SALMO / Il singolo 90Min è già disco d’oro, il rapper ringrazia (E poi c’è Cattelan a Teatro)

- Fabiola Iuliano

Salmo questa sera presenterà a e Poi c’è Cattelan in Teatro il suo nuovo singolo, 90Min, che anticipa l’album dal titolo Playlist. Protagonista di un’intervista, il rapper…

Salmo_EPCC_a_Teatro_cs2018
Salmo a E poi c'è Cattelan

Nel suo quarto appuntamento di stagione, E poi c’è Cattelan a teatro si prepara a ospitare uno dei protagonisti più amati della scena musicale italiana, il rapper Salmo. L’amato cantante sarà infatti al centro dell’intervista realizzata da Alessandro Cattelan, ma nel corso del suo intervento avrà inoltre la possibilità di esibirsi sulle note del suo ultimo singolo dal titolo 90 min. Sarà l’occasione, per Salmo, di presentare il suo quinto e più recente album in studio, il successo dal titolo Playlist, e ripercorrere le tappe più importanti della sua straordinaria carriera nel mondo della musica, a partire dai suoi primi successi all’età di tredici anni. Salmo muove infatti i suoi primi passi da rapper con i demo Premeditazione e dolo, incisi con i rapper olbiesi Bigfoot e Scascio. La sua carriera ha infatti inizio negli anni 90, quando, ancora giovanissimo, collabora con alcuni dei protagonisti più interessanti della scena musicale italiana; la svolta arriva nel 2004 con Sotto pelle e il debutto da solista, quando comincia a collezionare i suoi primi straordinari successi; ma la consacrazione è invece quella del 2011 con The Island Chainsaw Massacre, un album che gli ha permesso di ottenere un posto di rilievo tra i rapper più amati del panorama musicale internazionale.

SALMO, 90 MIN È DISCO D’ORO

Ospite da Alessandro Cattelan nel quarto e attesissimo appuntamento di E poi c’è Cattelan a Teatro, Salmo presenta il suo quinto album Playlist, anticipato nelle scorse settimane dall’uscita del singolo 90 min. Il brano, pubblicato lo scorso settembre, ha catturato l’attenzione dei suoi fan per il testo al vetriolo con il quale Salmo si scaglia contro vizi e virtù degli italiani e di un paese totalmente allo sbaraglio (per saperne di più potete cliccare qui). Oggi il brano 90 minuti ha ottenuto il disco d’oro, mentre il singolo 1984  ha ottenuto il doppio disco di platino. L’album Playlist, sarà invece pubblicato a partire dal prossimo novembre, ma da qualche giorno è disponibile in prevendita. “Non vedo l’ora di martellarvi la testa!”, annuncia il rapper sul suo profilo ufficiale, in attesa di esibirsi questa sera nel salotto di Alessandro Cattelan. Vi ricordiamo che Salmo sarà il protagonista di una tournée che lo vedrà esibirsi al Palalottomatica di Roma il prossimo 16 dicembre e al Mediolanum forum di Milano il 22 dicembre. Questa sera l’appuntamento con l’artista è invece in prima serata nella nuova puntata del late show di Sky uno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori