto nell’ultima parte. L’unico risultato positivo che la d’Urso ha portato a casa è con lo scontro con La Prima Volta  che scende al 13.7% e fa volare Canale 5 al 19.6% di share.

IL “CUORE” DELLE DUE CONDUTTRICI

Ancora una volta, però, lo scontro rimane sul “cuore”. La Venier è convinta che questa non sia una parola ad uso esclusivo della sua rivale e l’ha usata solo sulla cresta dell’emozione e per il fatto che la sua tv è vera e fatta di sentimenti chiaramente in contrapposizione con le liti e il trash in onda a Domenica Live. La d’urso sembra essere pronta a sottolineare che il vero cuore è lei che lo mette nella sua trasmissione visto che ogni giorno lo dedica ai suoi figli e al suo pubblico. Mara Venier la lascia fare ma sembra proprio che il pubblico della domenica, nel bene e nel male, ci abbia guadagnato visto che di settimana in settimana si divide tra i due programmi a volte facendo zapping soffermandosi sul meglio di quello che va in onda (parlando di trash o di emozioni). Forse in tv dovrebbero esserci sempre scontri così?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori