Oroscopo Paolo Fox/ Previsioni oggi 15 ottobre 2018: Sagittario persone da mettere da parte, gli altri segni?

Oroscopo di Paolo Fox di oggi, lunedì 15 ottobre 2018, previsioni segno per segno: Bilancia in una serie di giornate complicate, Toro in fase di crescita, Sagittario forte e determinato

15.10.2018 - Matteo Fantozzi
paolo_fox_rai_2
Oroscopo, Paolo Fox

OROSCOPO PAOLO FOX DEL 15 OTTOBRE 2018

Andiamo a vedere le stelle assegnate da Paolo Fox, segno per segno, durante l’oroscopo a I Fatti Vostri.

Il Sagittario ha quattro stelle, dovete mettere da parte quelle persone che da poco hanno cercato di bloccare la vostra ascesa. Avrete molte occasioni e poi siete molto favoriti. Non vivete in modo chiuso per evitare di esporvi. Siete un po’ curiosi verso la vita e vi piace osservare per ricominciare a pensare al futuro. L’Acquario ha quattro stelle, oggi partite in grande ma domani tornate a essere stressati. Ultimamente avete avuto problemi nei rapporti e siete stati provati da un’estate stressante. Siete persone disponibili ma siete anche saturnini e amate meditare e ritirarvi in voi stessi. Rivedete alcuni rapporti e cercate di fare la vita che più desiderate. Chi ha avuto problemi a livello legale ed economico migliora a fine mese. Siete tra quei segni che saranno più tranquilli a novembre. La Vergine ha cinque stelle, in ottobre il momento è buono per fare molte cose importanti e trovare soluzioni. Il pianeta Venere si trova in buon aspetto e tutti i rapporti con gli altri sono avvantaggiati. Siete molto intelligenti e dovete usare l’intelligenza anche nei rapporti con gli altri.

Lo Scorpione ha cinque stelle, siete forti e quelli più giovani che sono impegnati a cercare un partner possono fare conoscenze importanti. Potete trovare nuove persone per voi. Il transito di Giove poi può portare maggiore tranquillità anche a livello economico. Il Capricorno ha cinque stelle, la visione della vita è ampia, avete una visione a lunga scadenza. La giornata sarà interessante anche a livello lavorativo e puoi anche recuperare. A novembre potrete avere ripensamenti e le condizioni nel lavoro che vi hanno messo in condizioni di sostituzione non vi hanno dato una buona soddisfazione. I Pesci hanno cinque stelle, organizzatevi al meglio ad ottobre e siete pronti a dire e fare ciò che pensate. In questi giorni avrete una certa tensione che vi dà l’opportunità di capire veramente dove vi trovate.

L’Ariete questa giornata ha due stelle, siete molto contenti e, tuttavia, non siete ancora nella fase di attività piena. Cercate di ampliare le vostre attività e anche gli orizzonti. Quando ci sono buone stelle anche se Saturno rimane opposto c’è la possibilità di iniziare un’attività o di ampliare un settore già intrapreso. Se le situazioni cambiano le opportunità si fanno sentire. Dovete però essere pronti e farle in un certo senso capitare. Non vi dovete chiudere in casa e cercate un po’ di esporvi. Il Leone oggi ha due stelle, il mondo non si trova affatto ai vostri piedi, si tratta di un periodo molto pesante anche a livello economico e finanziario. C’è chi ha l’obiettivo di economizzare e risparmiare in famiglia e sul lavoro. In amore non ci sono molte certezze, state attenti a tutte le polemiche che nascono con quelli di voi più infedeli. Il Toro ha tre stelle, vi state avviando verso un ottimo periodo. Adesso voi siete in una fase di crescita, questi cambiamenti saranno eclatanti per alcuni e anche liberatori. A novembre ci sarà un’ottima congiunzione planetaria. Non siete in uno stato di forza, dovete stare calmi in famiglia e sul lavoro. Forse dovete buttare alcune cose anche se per voi è difficile. Anche in amore è meglio cambiare persona se non siete soddisfatti. A novembre il pianeta Giove non sarà più contro di voi.

La Bilancia ha tre stelle, potete avere successo ma con molta fatica. Le cose che ricevete ora sono importanti anche se ora vi sembra di essere in un guaio. Attenzione con il gruppo che lavora con voi ma anche con i familiari. I Gemelli hanno quattro stelle oggi, entro la fine di questo mese potete mettere a posto le cose che non vanno nella vostra vita. Qualcuno poi sta aspettando di avere una risposta e state anche attendendo un cambiamento nel lavoro. Dovete sapere che ottobre è un mese di domande e risposte. Potete anche organizzare le cose rimaste in sospeso nella vostra vita. Se avete intenzione di avviare un’azione legale e farvi rimborsare ricordatevi di mediare perché altrimenti rischiate di incorrere in lungaggini. Il Cancro ha quattro stelle, siete molto emotivi in questo momento e avete una o più vittorie in tasca. Vincete ma ogni singola vittoria vi costa molta fatica. Se avevate una causa in corso da anni riceverete risposte ma questo non toglie il fatto che i costi e i danni emotivi sono tanti. Quelli che hanno dovuto lottare in ogni modo contro il Saturno opposto possono cominciare ad apprezzare anche la vita sentimentale.

Come ogni giorno andiamo a vedere cosa ha raccontato Paolo Fox nel suo oroscopo ai microfoni di LatteMiele. Bilancia: si vivono delle giornate molto faticose. Si deve cercare di valutare se si è in contrasto con il mondo che circonda, oppure qualcuno si sta opponendo alle scelte. Bisogna cercare di verificare ogni situazione che propongono. Lunedì e martedì sono due giornate un po’ a rischio ma solo per le situazioni che nei giorni precedenti hanno vissuto momenti di difficoltà. Presto potrebbe arrivare anche una svolta positiva con la forza di raggiungere diversi interessanti risultati. Attenzione agli errori che si possono commettere per un po’ troppa superficialità. Sagittario: come tutti i segni di fuoco, più si avvicinerà al mese di novembre più avrà energia e forza. Anche se si vive una situazione del cielo positiva, deve essere sempre il segno ad agire e approfittare di questo momento. In questi due giorni si potrebbe anche approfittare di questo momento per avere dei vantaggi economici.

Scorpione: i nati sotto questo segno apriranno la settimana in maniera abbastanza positiva. Tra mercoledì e venerdì vi sarà una situazione di accumulo di quello che sono le difficoltà che dovete superare. Non si deve sottovalutare la possibilità di poter compiere delle situazioni positive. È un momento positivo per fare qualcosa di valido. Bisogna cercare di appassionarsi a qualcosa che dia una spinta, magari una carica emozionale di grande rispetto e che proponga diverse situazioni di crescita esponenziale. E’ un momento in cui alcuni hanno trovato la forza per reagire. Pesci: la situazione è molto positiva, almeno fino alla fine del mese. Questo è un momento importante per poter chiarire una serie di rapporti con le persone che vi sono intorno, soprattutto con un individuo dello stesso segno o appartenente all’Ariete. Sabato e domenica saranno giornate positive per i sentimenti.

Vergine: continua il momento di forza e di energia, che pare molto positiva in questo momento. Si cerca di non essere troppo critici e pensanti dal punto di vista sentimentale. Per i nati sotto questo segno le prossime giornate saranno particolari per gli incontri. Si predilige in amore sempre l’intelligenza. Qualche momento di difficoltà nell’ambito del lavoro, quindi bisogna cercare di fare attenzione. Leone: si appare molto affaticati. È probabile che ci siano stati dei problemi oppure delle difficoltà. Probabilmente qualcuno è preoccupato per un genitore o per qualcosa accaduto l’anno precedente. Si è un segno che pensate al futuro. Le prospettive miglioreranno di sicuro nel mese di novembre quando si potrà arrivare a raggiungere diverse occasioni importanti da sfruttare. Attenzione però ad avere troppa fretta nella gestione di alcune situazioni che diventano dunque complicate.  

Toro: state recuperando un po’ di forze e di energia. Finalmente si possono mettere da parte i momenti critici che si sono vissuti nelle settimane precedenti, come per esempio l’11 di ottobre che è stato un momento molto difficile della scorsa settimana. Si sta vivendo da un lato una situazione di trasformazione e di cambiamento, anche spinti dall’influenza di un Urano che è in transito nel segno, dall’altro invece si vive anche una fase di fermo e di stasi dato a delle situazioni che non si stanno verificando. In amore vi è anche un po’ di stanchezza. Cancro: si ha una settimana importante, però la Luna è dissonante. C’è una situazione positiva, però per questa opposizione si potranno avere una serie di problemi. Mercurio e Venere sono favorevoli e quindi questo può portare a una situazione migliore. Molto importante valutare quali sono le tue intenzioni e quali le persone che si considerano importanti dal punto di vista sentimentale.

 Ariete: le giornate che si presentano faranno molto riflettere e proveranno a far valutare una serie di scelte. Infatti si sta pensando a cosa eliminare del passato. Da questa estate che si sta riflettendo molto nei rapporti sentimentali e sulle realtà lavorative. Molti si pongono delle domande su ciò che si è vissuto. Questo non limita la posizione riguardo alle nuove prospettive che si presenteranno a novembre. Gemelli: in questi giorni si è molto indaffarati. Questo è tipico del segno. Si è molto soddisfatti quando si è impegnati. Le giornate tra mercoledì e venerdì possono permettere dei bellissimi incontri. Venere non è molto positiva quindi non vi è molta passione nell’ambito sentimentale. Comunque appare un periodo in cui si deve cercare di sistemare le questioni dal punto di vista tecnico.

Capricorno: questa è una giornata molto importante. Se si sono effettuati dei cambiamenti potete tornare a occupare dei ruoli fondamentali nella vita degli altri. La responsabilità però può generare stress. Il fine settimane è positivo anche se per raggiungerlo ci vorrà un percorso molto tortuoso che parte proprio dalla giornata di oggi e ci porta ad analizzare le cose passo dopo passo, ora dopo ora fino a raggiungere un risultato che si può considerare davvero molto positivo. Acquario: si apre la settimana in maniera un po’ migliore rispetto alla settimana scorsa. Questo è un momento molto altalenante sia dal punto di vista fisico che in quello della stanchezza. Tra mercoledì e giovedì vi saranno forse delle tensioni. Nell’ambito sentimentale si deve essere molto più tranquilli.

BILANCIA GIORNATE COMPLICATE, SEGNI FLOP

Voltiamo pagina e osserviamo da vicino i segni che si possono considerare flop. La Bilancia sta affrontando delle giornate che si possono considerare decisamente complicate. Attenzione a quello che si raggiunge grazie alla forza e alla determinazione, ma non si devono effettuare delle scelte un po’ troppo frettolose. Questo è un momento in cui alcune persone si sentono in un momento complicato e dalla difficile lettura. Si cerca una svolta positiva che possa regalare delle ottime e interessanti emozioni. Il Leone è affaticato, non riesce a reagire e si sente in difficoltà. Sta affrontando delle prove che sente di non poter sostenere e che creano un po’ di preoccupazione anche sotto il punto di vista fisico. Sembra arrivato il momento di provare a svoltare anche se la determinazione al momento non ha dato quanto ci si sarebbe aspettato da un segno così determinato e sempre pronto a trovare delle soluzioni.

TORO IN GRANDE FASE DI CRESCITA, SEGNI AL TOP

Ora è il momento di analizzare invece i segni al top. Il segno del Toro è in un momento in cui sta recuperando forza ed energia. E’ un periodo di grande crescita, anche se ci vorrà un po’ di tempo prima di raggiungere i risultati che magari ci si sarebbe aspettati di raccogliere solo col tempo. Il segno è sicuramente soddisfatto del momento attuale. Il Cancro vive una settimana molto importante che può regalare delle sorprese. Nonostante la Luna dissonante possono arrivare delle risposte interessanti. Mercurio e Venere sono favorevoli e possono portare a una crescita psicologica ed emotiva interessante. Saranno da valutare diverse situazioni e anche le intenzioni che hanno le persone che circondano questo segno. Sarà interessante capire se la svolta potrà arrivare grazie alla determinazione e alla voglia delle persone di andare a trovare delle soluzioni grazie alla forza e alla determinazione accumulata nel tempo, giorno dopo giorno. Il Sagittario è in un momento di grande forza e determinazione, cerca di stravolgersi grazie alla determinazione e alla forza che si vive in questo momento. Lo Scorpione vive una settimana abbastanza positiva con la fase centrale della stessa che regalerà delle soddisfazioni. I Pesci sono in crescita e pronti a voltare pagina per raggiungere delle risposte non impossibili da raggiungere.

I commenti dei lettori