OROSCOPO PAOLO FOX/ Previsioni oggi 17 ottobre 2018: Vergine in crescita, gli altri segni?

- Matteo Fantozzi

Paolo Fox, oroscopo e previsioni segno per segno oggi 17 ottobre: Scorpione sono diverse le situazioni da evitare, Pesci giornate particolari anche se in amore si apre qualcosa.

OROSCOPO PAOLO FOX DEL 17 OTTOBRE 2018

Passiamo all’oroscopo fatto a I Fatti Vostri dove Paolo Fox ha anche assegnato delle stelle segno per segno. Vergine: quattro stelle. State vivendo una situazione molto positiva per mettere da parte le cose che non sono più positive e per avere delle nuove prospettive. Dal punto di vista delle emozioni vi sono delle probabile novità. Avete bisogno di una serie di conferme. Il cielo è positivo per voi dal punto di vista sentimentale. Bilancia: quattro stelle. È un momento positivo, dato che sembra che siete arrivati alla fine della vostra battaglia. C’è ancora un po’ di stress, ma siete un po’ stanchi, soprattutto nei confronti delle persone che vi chiedono di essere pazienti. Normalmente apparite sempre equilibrati, ma in questo momento non avete la fermezza di continuare ad accettare chi si appoggia sempre a voi. Pesci: quattro stelle. Il momento è positivo, però è importante che in questa fase facciate delle scelte. Dovete cercare di allontanare le persone che non possono darvi nulla di positivo. Mettetele da parte perché possono sottrarvi energia. Questo momento è fondamentale per mettere in atto un progetto. Cercate di concludere tutto per novembre.

Gemelli: cinque stelle. Entro la fine del mese cercate di mettere a posto una serie di situazioni. In amore avete un cielo molto tranquillo. Chi di voi ha una relazione la vive con tranquillità. In questo momento siete molto focalizzati sul lavoro. Cancro: cinque stelle. Apparite leggermente più sereni. Siete appoggiati da Giove, anche se Saturno continua ad essere opposto. Questo vuol dire che dovete cercare di scegliere quelli che sono i vostri obiettivi principali. State attenti alle persone con cui vi legate. Scorpione: cinque stelle. Il cielo è molto positivo, dandovi una grande energia. Cercate di essere ottimisti e non cercate sempre qualcosa di negativo. I sentimenti sono positivi, quindi non pensate al passato ma guardate avanti. Questo è il momento positivo per poter stringere nuove amicizie. Voi siete molto selettivi nei vostri incontri. Se avete pochi riferimenti cercate di allargare le vostre conoscenze.

Leone: due stelle. La classifica con solo due stelle non implica un momento negativo, ma in certi aspetti di preparazione a qualcosa che nei prossimi mesi dovrà accadere. Dentro di voi vi è un energia enorme, ma è una realtà ancora sepolta. Come segno di fuoco tra poco riuscirete ad emergere. Da novembre vi sarà un cambiamento. Quindi tagliate i progetti con coloro che vi bloccano. Questo momento di ricerca vi può non portare molte soddisfazioni e quindi un po’ di stress. Acquario: due stelle. Anche voi vi sentite un po’ in difficoltà. Forse è un momento in cui dovete accettare delle notizie non sempre positive. Da novembre le cose possono cambiare. Le spese sono molte e il lavoro che stata svolgendo a volte non vi soddisfa. Attenzione all’aspetto sentimentale. Non riversate queste tensioni in amore. Toro: tre stelle. State migliorando. Rimangono ancora una serie di opposizioni planetarie. Da novembre Giove non sarà più in opposizione. La luna appare un po’ strana. Attenzione alle discussioni soprattutto con le persone che sembrano cercare di ostacolarvi

Sagittario: tre stelle. Attenzione alla vostra fantasia e a non ingigantire troppo la realtà che vi circonda. Da novembre Giove vi illumina e vi permetterà di chiarire moltissime cose. Questo è un momento di preparazione per gli eventi positivi della fine dell’anno. Capricorno: tre stelle. È un momento complicato, forse vi sono un po’ di problemi. Continuate a non accettare compromessi. Siete sempre molto seri nelle scelte che fate. Non pensate al passato, e quindi è meglio se vivete cose nuove senza cercare di sistemare quelle passate che sono in pezzi. Ariete: quattro stelle. Qualcuno di voi forse è un un po’ nervoso. Cercate di non utilizzare questa sentimento per cercare delle soluzioni a breve termine. Dal punto di vista sentimentale vi sono delle situazioni in corso e state cercando un nuovo amore. Non dimenticate che il mese di agosto è stato difficile e quindi ora è un momento di scegliere con attenzione. Le cose da novembre miglioreranno.

Andiamo a vedere l’oroscopo di Paolo Fox ai microfoni di LatteMiele, analizzandolo segno per segno. Scorpione: nei prossimi due giorni, forse sarà il caso di cercare di evitare delle situazioni che possono distrarre. Nel lavoro e nella situazione sentimentale apparite in ogni caso forti. Il cielo, anche se vi possono essere due giorni di difficoltà è positivo. Attenzione al fisico che in questi giorni ha dato qualche segnale non confortante. Forse sarebbe il caso di effettuare anche qualche visita quando si riterrà necessario. Pesci: sono giornate molto particolari queste, dato che ci si sente sia molto attivi, ma anche certe volte non c’è voglia di fare niente. Al centro dell’attenzione in questo momento vi è il desiderio d’amore che può portare a vivere delle situazioni davvero molto interessanti. Questo è un momento in cui bisogna cercare soddisfazione in amore e non tanto nel lavoro. Forse è il caso di prendersi una pausa quando ci si trova di fronte a persone che non sanno capire le esigenze degli altri.

Leone: in questa parte della settimana si appare non molto contenti, oppure si deve riferire alle persone che sono intorno delle cose non molto positive. Sono delle giornate in cui si deve cercare di evitare conflitti, e contrasti con qualcuno che non è in accordo. Alcune situazioni economiche saranno rimandate al mese di novembre quando magari ci sarà anche un po’ più di tranquillità nella gestione di alcune situazioni. Quella di oggi è una giornata in cui forse è il caso di rimanere tranquilli, evitando di cercare soluzioni in maniera frettolosa. Bilancia: la Luna è molto positiva. Probabilmente qualcuno in questa settimana potrà risolvere qualche situazione difficile. L’inizio della settimana non è stato dei più promettenti. Ora bisogna cercare di stare attenti anche perché intorno vi possono essere delle persone che sono sempre pronti a criticare e rendono le cose difficili. Sarebbe il caso di provare a rimanere sereni, godendosi tutto quello di positivo che accade.

Acquario: bisogna cercare di stare tranquilli, perché per il segno in questo momento anche le cose più semplici possono essere fonte di stress. Sabato e domenica saranno due giornate positive. Per ora si cerca di essere più sereni e fare il meno possibile, evitando di tirare conclusioni affrettate. Il segno può sicuramente togliersi delle soddisfazioni, ma solo se vive le cose con tranquillità. Evitare di accumulare tensione può essere un modo per raggiungere tutto quello che si desidera anche da molto tempo. Capricorno: ci si sente un po’ agitati, a causa di alcune spese che sono impreviste e che imporranno magari delle rinunce importanti. Non si è persone avare, però in ogni caso non si apprezza quando ci sono degli sprechi. Bisogna però assolutamente cercare di non essere polemici con gli altri ma a volte anche con sé stessi. Sabato e domenica si vivrà un bel momento di recupero che però dovrà essere sfruttato per ottenere qualcosa di concreto.

Toro: ci si sente forse stanchi, o per delle difficoltà sentimentali, oppure per alcune situazioni lavorative. Questo è un momento in cui si possono cambiare le realtà passate, sostituendole con quelle nuove. Se ci sono infatti, delle difficoltà è il momento di modificare la realtà che circonda il segno. Nella giornata di domani e di giovedì è importante essere prudenti nei rapporti con le persone che sono intorno. Ora forse è il momento di vivere le cose con maggiore attenzione evitando di essere superficiali. Vergine: si sta vivendo una situazione del cielo molto particolare, che permetterà a molti del segno di risolvere una determinata situazione lavorativa. In amore vi possono essere una serie di difficoltà. Nel caso in cui vi siano delle storie che non si riescono bene a gestire, questo potrebbe portare un po’ di stress. Per i nati sotto questo segno è molto importante la testa, ovvero una persona di cui fidarsi. Dato che si è molto forti, troppo spesso ci si circonda di persone che risucchiano forza.

Ariete: dopo questo inizio che è stato leggermente difficile, si sta recuperando energia. Si è sempre pronti a agire e a realizzare molte cose. In alcuni casi è importante che si aspetti anche l’aiuto di qualcun altro, anche se spesso non lo si vuole. In questo momento sta arrivando. Qualcuno dei nati sotto questo segno sta facendo dei grandi cambiamenti, riuscendo a modificare le cose intorno. Questa è una fase molto importante per i sentimenti. Gemelli: queste sono giornate di energia, almeno fino alla fine della settimana, e anche di possibili nuove novità. In amore bisogna cercare di stare attenti, e vivere un rapporto in cui sentirsi al centro della persona amata. Se in questo momento ci si sente soli ci si potrà guardare intorno. Gli uomini del segno, sono un po’ troppo presi dal lavoro. In questo momento ed entro la fine dell’anno vi saranno delle scelte importanti da fare soprattutto nell’ambito lavorativo. Attenzione a non essere guidati dalla fretta e dall’impulsività che portano solo a commettere errori

Cancro: Saturno è opposto, però questo non implica una situazione negative. Di solito il pianeta quando si pone in senso contrario aiuta il segno a tagliare via i rami secchi e quindi invita a ricominciare su nuove basi. Vi sono dei momenti di alti e bassi con la possibilità di vincere qualche battaglia. In ogni caso gli impedimenti non vengono dal segno stesso, ma dall’esterno. Sarà per questo opportuno cercare di affrontare le cose con maggiore personalità e anche una certa voglia di iniziativa. Sagittario: i prossimi giorni sono molto importanti. Forse si potrebbe ricevere una notizia positiva. Quindi bisogna cercare di muoversi con cautela, dato che il momento migliore sarà dal mese di novembre. Attenzione alle relazioni con Gemelli e Pesci che possono portare a delle complicazioni non facilissime poi da gestire. In questo periodo sarebbe meglio evitare di sovraccaricarsi di ulteriori preoccupazioni.

TORO AFFATICATO E SCARICO, SEGNI FLOP

Ora è il momento di guardare da vicino i segni flop della giornata. Il Toro vive un momento di grande stanchezza. Qualcuno è afflitto da difficoltà sentimentali, mentre altri si sentono troppo carichi sul lavoro. Si deve cambiare pagina, lasciarsi alle spalle il passato per raggiungere nuove e interessanti situazioni. Il Capricorno vive uno strano stato di agitazione da diversi giorni, non si riesce a invertire questa tendenza e il rischio è così di crearsi diversi fastidiosi problemi. Forse sarebbe il caso di trovare una persona che dia conforto e grande attenzione, allungando una mano per superare problemi difficili da accettare. Lo Scorpione si trova al centro di alcune situazioni che farebbe meglio ad evitare. Non è sempre facilissimo però sfuggire ai problemi che fin troppe volte si accumulano e rischiano di creare anche problemi di non facilissima gestione. Se si trova qualcuno disposto a dare una mano forse si potrà trovare la forza per reagire.

ARIETE LUMINOSO, SEGNI AL TOP

Soffermiamoci sui segni che si possono considerare al top per oggi. L’Ariete spicca tra i segni che si possono considerare in crescita in questo momento. Dopo un inizio di settimana leggermente complicato ora c’è la consapevolezza dei propri mezzi e si possono raggiungere obiettivi decisamente interessanti. La Luna illumina il segno della Bilancia e regala soluzioni anche a qualche momento di difficoltà. Non è stato un inizio di settimana promettente, ma ora c’è la forza per reagire. I Gemelli hanno una grande energia che può portare a fare dei grandi progressi. Nonostante questo si deve stare molto attenti dal punto di vista sentimentale. La persona amata vorrebbe sentirsi di più al centro dell’attenzione, ma non riesce sempre a trovare una conferma dall’altra parte. Entro la fine dell’anno ci saranno sicuramente delle novità dal punto di vista professionale che potrebbero spingere il segno verso altri lidi interessanti e in grado di regalare ottime soddisfazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori